Multi Tabbed Widget

lunedì 7 febbraio 2011

24

QUI qualcosa sta CAMBIANDO!

Sono felice  e scrivo …

Il commento di Wonder Woman si sta rivelando efficace, io a Franca credo ciecamente, peraltro sono pure il suo “pusher” quando veste i panni di supereroina Occhiolino

ieri scriveva : “Di solito è vero le cure funzionano sempre dopo i trattamenti, se ti è un po passato pur correndo è evidente che stai guarendo. Speriamo !”

Stamattina mi sveglio con un certo male al piede, guardo fuori : fa freddo e c’è tanta umidità quindi tutto normale!

Alle 12.30 ho la quarta seduta di Laser Terapia, i soliti 9 minuti che però la fisioterapista “strizzandomi l’occhio” aumenta di BEN 1 minuto!

Qui qualcosa sta cambiando !

Al lavoro il piede sembra stare bene e in serata rompo gli indugi, chiamo Andrea e decido di affrontare il lento di 10K !

C’è ancora luce e partiamo belli allegri …io gli racconto i miei allenamenti ed i miei problemi fisici (sai che palle!) poi però al 2K comincio ad andare in affanno ( son 2 settimane che non corro un lento! ) e lascio la parola a LUI Occhiolino

Mi roderà un sacco sentire la sua CINQUE MULINI ….avrei voluto correrla ….però il suo entusiasmo mi entusiasma!

Ha fatto un gran gara ( 9° di categoria ) nonostante sia in un periodo di forte carico e stia preparando la Maratona di Boston!

Il tempo corre e io cerco di correre bello piatto, tacco punta e il dolore è ben controllato ….nella seconda parte rompo il fiato e fatico poco – Sugli ultimi 2K siamo a 4’30” di media e le gambe volano! Alla fine saranno 10,5K a 4’44” di media! Che bello, poco dolore e condizione aerobica già a buon punto …

Qui qualcosa sta cambiando !

Sull’ultimo chilometro incontriamo anche Edoardo della Capriolese, si allena anche lui e si scambiano quattro chiacchiere! L’idea rimane quella dei dopo regionali di ottobre ovvero riuscire ad allenarsi insieme almeno sugli specifici 1.500 …per me sarebbe FANTASTICO, per lui forse un PESO, ma l’ho visto convinto eh eh ….( lui lo scorso anno ha corso i 1.500 in 4’15” ) Occhiolino

Mi mancan tre Laser, vedremo come andrà a finire, nel frattempo ho aggiunto pasticche alle cure – roba omeopatica consigliata dalla suocera che sembra funzionale/re …tal CRONIDOL ….Integratore a base di artiglio del diavolo titolato 5% arpagoside e boswellia titolata al 90% acidi boswellici….2 al dì ….

Qui qualcosa sta cambiando !

Infine all’interno della terapia ho inserito anche il cambio scarpe passando dalle Adidas Supernova Glide 2 (mai trovato il feeling) e dalle Asics Nimbus (troppo pesanti e costrittive e poi misteriosamente perse) ad un mio vecchio pallino ovvero le Saucony Progrid Jazz

Ne ho provate tante, ma calzando le Jazz è stato amore a prima vista! Sembran delle pantofole!

Visto che l’ortopedico mi ha prescritto A3 per almeno un mese ci ho già corso di tutto, da un 300 in 41” al fondo lento oggi – La sensazione è di avere un’ottima scarpa, ben ammortizzata, leggera il giusto e poco costrittiva rispetto alle concorrenti …

Molto me l’avevano consigliata, forse è presto per trarne un giudizio, ma i presupposti appaiono ottimi …

Qui qualcosa sta cambiando !

Perchè ho deciso di abbandonare le Asics Cumulus ? Sicuramente per i consigli e la prova in negozio della Jazz, ma anche per le mie molteplici “battaglie” , nello specifico ho deciso di non comperare più Asics in Italia fino a quando il presidente della FIDAL rimarrà tale …sono arcistufo di vivere in un paese costellato di conflitti di interessi e da qualche anno ho deciso di combattere la mia personale piccola “guerra” …

Infatti le Asics Nimbus le avevo prese a Boston, da Asics USA Occhiolino

Qui qualcosa sta cambiando !

Oggi pomeriggio mi hanno fissato la rafiografia del piede per domattina alle 7.30 con il servizio sanitario nazionale! Sono state gentilissime e hanno ascoltato i miei problemi, CAZZO Qui qualcosa sta VERAMENTE cambiando !

Restiamo con i piedi ( il piede ) per terra ( anche se fa male ) , ma un po’ di sano ottimisto è quello che ci vuole e poi toccandomi la parte dolorante posso esclamare Qui qualcosa sta cambiando !

Buone Corse a Tutti !!!!


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


24 commenti:

Hal78 ha detto...

L'ortopedico non prescrive più impacchi e pasticche. Prescrive le A3 piuttosto che le A2..
In bocca al lupo. Ciao

Lucky73 ha detto...

Nel senso di categoria A3 non marca naturalmente :-) ...

stoppre ha detto...

..fai un po di bici e molla un po la corsa, qui serve una rigenerazione vera e troppo che tiri, altro che laser e terapie varie, siamo mica professionisti...

GIAN CARLO ha detto...

Come l'inter ... 6 fuori dal tunnel

Lucky73 ha detto...

@STOPPRE
funziona così ...

1. ti riposi risparmi soldi guarisci magari non in fretta ma guarisci in un paio di settimane forse 3

1. spendi soldi, fai terapie per non fermarti ...

