Spinto da un commento al precedente post scritto da un Bostoniano (si dirà così?) Anonimo sono andato a documentarmi su questo fantastico giro e stamattina sono riuscito a metterlo in atto!
In pratica è una lunga cavalcata ( circa 13K ) lungo i bellissimi parchi di Boston e Greater Boston passando per Beacon Hill, Back Bay, Brooklin, Jamaica Plain e Forest Hills! In pratica dalla partenza sono 11 fermate della Metropolitana!
Avevo il fondo lento da velocizzare un pochino; recentemente lo correvo tra i 5'/km e i 5'30" , ma anche più lento viste le tante distrazioni date dalle bellezze locali ...

Lo Start è dalla city hall, proprio in cima ai Boston Common dove si scende tutta la collinetta di Beacon Hill fino ad arrivare, dopo aver attraversato anche i Pubblic Garden, ad Arlington St che percorro per pochi metri per immettermi sulla bellissima Commowealth Av che segna l'inizio del lussuoso quartiere di Back Bay.
Nessuna auto a darmi fastidio perchè tutta la strada presenta al centro un gigantesco spartitraffico ed é bello correrci dentro in mezzo agli alberi e alla gente che fa una colazione "TO GO" con in mano gli immancabili bicchieroni formato LITRO di Starbucks o Dunkin' Donuts! Il bello di Boston è che dove non c'è la pista ciclabile/runner ci sono comunque enormi marciapiedi e quando attraversi le strade hai sempre un semaforo e/o puoi contare sulla gentilezza degli americani.




Arrivo così al bellissimo Olmsted Park che in un battibaleno mi incanalerà al Jamaica Pond, un bacino d'acqua spettacolare! Qui trovo una marea di gente che corre e ne approfitto per qualche piccola sfida e per un salto in toilette!
Ragazzi mi sto divertendo un mondo, seguo sempre la direzione corretta e attraverso l'Arborway vengo letteralmente fiondato all'interno dell'Arnold Arboretum altro parco enorme, bellissimo e pulitissimo!
Scelgo la Willows Path (percorso dei salici), tutto sterrato in mezzo al bosco, esco e riprendo l'Arborway dove attraverso un mega marciapiede arrivo alla "T" di Forrest Hills! Proseguo e arrivo al termine del giro ovvero al Franklin Park, altro mega parco fornito di campo da golf e zoo!
Scambiandolo per un parco entro nell'enorme cimitero di Forrest Hills ( Forrest Hills Cemetery ) e attratto dal meraviglioso verde e dalla meravigliosa quiete comincio una lunga camminata nella quale perderò totalmente l'orientamento smarrendomi di brutto! Dopo 45 minuti di vagabondaggio ritrovo l'uscita non senza qualche episodio da film horror americano :-)

Prima cosa devo ringraziare l'Anonimo commentatore per avermi consigliato il giro, poi Liz per avermi consigliato il libro Great Runs in Boston ( profondamente letto da Barnes e Nobles ).

E nel prossimo week end gita nel MAINE!
Per ulteriori info sui parchi menzionati e l'EMERALD NECKLACE vi consiglio questo SITO
Buone Corse a Tutti !!
che temperature ci sono in questo periodo dell'anno?
RispondiEliminaOhuhaho, semplicemente Ohuhaho! ;)
RispondiEliminate la stai spassando alla grande, vecchio cercopiteco.... ;) beh, davvero gli spunti non mancano!
RispondiEliminaMa come... 13 km e poi mi torni in metro?! Dietrofront e si torna di corsa dai... :-D
RispondiElimina@TOSTO
RispondiEliminaA parte 3-4 gg di vero caldo afoso e umido si sta molto bene...siamo sui 26-27 gradi con un bel venticello!
Negli ultimi 3 giorni è stato un po' coperto, ha piovuto, ma pochissimo (per pochi min)...
Però mi han detto che a luglio ha fatto molto caldo...
@FAT
eh eh
@YOGI
lo puoi dire! Alla grande!
@FRANK
26K?? Azz....ma se al decimo ero già in riserva eh eh, non è che ho molto fondo ultimamente :-))
che meraviglia.............
RispondiEliminaNel Maine! Stephen King ci ha ambientato un sacco di romanzi.
RispondiElimina@ fathersnake: La lunga marcia... ;-)
RispondiEliminaVeramente stupendo !
RispondiEliminaBuon proseguimento !
@FATHER & FRANK
RispondiEliminaSi, King è di Portland ...
Vorrei andare a DERRY (per IT e altri romanzi), ma non esiste anche se sul suo sito lui dice che Derry in realtà è Bangor ....e li potrei farci una capatina....tanto per vedere....
anche se il mio sogno sarebbe trovare CASTLE ROCK per il capolavoro Stand By Me .....ma anche quella è immaginaria....
ho appena prenotato l'auto con Dollar (the best!) e memore della recente avventura al Forrest Hills Cemetary le premesse sono ottime :-))
Ven si parte, tappa obbligatoria a BAR HARBOR e PORTLAND e poi a far shopping nella città degli Outlet, Freeport!
ragazzo..io ho viaggiato con te..
RispondiEliminaVacca miseria che belle vacanze che stai facendo, bel giro!! Vissuto così poi... Certo che sei proprio un velocista eh, mi ritorni in metro, ma daaaiiii.... ;D Buona continuazione!
RispondiElimina@MATH
RispondiEliminati saresti divertito un mondo! Ma ora goditi la sardegna, ci rivedremo a settembre!
@OLIVER
eh eh sto mutando :-))
però 13K per un velocista sono come una ultra :-) Chiedi ai velocisti del XXV Aprile ...
Osti è chiuso da quel che ho sentito, ci alleneremo all'arena o al giuriati ...
THANKSSSS.....L'Anonimo e Liz sono la stessa persona, sono contenta che tu abbia apprezzato.....so keep it going!!!
RispondiEliminaLiz
Ovviamente la parte più interessante sarà stata il Big Tasty Double Cheese.
RispondiElimina;-)
McPanda
@PANDA
RispondiEliminache poi raffrontata all'Italia è un TRIPLE :-)))
Bentornato! Io torno martedì prox!
@LIZ
ah ecco :-))
Si grazie bellissimo!
Purtroppo è da ieri che piove!
Don't worry....ti rifarai in Milano...corro più da quando sono a Milano che a Boston...xo' ammetto che mi manca tanto Starbucks...e la Apple Pie!!!...mgari ci si incontra di corsa a Milano!!
RispondiEliminaLiz
@LIZ
RispondiEliminaio per il cappuccino sai che preferisco dunkin'donuts? Da Starbucks mi mettono sempre degli "other flavors" poco compatibili con il mio palato ....
Da dunking prendo small cappuccino con whole milk :-)) .....buono, vabbè anni luce da quello ITA :-)))
Certo! Io solitamente corro al XXV Aprile (alla montagnetta di San Siro) ...o in pausa pranzo o dopo le 18.30 , per quell'ora corro solitamente con un bel gruppo di amici dei Road Runner Club....