Multi Tabbed Widget

sabato 30 ottobre 2010

10

Autumn in Boston …running and other!


Prima del grande freddo e del grande caldo ci sono sempre le stagioni che preferisco!
Questa mattina ad OLMSTED PARK era un trupudio di colori e di profumi a tratti ubriacanti. Ne sono rimasto talmente avvolto che dopo il previsto Fondo Lento sono rimasto due ore a sognare ad occhi aperti …
L’ho chiamata e Le ho detto “OK, resto a Boston” !! :-))
Il percorso di oggi prevede un bel bel tour nei parchi, una sorta di Emerald Necklace con giro di boa a Jamaica Pond (anello compreso) e bella camminata finale (dopo i 10K previsti di corsa) all’interno di

martedì 26 ottobre 2010

28

Boston MA – Il Ritorno!

Boston è rimasta come l’avevo lasciata :-) - Fa solo un po’ più freddo, soprattutto c’è parecchio vento!
Sono atterrato al Logan in perfetto anticipo di ben 4 minuti e anzichè prendere un taxi piuttosto costoso ho preferito avvalermi dell’efficientissima Silver Line spendendo solamente 3$ ( per la verità ne ho spesi 5 in quanto la macchinetta infernale non dava resto, ma va bene lo stesso ) – Dovete sapere che Boston oltre alle metropolitane possiede una rete di BUS sotteranei …incredibile, ma vero!
Sabato LEI aveva un meeting ad Harvard così decido di andare a correre sul Charles River non pensando troppo al forte vento e al jet lag che solitamente non patisco :-)
La somma però dei due elementi mi porta un buon progressivo (10’ a 4’.37”/km – 10’ a 4’.28”/km e 10’ a

martedì 19 ottobre 2010

27

Il RITORNO dell’ANARCHIA!


IMG_7918 (Large)La mia stagione è ufficialmente chiusa! Ho tentato un colpo di coda con un 1.500 domenica scorsa, ma tra il meteo e le difficoltà per l’iscrizione (avrei dovuto correre delle prove multiple!) ho definitivamente gettato l’ascia di guerra! Credo anzi che il 1.500 mi abbia portato tremendamente SFIGA quest’anno e che quindi sarà meglio pensarlo in ottica 2011, ma questo è un altro discorso che affronterò nel post della prossima settimana dedicato interamente al bilancio della stagione.

Deposta l’ascia di guerra sono e saranno giorni di quasi totale anarchia e tanto per iniziare ecco una bella 10K in occasione della GreeRace nell’acquitrino del Parco delle Cave e un 600 in occasione della GrandeSFIDA con il grande ed eccellente infortunato Danilo detto il Panda!

Cominciamo con domenica, all’ultimo momento decido di andare a fare un bel fondo lento alla GreeRace con gli amici Andrea, Francesco (che deve testare il ginocchio malandato in previsione Venezia) e Diego che utilizza la 0699_MILANO_Green_Race_17_10_2010_foto_AntonioCAPASSOcorsa per gli ultimi 10K di un lungo di 24K – Sulla linea di partenza sotto un bel diluvio mi giro verso sinistra e il mio occhio cade su un ragazzotto palestratissimo! Tra me e me penso “e chi ci litiga con questo qua?” , poi leggo sulla canotta “FATHERSNAKE” …eh eh! All’arrivo foto di rito con regalino tanto per farmelo amico eh eh, si sa mai …ciao Father è stato un piacere!

Partiamo in fondo al gruppo e rimaniamo intruppati, da li in avanti parliamo per tutta la corsa con i primi chilometri intorno ai 6/km, poi ci assestiamo sui 4.45/km e si parla di pista, di sogni, di aspettative ed è tutto tremendamente bello! Andrea si dimostra un sognatore come me e sentire quello che dice a tratti mi fa brillare gli occhi…

All’ottavo però si rompono gli indugi e in mezzo a pozzanghere e fango si comincia a correre sul serio sempre discutendo del più e del meno e parlando di politica dopo aver passato un Maurizio LUPI decisamente stanco eh eh …4’14” l’ottavo – Sull’ultimo Andrea comincia a stuzzicarmi sulla pista e sulle volate finali ….Diego resta dietro, il suo sarà un finale alla Sebastian COE e non alla TERGAT come aveva previsto eh eh ….

