martedì 5 ottobre 2010

C.D.S. Cagliari - Un Esordio Indimenticabile!

Come faccio a raccontare un'overdose di emozioni simile ? Non so nemmeno da dove cominciare, anzi si dal matrimonio del giorno prima! Alle 23 di sabato eravamo ancora al sorbetto che divideva i secondi di pesce dai secondi di carne :-) ...e domani come lo dico alla squadra che sono tornato all'una di notte con una panza da far invidia a Mister Krafen?

Sono le 4.59 am di domenica 3 ottobre e la sveglia suona impietosa! Mi sveglio, facccio una colazione frugale e mi fiondo all'aeroporto di Orio al Serio - Sono così stanco che al gate mi addormento per poi svegliarmi mentre sento il mio nome all'altoparlante e l'imminente chiusura del volo, cominciamo bene! eh eh!

Arrivo a Cagliari puntualissimo, in 15 minuti sono al campo, ENTRO e mi si apre il MONDO!


Per me che non ho mai fatto atletica se non un paio d'anni alle scuole medie è un'emozione indescrivibile! Sembra di essere alle olimpiadi ...tutti atleti in divisa, tirati a lucido, zona di riscaldamemento dedicata, pista celeste come il cielo e il mare sardo, spogliatoi puliti, tutto pulito, ma che ci faccio qua? Un gigantesco plauso all'organizzazione!

La vista degli amici mi tranquillizza subito e mi riporta ad un clima famigliare tipico ormai di questo fantastico gruppo del Road Runners Club Milano! Siamo in 14 a rappresentare questa gloriosa società!

La prima cosa che sento è il ritiro della 4x100, la ns forte staffetta! Cose che capitano, purtroppo! Han perso il testimone pure gli americani e svariate volte! Il gruppo però reagisce alla grande e sulle 9.30 il via alle danze! Siamo 15° dopo la prima giornata...

Io corro l'ultima gara quindi ho tanto tempo per godermi gli amici e fare tante foto! Luca sui 200HS, Max in un "eroico" 3.000 dopo essersi sparato la sera prima un 1.500 in 4'27" e mezzo chilo di culurgiones! :-))) , Franco nel lungo, l'altro Franco nel doppio giro con un secondo 400  sulle ali dell'entusismo! Aldo sui 200 a fare i suoi "soliti" over 800pti, il mitico Virgilio (classe 1927) nel disco e finalmente tocca a noi della staffetta 4x400!

Facciamo il Check-In ed entriamo nel pre-pista (mamma che professionalità) , io sembro tranquillo, ma continuo a sbadigliare e il nostro totem Aldo Del Rio mi fa notare che denota tensione eh eh - Parliamo un po' e Damiano si lamenta dei bicipiti femorali, mentre Aldo ha ginocchia e gambe a pezzi ( eh eh te credo ieri 400 e subito dopo TRIPLO! un vero fenomeno il ns. Del Rio! ) ....io e IVO siamo invece belli tonici e non vediamo l'ora di correre! Ci godiamo la staffetta dell'Ambrosiana e poi, ecco, arriva il nostro turno!

Riesco a fare pochi allunghi, ma sono caldo! Stringo bene le chiodate e faccio 3-4 nodi per non rischiare di inciampare!

Parte IVO, parte DAMIANO, parte ALDO e tocca già a ME! Il tabellone segna 3'03" e rotti .....

Cazzo sulla linea sembro una statua di sale, sono tesissimo, salivazione azzerata alla Fantozzi ...se sbaglio sono cazzi amari cadiamo nel baratro, la responsabilità è enorme soprattutto pensando che gli altri 3 han fatto bene e io sono l'ultimo, l'ultimo di tutta la manifestazione per la mia squadra ...

...ma all'urlo di Aldo mi desto e mi sento deciso come non mai, prendo il testimone che mi si appiccica manco avessi la resina sulle mani e parto a razzo! Probabilmente anche senza stringerlo mi sarebbe rimasto attaccato!

