Multi Tabbed Widget

domenica 13 giugno 2010

25

A Roma una 2 giorni di grandi emozioni ...

Ho paura che per leggere questo POST dobbiate prendervi le ferie :-) - per questo, anche per non annoiarvi ho deciso di dividerlo per "eposodi" rigorosamente titolati ...


IL GRANDE INCONTRO Sono andato a Roma esclusivamente per conoscere il mio mentore altrimenti sarei sicuramente rimasto a Milano - Pensavo di essere molto più emozionato e invece mi è sembrato di conoscerlo da anni, una sensazione stranissima, ma già provata tanti anni fa con persone conosciute su internet. Del Califfo mi piace tantissimo la schiettezza, ma soprattutto il modo di intendere l'atletica, in modo matematico e anche un po' filosofico. Alla fine siamo riusciti a berci un aperitivo al bar ed era già ora di andare il Golden Gala! Un Golden Gala bello, ma non entusiasmante! In particolare non mi è piaciuta Elisa Cusma forse fuori forma o forse "fuori di testa" a tentare un cambio di ritmo impressionante dal 400 al 600 per poi schiattare al 700 :-)) - Vabbè sarà per la prossima volta! Finita la manifestazione ci si saluta e ognuno per la sua strada ...Rimane il rammarico del poco tempo a disposizione, io purtroppo prima non riuscivo a scendere e lui venerdì mattina aveva già l'aereo per il Brasile! Vabbè ci saranno sicuramente altre occasioni....



IL GRANDE PANDA Sapendo che era a Roma per lavoro decido di restare un altro giorno, tutto calcolato! Lui corre gli Italiani, io scatto qualche foto e mi faccio delle grandi mangiate! Ci si incontra il giovedì intorno alle 14 e subito a mangiare (sarà una costante! Carbonara, gnocchi alla Romana, Abbacchio, Gricia ecc. ecc.) e poi a camminare per tutta Roma (altra costante!) a stancarci peggio che correre una maratona! A proposito! Ieri sera avevo un dolore al piede terrificante! Colpa dei Sanpietrini, maledetti Sanpietrini ...

Al B&B episodio da raccontare! Giovedì sera si torna molto tardi, dopo una mega cena dagli Spaghettari  con l'amico Marco- distrutto mi fiondo nel letto, ma nella notte intorno alle 3.30 sento suonare alla porta. Inizialmente penso sia un sogno poi il suono è sempre più insistente! Mi alzo completamente rintronato e praticamente nudo (solo con le mutande, dopo il potenziamento invernale non è proprio un cattivissimo vedere eh eh) - apro la porta e trovo 3 ragazze e un ragazzo disperati che non riuscivano ad aprire - ringraziano e si dileguano nella loro stanza! Troppo da ridere perchè la mattina seguente il Panda chiede "ma stanotte ha suonato qualcuno??" :-))

Il venerdì è miciale perchè mi sveglio rincoglionito, continua il grande caldo (anche se meno rispetto al giono prima) e saran camminate su camminate oltre a mega pranzone con carbonara alla settima potenza - passo il tempo a domandarmi come cavolo farà a correre il 400 eh eh - Finalmente ci si avvia allo stadio ed è disorganizzazione allo stato puro! Leggere il post del Panda per credere! Contento di non essermi iscritto prendo il sole in pantaloncini e riesco ad entrare in pista come "fotografo abusivo" :-))

Mi godo le serie dei 400, compresa quella del Panda che per tutto quello che aveva mangiato e camminato conferma il buon periodo di forma e aspetta solo la gara giusta per scendere sotto i 55" o forse sotto i 54" , prima o poi sto Mik Folli della Capriolese dovrà pur batterlo !! :-))



DUE GRANDI ATLETI o forse due fenomeni ...di Frederic Peroni ne ho già parlato! Ho la fortuna di conoscerlo e di allenarmi qualche volta con lui - si allena poco, ma ha un talento fuori dal comune! Sapevo della sua gara sui 400hs (corsi e vinti sabato quindi Campione Italiano), ma non della sorpresa sui 400 piani a sfidare niente popo di meno che il "cannibale" Juantorena Saraceni (non l'avevo mai visto dal vivo, impressionanti le sue lunghe gambe!).