0574_MILANO_Green_Race_17_10_2010_foto_AntonioCAPASSOSug0576_MILANO_Green_Race_17_10_2010_foto_AntonioCAPASSOli ultimi 500 metri siamo costanti sul filo dei 3’30” al km, ma alla vista del gonfiabile si parte in una progressione irresistibile e divertentissima! Siamo (sono) al limite e Andrea non molla, tutti e due con turbine al massimo della pressione, ma agli 80 mi gioco il NOS e Andrea rimane inesorabilmente dietro …le foto sono eloquenti come l’arrivo degno di un 60 indoor compreso schianto su un podista che eroicamente si erge ad ammortizzatore e tamponamento da CID di Andrea con rischio di effetto domino ….ragazzi da morire dalle risate! Ringrazio Antonio per le spendide foto!

Il giorno dopo ecco il 600 al giuriati …io e il Panda programmiamo una sfida virtuale! Dovrò battere il suo 1’36”13 fatto da solo qualche mese fa! FACILE DICO, praticamente è il mio passaggio sul doppio giro, ma la presunzione non viene mai premiata e lunedì mi trovo sulla linea di partenza con gambe tremendamente legnose e stranamente teso! Sorriso

Parto forte poi cerco di lasciare andare le gambe per cercare di scioglierle, ma niente il passaggio al 200 è molto lento (32”), poi provo a incrementare, ma al 400 capisco che non sto per nulla spingendo e allora comincia la rimonta! Sono in ritardo e se non cambio ritmo perdo la sfida! Due temerari podisti con passo lemme lemme provano a rovinarmi la giornata, ma ormai sono lanciato e vinco la sfida d’un soffio segnando sul crono un 1’35”67 …..se volete vederlo ecco il video Sorriso - Importante lato positivo? Nessun accumulo di acido lattico!

Venerdì si parte per Boston, ci sentiamo la prossima settimana! Questa è davvero infuocata tra lavori, feste, impegni e altro….

Buone Corse a Tutti !!

martedì 12 ottobre 2010

0

CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI E DI STAFFETTE MASTER TROFEO DELLE PROVINCIE SU PISTA MASTER PER RAPPR. PROV.–RISULTATI

 

9-10 ottobre 2010

CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI E DI STAFFETTE MASTER

TROFEO DELLE PROVINCIE SU PISTA MASTER PER RAPPR. PROV. – RISULTATI

Atletica Leggera – PISTA

lunedì 11 ottobre 2010

35

Campionati Regionali - Gran Finale!

Credo che la bravura di un allenatore sia sicuramente individuare i ritmi giusti per gli allenamenti, ma ancora più importante tarare una tabella in modo da portarti IN PERFETTA FORMA al periodo di gare! Se poi ci si mette di mezzo un infortunio rognoso il coefficiente di difficoltà diventa ancora più alto! Quando ho intrapreso la mia avventura con Luciano ho deciso di fidarmi ciecamente di lui - 

Anche questa volta ha vinto la sua gara ( si perchè anche gli allenatori in un certo senso GAREGGIANO ) e nonostante il brutto infortunio al tendine d'achille di luglio sono arrivato agli appuntamenti più importanti della stagione in forma a dir poco smagliante! 2 medaglie in 7 giorni e correre sul filo del PB a fine stagione non è poca cosa e il merito va tutto a LUI.

domenica 10 ottobre 2010

12

Campionati Regionali - 2° assoluto e 1° in provincia!