Siamo quarti, il primo è lontanissimo, ma i due davanti sono a portata di gambe e me la posso giocare! ...in una frazione di secondo DECIDO di cambiare totalmente tattica! Resto cauto fino al 150 vivendo di rendita grazie al vento a favore e alla scia degli avversari che comunque stanno tirando di brutto quindi non mi rallentano più di tanto, ma poi iniziata la curva noto un calo in quelli davanti e scoppia l'inferno! Vado in seconda corsia e passo il terzo, accellero ancora, ma per un attimo perdo il passo e rischio qualcosa! I chiodi si conficcano nel tartan e per non so quale spinta fisica torno in asse e rimettendomi in seconda corsia passo anche il secondo!
Continuo a spingere come un forsennato, in questi casi devi solo far questo perchè anche pochi decimi possono regalarti fortissime soddisfazioni ...in rettilineo è durissima! Sembra di avere un muro davanti (il vento è fortissimo e ci sono anche delle folata), ma io tengo, il fatto di esser partito cauto sta pagando alla grande!

Sul rettilineo finale controvento (che sofferenza!), MA manca poco :-)))

Penso ai consigli del Mister e cerco di far andare le braccia, di concentrarmi sul gesto, ma soprattutto di stare dritto con il busto!

Il vento è davvero forte e a 30 metri dall'arrivo ho un primo cedimento strutturale, ma ormai è fatta e mi lancio come una molla sul traguardo che quasi rischio di volar per terra :-)) - Perderemo la serie ( 2°) , ma per pochissimi punti (763 contro 760) andremo a medaglia proprio a scapito della vincitrice della ns. serie! Il fatto di spingere sempre ha pagato anche questa volta! Questione di decimi, appunto ....tempo finale 3'58"52

Ho l'acido lattico dappertutto, ma diversamente da altre volte le gambe non bruciano nulla e la sensazione è bellissima! L'adrenalina, quella invece arriva a livelli stratosferici tanto che non capisco praticamente nulla di quello che mi dicono! C'è tutto il gruppo intorno, si fanno foto, si ride, si scherza, è tutto così bello!


Arriva la premiazione e la nostra staffetta sale sul podio come terza classificata e l'emozione è ormai a 1000, non me ne rendo nemmeno conto! All'annuncio dello speaker rimango sbigottito e solo un'energica spinta di Max mi fa capire che devo salire sul podio!

La Staffetta 4x400 medagliata con le amiche sarde!

Pochi minuti e arriva l'annuncio che fa saltare tutta la squadra in un'esplosione di gioia! E qui la felicità diventa incontrollabile! QUINTI assoluti ...un risultato incredibile! Una società amatoriale, senza il settore assoluto e senza sponsor! Beh ragazzi indescrivibile la cosa ....( LINK CLASSIFICA FINALE )

Poi arriva il momento nel quale non senti più nulla, lo stadio di colpo diventa vuoto e inizi a pensare alla dedica! Non ho bisogno di pensare oggi perchè non ho dubbi ...è la mia prima vera medaglia e la dedico con tutto il cuore a colui che mi ha convinto a iniziare questa splendida avventura, che mi ha permesso di migliorare al punto di poter far parte di questa splendida staffetta, che sopporta ed adegua le tabelle ai miei colpi di testa, che mi consiglia continuamente, ma che soprattutto crede nelle mie capacità buone o cattive che siano o che saranno! Al mio grandissimo allenatore! GRAZIE Luciano, la medaglia è per TE!


E POI ?????? CHIARAMENTE TUTTI AL MARE!!!!!



Purtroppo non ho le mie foto perchè ho perso la macchina fotografica poi però ritrovata e custodita a Cagliari eh eh ...un collega di lavoro me la riporterà, ma passerà almeno una settimana!

L'aereo atterra a Bergamo alle 23.20 e io domattina alle 6,00 devo partire per Venezia, se sopravvivo vedrete il post martedì ...

Non c'è tempo per fermarsi, ora penso solamente ai regionali di domenica! Correrò il doppio giro e vediamo se riuscirò finalmente ad azzeccare la gara! Non c'è il minimo dubbio che sia in forma quindi niente scuse! 

Buone Corse a Tutti !!


41 commenti:

  1. Non ce la faccio quasi più a reggere i tuoi post adrenalici, comincio ad invecchiare e mi salgono le palpitazioni troppo in fretta.
    Grandioso Lucky e...bellissima dedica!
    Grandegrandegrande!

    RispondiElimina
  2. eh eh FAT ora tocca a te! La Mara ti aspetta! grazie grazie grazie!!

    RispondiElimina
  3. è vero!!! bisogna andarci cauti quando si leggono i tuoi post...certo che sarebbe stato bello esserci e vedere le gare!! Bello, bello!!!! e poi quella tua ultima frase... una società amatoriale senza settore assoluto e senza sponsor!!! Complimenti veramente e continua così!!! ciao!!!