Io non so stare senza correre, mi diverto troppo, è come una droga quindi non esco la sera, non esco a cena, economizzo e faccio i laser :-)

Sono un caso raro, anzi siamo in tanti :-)

@GIAN CARLO
scudetto facile ormai ...quindi guarigione sicura?
:-)))

stoppre ha detto...

guarda che sfondi una porta aperta però, l'importante è non perdere il motore, il gesto atletico lo ritrovi in breve tempo. siii può fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

theyogi ha detto...

mi piace il tono consapevole di questo post: cambiare si può, basta deciderlo.....

Fat_Stè ha detto...

SI.

PUO'.

FAREEEEEEEE!!!!

Francarun ha detto...

Si può fare, lo diceva anche Frankestein Junior ! Vedi che con calma si fa tutto? Son proprio contenta che stai meglio, hai fatto bene a prenderti le scarpe A3, sono più ammortizzate e ti faranno soffrire meno il piede. Ma mica hai usato il nuovo propulsore antinfiammatorio ?
Io aspetto i nuovi pedali !!!! Mandameli appena puoi !

Kikko ha detto...

Ora abbiamo le stesse scarpe!!
ciao mitico ottimo acquisto!

Francarun ha detto...

Dimenticavo !!!!!!!!!! GRAZIE LUCIUS!!!!!!!!!!!

MauroB2R ha detto...

Sono contento che vedi positivo, sarà la primavera? :-)

Per le scarpe...resterò fedele alle pegasus, anche a me le jazz fanno gola ma credo che siano un pò troppo leggere per me..

Lucky73 ha detto...

@YOGI
il cervello modifica gli stati fisici ....SI .........PUO'.......FAREEEEEEEEE!!!! :-))))

@STOPPRE e FAT
oh, lo danno al cinema! :-))

@FRANCA
ma grazie a te!
Va meglio, vediamo domani che ho una bella seduta!
Certo sto usando una nuova arma contro le infiammazioni ...presto arriverà qualcosa anche a te :-))

@KIKKO
mi manca solo il tuo ritmo poi sono a posto :-))

@MAURO
Beh il sole mi mette di buon umore :-))

Quando ti capita provale :-)) e poi sono veramente BELLEE!

Alvin ha detto...

Lucky.... ho trovato qual'è il tuo problema è l'appoggio, correre il lento facendo il movimento punta tacco lo trovo un po' strano a meno che tu non corra in retrorunning ;)

Scherzi a parte, in bocca al lupo!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Luciano sono contento di sapere che va un po' meglio ....anche io stavo cercando delle A3 ma un pochino piu' protettive delle Jazz pensavo alle Progrid Triumph 8 ...dove le hai prese le tue? Koala ancora chiuso ?
Ciao a presto
Diego from Cornaredo

Lucky73 ha detto...

@DIEGO
si grazie va meglio! è un pezzo che non ci vediamo!

Probabilmente le TRIUMPH sono ottime però mi sembrano un po' commerciali, le mettono dappertutto ...io guarderei anche le RIDE 3 o le RAIDER ...il consiglio è di provarle ...
Anche se con i tuoi ritmi (non essere modesto!) dovresti prendere una A3 un po' agile come la JAZZ, leggera il giusto, ma molto protettiva ....

Koala ha riaperto da almeno 2 settimane, ti consiglio di andarci, si è ingradito parecchio ....

Lucky73 ha detto...

@ALVIN
fantastico, l'hai notato ...ho scritto male! :-) punta tacco sarebbe in ottimo retrorunning, ma preferisco front!

arirun ha detto...

..Ma a prendere a calci la MEDICAL BALL non ti è mai passato per la testa in questi giorni di riabilitazione ;))
Forza gazzella

Micio1970 ha detto...

Ormai sono un Jazz-dipendente da mesi. Mi hanno portato sotto le 3 ore e non le mollo più. Sono agili e una via di mezzo tra A3 robuste e A2. Ne sono follemente innamorato ... non te pentirai ... Avute anche le Rider ma sono più robuste e meno agile ... ottime ma per persone più pesanti. Con le Jazz ci puoi fare dai 5km alla mara

Lucky73 ha detto...

@ARI
caspita non ci avevo pensato! Bene domani ci provo, non vorrei poi dover fare un'altra radiografia per una possibile frattura al mio secondo dito greco :-))

@MICIO
Ho letto molto da te sulle Jazz e la voglia di provarle deriva anche un po' da questo ...

L'impressione è proprio quella ...puoi farci di tutto senza "patire" la costruzione la pesantezza delle concorrenti A3 pur mantenento una protezione ed un'ammortizzazione ai massimi livelli ...

Unknown ha detto...

Se CREDI stia cambiando in meglio allora STA cambiando in meglio.

Tosto ha detto...

pensa te ad averlo saputo prima!
mi son appena preso della Asics dopo anni di Nike :(

che faccio le riporto indietro?
eh eh he

Qualcosa sta cambiando!

franchino ha detto...

Gran bella scarpetta, comprata sabato la 14 dopo un breve e triste intervallo con le Brooks Ghost (2 giorni e ri-vendute). Non sono eccezionali come le 13 (riuscivo a farci anche i lavori di qualità senza che andassero in deficit) a mio parere ma comunque molto valide!

Lucky73 ha detto...

@FATHER
esatto!

@TOSTO
esatto e 2!
Riportale indietro o meglio portale alla sede FIDAL chiedendo il rimborso :-))

@FRANK
Bella eh? :)
Pensa che avevo chiesto anche le 13 ...ma non c'era il numero ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.