Nella prima foto Frederic è quello bianco tutto a destra, pettorale 655, che chiude nemmeno tanto distante vice campione d'Italia con un ottimo 53" alto - visti i suoi pochi allenamenti e soprattutto i suoi recenti acciacchi posso solo dire CHAPEAU!

L'altro fenomeno risponde al nome di EDGARDO BARCELLA che conosco molto meno, ma con il quale ho gareggiato lo scorso anno al mio primo 400 a Bellinzona! (mi rifilò 8" eh eh!)

Edgardo è impossibile non notarlo, all'ingresso in pista sembra una star di Hollywood (a me personalmente ricorda Viggo Mortensen) , passo convinto, fisico scolpito, deciso e vestito bene (la maglietta in tinta con gli occhi è una chicca!) - Se non lo conosci potrebbe sembrare uno che se la tira e invece NO! Viene lui da me, mi saluta, si ricorda, ma soprattutto legge il mio blog! eh eh! ...L'impressione è la stessa di Bellinzona, un ragazzo umile e alla mano!

Vedere la sua gara vale il viaggio a Roma! Parte "piano", accellera e negli ultimi 50 metri fa il capolavoro battendo il grande Max Scarponi con un tempo strepitoso (50"52 il migliore di tutte le serie anche di quelli più giovani), ma soprattutto la distribuzione è da vero campione (manualmente gli hanno cronometrato 25"20 e 25"00, pure negative split!) ...

IL GRANDE OBBIETTIVO Partecipare ai prossimi Italiani nel 2011 da protagonista! Vabbè non come i 2 fenomeni sopra chiaramente, ma viste le gare posso farcela ad entrare nei TOP  10 M35 nella graduatoria nazionale - In fondo quest'anno sto facendo esperienza e sul doppio giro sarei potuto arrivare 7° o 8°! L'anno prossimo preparerò solo 2 distanze e con molta probabilità porterò da 2 a 3 gli allenamenti di qualità! Sento che con il Califfo posso arrivare molto in alto senza pericoli di bruciarmi precocemente e con minimi rischi di infortuni (incrociamo le dita!) :-)

UN BUON ALLENAMENTO Sabato mattina dopo una lauta colazione prendiamo il Frecciarossa delle 8.40 e torniamo a Milano! Nemmeno il tempo di scendere che sono già al XXV Aprile per il mio allenamento specifico 1.500!

Sono massacrato, ma voglio farlo e cerco di trovare energie dentro di me! Al campo c'è Edoardo Fontana  della Capriolese per nulla contento del suo allenamento "sporcato" da un tamponamento con un atleta! Così facciamo quattro chiacchiere su Roma e sui campionati ...

Mi darà una mano durante il mio 1.200 da fare a ritmo gara, ma corso un pochettino più lento! Passo il 1.000 in 3'10" ma poi i successivi 200 sono in progressione e l'impressione è stata di poter tenere quel ritmo (34" a 200 quindi 2'50"/km) anche fino al 1.500 .....vedremo il 26/06 ai CDS regionali all'Arena! Poi un bel 3x400 rec 2' in 1'10"/1'11"/1'09" mi riportano sulla retta via .....Dovrò riuscire a partire a 1'12" a giro, NON più lento! Chiudo con i balzi a rana e gli skip alti che ancora sento sui quadricipiti ......

Passo e chiudo, ora esco per 1h di fondo lento per rigenerare;  in pista si torna martedì.....

Buone Corse a Tutti !!


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


25 commenti:

Kikko ha detto...