    Ribichesu Davide

    RispondiElimina
  4. è vero!!! bisogna andarci cauti quando si leggono i tuoi post...certo che sarebbe stato bello esserci e vedere le gare!! Bello, bello!!!! e poi quella tua ultima frase... una società amatoriale senza settore assoluto e senza sponsor!!! Complimenti veramente e continua così!!! ciao!!!

    Ribichesu Davide

    RispondiElimina
  5. aaahh anche il bagno ti sei fatto
    una vita al massimo

    RispondiElimina
  6. OUTSTANDING!!! Complimenti ragazzo, la scarica di adrenalina ce l'hai fatta venire a tutti leggendoti!
    Eccezionale.... :D

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il terzo posto nella staffetta(ho controllato la classifica a punti)!
    Io non ce l'avrei fatto a gareggiare dopo un matrimonio, poche ore di sonno e un volo in aereo.
    Peccato che abbia rotto con la mia ex società se no avrei fatto parte dello staff organizzatore e ci saremmo conosciuti!
    Hai fatto bene ad andare al mare dopo la gara, quelli della mia ex società, invece, storcono il naso quando sentono parlare di mare, specialmente del mare di ottobre.

    RispondiElimina
  8. ...il bagno in mare la cosa che apprezzo di più!
    :-)))

    Panda

    RispondiElimina
  9. grazie della dedica.
    mi sa che la TUA prestazione ha avuto un buon peso sulla classifica della squadra (e pensa se avessi doppiato!), la quale a sto giro ha incassato...
    lucky... batti cassa!
    ihihih...
    er califfo s.p.a.

    RispondiElimina
  10. Grandeeee!!
    E grandi tuttiiii!!
    E'stata la più bella trasferta di sempreeeeee!!
    Franco.

    RispondiElimina
  11. Missione compiuta ;-))
    grande tu e grande tutta la societa' !
    rientra alla base !
    :-)))))))

    spettacolo!!!!!

    RispondiElimina
  12. beh, alla faccia... stre-pi-to-so!
    io ci avrei infilato anche una cena di festeggiamento con porceddu e seadas, tanto per fissarne il ricordo ancora meglio... :))

    RispondiElimina
  13. Well done!
    Complimenti a te, a tutta la squadra e alla società.
    Cammello

    RispondiElimina
  14. Well done!
    Complimenti a te, a tutta la squadra e alla società.
    Cammello

    RispondiElimina
  15. vogliamo video!
    er califfo.

    RispondiElimina
  16. che dire, semplicemente fantastico!! Complimenti a te e a tutta la squadra road.

    RispondiElimina
  17. ...che eri forte, lo sapevamo....
    eppoi cò sto mister....
    Complimentissimi, Lucià!!!
    Comunque, dopo sta sudata che ci hai fatto fa solo pe legge, ce tocca fa un par de giri attorno alla poltrona del pc pe "scarica" un pochetto....

    RispondiElimina
  18. Complimenti al dream Team.
    Qui abbiamo bisogno di VEDERLA la quattro per quattro delle meraviglie... Se hai un documento video POSTALO!
    Ciao!

    RispondiElimina
  19. @DAVIDE RIB
    si, peccato che sei parecchio lontano altrimenti ti saresti sicuramente divertito ad assistere tutte quelle gare in pista!

    @NICOLA
    eh eh vado al massimo! Speriamo per domenica e spero di vederti sabato!

    @PAOLO
    eh eh :-)) Thx!

    @INSANE
    Thx!

    RispondiElimina
  20. @PAOLO ISOLA
    Bellissima Cagliari e stupendo il mare! C'erano dei cavalloni altissimi e ci siamo divertiti un mondo!
    Avremo modo di conoscerci prossimamente e ci conto sul caffè :-))

    @MATH
    esageratoooooo!! Ma cosa avete fatto domenica???

    @PANDA
    e che bagno!!! :)

    @FRANCO
    si, davvero! Grandissimi tutti e grandiosa trasferta anche se purtroppo mi son dovuto accontentare di un giorno solo, ma molto concentrato! :)

    RispondiElimina
  21. @PIMPE
    roger Capo! :-)
    Ora dobbiamo concentrarci sullo Skalovics che ieri sera ho visto e che è già in forma smagliante! :)

    @YOGI
    eh eh Thx! Purtroppo mi son dovuto accontentare di una cena alla FINI in aeroporto "spezzata" dalla notizia di aver perso la macchina fotografica (poi ritrovata) ...quindi un disastro da quel punto di vista, ma sabato al matrimonio avevo ampiamente riempito :)

    @CAMMELLO
    grazie Federico! Spero di vederti sabato e/o domenica!