Solo un'anteprima perchè sono ancora emozionato dalla gara di oggi e zeppo di adrenalina! Secondo assoluto dietro al grandissimo Cosimo Sguera e primo in provincia! 

Non è arrivato il PB, troppo vento e tutti tempi "altini" , ma il 10/10/10 io corro in 2.10 e questo mi porterà grande fortuna! Oggi mi ha portato la seconda medaglia in 7 giorni, un argento bellissimo!

Per il post, a domani ...grazie a tutti e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....


martedì 5 ottobre 2010

41

C.D.S. Cagliari - Un Esordio Indimenticabile!

Come faccio a raccontare un'overdose di emozioni simile ? Non so nemmeno da dove cominciare, anzi si dal matrimonio del giorno prima! Alle 23 di sabato eravamo ancora al sorbetto che divideva i secondi di pesce dai secondi di carne :-) ...e domani come lo dico alla squadra che sono tornato all'una di notte con una panza da far invidia a Mister Krafen?

Sono le 4.59 am di domenica 3 ottobre e la sveglia suona impietosa! Mi sveglio, facccio una colazione frugale e mi fiondo all'aeroporto di Orio al Serio - Sono così stanco che al gate mi addormento per poi svegliarmi mentre sento il mio nome all'altoparlante e l'imminente chiusura del volo, cominciamo bene! eh eh!

Arrivo a Cagliari puntualissimo, in 15 minuti sono al campo, ENTRO e mi si apre il MONDO!

venerdì 1 ottobre 2010

18

Tutto pronto per un Week-End da URLO!

Trofeo Monga - inverno 2008 - Bereguardo (PV)

Questo che sta per arrivare è un week-end ricchissimo e non solo per i campionati italiani master a Cagliari.

Ho cambiato il programma 2 volte, dovevo partire venerdì (oggi) con tutta la squadra e tornare domenica sera, ma domani è una data molto importante per un carissimo amico (che vedete con me in foto)! Daniele domani, sabato 2 ottobre coronerà il sogno d'amore con la sua Angela e io avrò l'onore di fargli da testimone!

Io e Daniele ci conosciamo da quando siamo nati, siamo legati da un affetto speciale e anche se recentemente non ci siamo visti tantissimo certi rapporti sono eterni e bellissimi ...

Decido così di partire domenica mattina molto presto (il gate chiude alle 6.30) e di tornare lunedì in mattinata ...

MA questa settimana vengo chiamato per una riunione molto importante fissata (e non si accettano deroghe) per lunedì prossimo alle 9.00 a Venezia! E CHE CAZZO!

Decido così di tornare domenica sera con tutta la squadra alle 23.30 (a Cagliari dalla mattina alla sera eh eh) ...prenotandomi un albergo ad Orio al Serio in modo da essere già sulla strada ...

Per quanto riguarda la condizione penso di essere pronto anche se da 3 giorni non sto benissimo, ma la colpa è della stagione che sta cambiando quindi una volta sbarcato sull'isola sono sicuro che passerà tutto!

Martedì ho fatto l'ultima rifinitura con un 200 in 27"14 e un 350 in 53"30 sempre con ottime sensazioni, mentre mercoledì e oggi il fondo lento con qualche allungo ...( l'ultimo sulla ciclabile di Cusago ).

Da domani ci giochiamo l'entrata nella TOP TEN nazionale, nelle fasi regionali siamo arrivati 8° (e 3° in regione), già il fatto di confermarci sarebbe stupendo anche perchè altre squadre, tanto per non essere polemici, han fatto atleta-mercato raccogliendo il meglio dei master in Italia con atleti fuori regione, altre si sono riunite, altre travasano dai loro settori ex assoluti e così via .....
La Staffetta 4x400 da sx Damiano Ricci (M50) - Aldo Del Rio (M60) - Luciano Alvazzi (M35) - Ivo Mazzucchelli (M50)
Passo e chiudo, devo preparare ancora tutto, buone gare a tutti e buone corse a tutti voi !



Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.