Avessi io tutto questo tempo a disposizione...invece qua al lavoro per porte aperte ma appena riesco un occhiata al tuo blog la do sempre...ciao mitico:-)

Anonimo ha detto...

:-)))
Lucky...che esperienza 'sta trasferta a roma...ma non rinnego nessuno degli errori fatti. rifarei tutto, magnate, passeggiate ecc.
anzi una cosa la cambierei: avessi saputo che c'erano 3 donne alle 3 di notte, anzichè lasciare andare te, ci andavo io ad aprire la porta del B&B!!!
;-)

Pandaancorastanco

P.s.: Califfo... dispiace davvero di aver passato poco tempo tutti insieme...cmq...me lo sto lavorando ai fianchi il tuo campione, per consegnartelo nel 2011 sulle distanze dei 400 e 800, così qualche seduta insieme almeno riusciamo a farla...oltre ovviamnte alla sfide, che sarebbero all'ultimo sangue, su entrambe le distanze
;-)

theyogi ha detto...

di sicuro in tv ho meglio apprezzato ma, certo, non ero in vostra compagnia... almeno voi non vi siete fatti mancare nulla, califfo compreso! ;)

Alvin ha detto...

Diciamo che a esser pigoli, vi mancava solo la gnocca :)!!!!

Lucky73 ha detto...

@KIKKO
eh eh, ma se sei appena tornato da super-vacanze!! Ho visto la tua foto tutto abbronzato MITICO!

@PANDA
eh eh e non ti ho raccontato tutto...loro han detto qlc in inglese che data l'ora non ho capito, ma invece l'avevo capito!!!

@YOGI
Alla fine siamo riusciti ad entrare anche nel settore del Califfo :-)) ...peccato che non sei venuto, ma dal punto di vista biglietti erano irremovibili ...ho provato a prendertene uno, ma nisba.....

@ALVIN
Il prossimo anno ci portiamo pure le ragazze :-))
Sai che noi siamo fedelissimi !!

Anonimo ha detto...

e poi dite "roma ladrona"...

panda,
sei meglio di licciardello... e lo sai che sono avaro di complimenti.
luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

@califfo: ah ah ah
allora è proprio vero che "me voj bene"
:-)))

in effetti vedendo il finale della cusma e di licciardello ho capito di non essere l'unico al mondo a corllare vistosamente nel finale di gara. certo che Jeremy è proprio un altro mondo: compostezza ed eleganza!

panda

Lucky73 ha detto...

@PANDA & CALIFFO

io ancora ricordo "anvedi licciardello come sta a mori" ....sul finale ....o una roba del genere :-))))

La CUSMA è proprio crollata, ma come poteva pensare di reggere quel maestoso cambio di passo dal 4 al 6.....chiunque sarebbe crollato anche Coe!

Patty ha detto...

bhè direi belle giornate a fare ciò che ti piace e se poi incontri persone come il Califfo!!!!!!!!

Fat_Stè ha detto...

...della mancanza di gnocca ha già detto Alvin, ora manca solo un numero per completare il post: il tuo peso attuale? Ho il sospetto che queste puntate romane abbiano un effetto devastante sul proprio peso forma! :D
Bravi e (quasi) belli tutti!

KayakRunner ha detto...

Bellissimo post che ho letto tutto d'un fiato! Senza dubbio un bel weekend in ottima compagnia.
P.S: ma le 3 ragazze non te le sarai sognate??? ;-)

Lucky73 ha detto...

@PATTY
Però ora ho un piede distrutto (dai sanpietrini) e sono 2Kg sopra il peso forma :-))))

@FAT
No comment! Il ritorno della maniglie dell'amore :-))
Cmq sabato sera e domenica sera mi sono nutrito di sola frutta e verdura e più tardi grande attività aerobica :-))

@KAYAK
eh eh purtroppo no ...la mattina ero devastato dall'interruzione del sonno! E poi son scappate in camera quindi non era un sogno! :-))

nicolap ha detto...