    RispondiElimina
  22. @CALIFFO
    ah ah sei il solito venale :-)) !! La società non ha incassato nemmeno 1/7 di quello che ha stanziato per finanziarci il viaggio e l'albergo...un grande sforzo che tutti abbiamo apprezzato e fortunatamente ricambiato! :-))
    VIDEO non so se ce ne sono, ma comincerò a cercarli .....

    @DIABOLIK
    detto da te Gianni, grazie e ti abbiamo pensato durante la trasferta (non ti fischiavano le orecchie) quindi vedi di concentrarti di + sulla pista e molla le maratone eh eh :-)))

    @BRANT
    grande Antonio e grazie! Spero di venire presto a Roma!

    @FATHER
    :-)))) THX!!!!! Ma siete esagerati :)

    RispondiElimina
  23. @HAL78
    spero ce ne siano, comincerò a cercarli, ma sarà dura ...presto dovrei recuperare la mia macchina fotografica con tantissime foto ...

    @GIAN CARLO
    grazie Mister! Un po' esagerato, ma fa sempre piacere!

    RispondiElimina
  24. Bravissimi cugini, sono fiera di voi!
    Denise

    RispondiElimina
  25. grazie Denise, ma standing ovation per voi per il PRIMATO ITALIANO nella staffetta 4x100, per il terzo posto assoluto di società e per tutto!

    RispondiElimina
  26. Ma allora non sei solo un bravo fotografo sai anche correre :-)
    Sai che ti dico? A parte dirti bravissimo ti invidio un sacco. Per gente come noi che corre nei ritagli di tempo fare un risultato del genere è un grande cosa. Bravo ancora!

    RispondiElimina
  27. Grande Road e grande Lucky
    ma hai stampato un sub 55" nei 400?
    aspettiamo una grande prestazione sabato pomeriggio
    ciao
    Davide

    RispondiElimina
  28. 55" il giro della morte con rettilineo finale con vento contrario...ti sei concentrato proprio bene sulla postura ;)Poi scordarsi le cose(vedi macchina fotografica)è tipico dei tossici!l'acido lattico ha questi effetti collaterali!!in bocca al lupo x l'800m

    RispondiElimina
  29. a proposito di tossici... ma che è sto THX? droga sintetica?
    er califfo.

    RispondiElimina
  30. Mitico Lucky!! Il 31 Ottobre fatti invitare da Bress alla sua festa di compleanno! ;-)

    RispondiElimina
  31. @LUCA
    perchè non hai ancora visto le foto eh eh eh :-)))))) e nemmeno io dato che ho perso la macchina foto, poi ritrovata da un cagliaritano e custodita presso il mcdonald sardo :-))

    La cosa più difficile è proprio ritagliarsi il tempo ...un gran casino!

    A presto!

    @DAVIDE ROAD
    sub difficile anche se un pelino ci spero visto il tabellone, cmq sono in forma e sento di essere molto sotto il PB di maggio!
    L'800 è domenica! Spero di vederti e in bocca al lupo per la convalescenza!

    @ARI
    eh eh tutta colpa dell'amico Lattico! Dopo la gara ero un pochetto ubriaco in effetti, ma sono astemmio!

    @CALIFFO
    THX=THANKS! :)) ...ormai sto diventando un tossico di acido lattico, è come una droga!

    @MAURO
    grazie Mauro! Il 31 sono a BOSTONNNNNNNNNN....

    RispondiElimina
  32. Come sempre straripante e pure con una medaglia vera!!!

    SPUMEGGIANTE, come ci hai abituato del resto!

    RispondiElimina
  33. poche parole, sei8SIETE) UN MITO E, BELLA GNOCCA QUELLA CHE ABBRACCI NELLA FOTO...

    RispondiElimina
  34. @ALVIN
    grazie! Ti voglio SPUMEGGIANTE alla maratona! :-)

    @STOPPRE
    grazie! Lo era davvero!!! :-))))

    RispondiElimina
  35. Leggo solo ora per trasferte varie che tu capisci ... solo una parola: IMMENSOLUCKY!

    RispondiElimina
  36. Grande è dire poco, con tutti i sacrifici che hai fatto, te la sei meritata quella medaglia...è uguale alla mia !!! Grande Lucius...

    RispondiElimina

Grazie per il tuo gradito commento!

Se non sei registrato scegli l'identità ANONIMO, ma ricordati di firmare il commento!