Meglio della gita scolastica.
Ma sta Ultima Carbonara proprio vi toccava?

Tosto ha detto...

fai i post troppo lunghi (mannaggia a te), dall'ufficio ho difficoltà a leggerli tutti dun fiato. Me lo leggerò con calma, intanto ti dico che aver conusciuto il tuo Avatar allenatore è deve esser stata na bella emozione, anche se dici che l'impressione è stata quella di averlo sempre conosciuto!
Io il Golden Gala l'ho seguito da casa :)

Anonimo ha detto...

eh sì nicola. ero lì dal lunedì e quella non l'avevamo ancora mangiata. rischiavamo di partire senza il guanciale...sarebbe stato un fatto gravissimo.
ci sono cose a cui non si può rinunciare...è una questione di priorità!!!
;-)

panda

Lucky73 ha detto...

@NICOLA
si l'ambiente era un po' quello! Mi è sembrato di tornar studentello eh eh....
Beh a me si, per il Panda invece eh eh ...alla fine i tempi si fanno in casa, a Roma è andato per divertirsi, ma Mik Folli deve batterlo eh eh :-))
In quella carbonara secondo me c'erano 10 uova, almeno ....

@TOSTO
Si, ci siamo scritti talmente tanto che alla fine l'impressione è stata quella :-))

Anonimo ha detto...

patty,
non mi far arrossire...

panda e lucky,
ma almeno cusma, alla prima gara, ha fatto 2'00... licciardello nun se po' guardà...
luciano er califfo.

Luca "Ginko" ha detto...

Caspita che bell'esperienza. Incontrare poi persone con cui hai diviso tanto via internet rende tutto più speciale.

Pimpe ha detto...

son proprio contento soprattutto perche' hai incontrato il Caliifo, che saluto qua ;-)
ho parlato con lui al cell di yogi durante la loro cena al cantinone ;-)

ciao
e aspetto i prossimi.

Unknown ha detto...

Ma 'sti sanpietrini sono proprio così deleteri?

Davide R. ha detto...

Devo dire che tu riesci a esprimere proprio ogni lato del mondo del podismo..è fantastico..sembra di vedere la vita dei protagonisti che ruotano intorno alle vicende di una gara, di un episodio..molto interessanti questi post! ci son tante sfumature da cui sembra che se poco poco ci si lascia andare..si può leggere per ore..a presto!

albertozan ha detto...

mi hai fregato un giorno di ferie ;-)...cmq. si la gnocca non si vede!!!!!

Lucky73 ha detto...

@ALBERTOZAN
grande Albertone, ma "ciavete" il chiodo fisso eh eh :-)))

@DAVIDE RIB
ti ringrazio Davide, ci sarebbe tanto altro da raccontare tipo pianti dopo una vittoria da parte di un atleta della San Marco che ringraziava i suoi amici ...e tanto altro ....ma bisognerebbe scrivere un libro :-))

@FATHER
purtroppo per me che soffro di fascite plantare si ... :-(

@PIMPE
:-))
Io invece aspetto te :)

@LUCA
davvero!

@CALIFFO
vero ed ha anche rischiato, ma forse ha rischiato un po' troppo!

Oliver ha detto...

Cavolo bella esperienza! Niente gare disputate, mangi, bevi, tre donne in un botto solo, guardi il Golden Gala, incontri il califfo... ma che voj deppiù???
Forse ti ho visto oggi al XXV Aprile a pranzo, ma stavo parlando con Silvio e poi ti ho perso.

Lucky73 ha detto...

Si Oliver ho visto che c'era Silvio e parecchi suoi atleti, ma non ti ho beccato ...ho visto anche il tuo secondo posto alla staffetta di giovedì scorso con Simona Baraccetti, grandi .....

A dir la verità ieri ero NERO! Ho snobbato il piede e ora ho un inizio di borsite tra calcagno e tendine d'achille .....colpa mia ...speriamo sia roba da nulla....

ci vediamo presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.