Multi Tabbed Widget

lunedì 22 marzo 2010

13

Le Cinque Giornate di Lucky!

Era il 1848, siamo nel 2010, ma la commemorazione di questi giorni mi ha un pochettino esaltato! Me la sono cuccata sia sabato che domenica prima in Piazza Duomo con relativo attacco lungo la galleria Vittorio Emanuele II poi, spettacolare, al Castello Sforzesco (FOTO) dopo aver prestato servizio alla Stramilano che un po' è stato come una guerra :-)

Ma veniamo dunque alle "MIE" cinque giornate :

18/03 sale la rivolta popolare, ma io sono in palestra a fare PESI e non mi accorgo di nulla :-)) 

19/03 come sopra, sono in liguria, a Bordighera (per lavoro) fino a tardi. Al mio ritorno Milano è surreale così decido per il fondo lento da tabella corso letteralmente sulle ginocchia per la stanchezza accumulata (8K a 5.10 senza cardio + 6x100 allunghi tecnici sull'erba).

20/03 con Milano completamente trincerata e io ormai orfano di gare da tempi immemori ecco un bell'allenamento di qualità da fare solo soletto sotto casa, sulla ciclabile completamente segnalata ogni K.

Il programma prevede un fondo veloce di 6K da fare intorno ai 4'.00"/4',10" recupero 5' seguito da 5x400 rec 1' da fare intorno ai 3'.20" - Per concludere 4 serie di balzi a rana (5 ripetizioni) - 

Già dopo il 3K mi accorgo di riuscire a tenere medie più veloci e di aver perso ben poco fondo nonostante gli allenamenti veloci. Passo il 5K in 19.40 e chiudo i 6K in 23.41 a 3'56" di media. Quello che mi stupisce e il recupero lampo che avrò riuscendo a correre i successivi 400 con recupero di solo 1' a media 3'03"/km con il primo addirittura in 1'11" (2'57"/km).

A forza di fare specifici mi sta entrando in testa il ritmo veloce e questo è molto positivo. Per nulla stanco affronto i balzi a rana che invece saranno molto faticosi.

Il defaticamento lo farò nel pomeriggio in piazza Duomo insieme agli amici Antonio e Andrea del ROAD oltre a Paolo (insieme a Barby ancora orfana di blog) e Math in occasione del Clinic Adidas all'expò Stramilano! 

Nello strapotere di maratoneti e mezzi maratoneti avrò anche il piacere di fare quattro chiacchiere con una ragazza che adora la pista, una verà rarità! :-))
La giornata si chiude con un bel cafè nella "Milanodabere" gentilmente offerto da Andrea all'inseguimento delle truppe austriache con un Radetzky ancora convinto di averla vinta :-))

21/03 niente gara, servizio alla Stramilano! Ormai gli austriaci sono assediati e devono indietreggiare fuori dalle cerchia dei navigli, ma l'inciviltà dei milanesi è ancora all'ordine del giorno! Piantonato in Piazza Lega Lombarda mi godo (e mi RODO) il passaggio degli amici che saluto calorosamente assediato però da gente che poteva tranquillamente starsene a casa. Anche i vigili sono in grossa difficoltà e l'ATM sembra impazzire. Per fortuna dopo circa 45 minuti passa tutto e non invidio i miei colleghi che presidiano i km successivi.....
Degni di nota i passaggi di Paolo (verso un PB sfumato di pochissimo) tallonato da un Math in grande spolvero all'inseguimento del suo PB sulla distanza classica dei 10K (ottenuto!)

Giornata di riposo apparente perchè prestar servizio ad una gara podistica a Milano è peggio che correre una maratona con la fascite plantare :-)

Nota - tutto il giorno con i plantari, alla sera avevo i piedi che mi fumavano un po' :-)) 

22/03 stasera gli austriaci si ritireranno nel quadrilatero e io chiuderò le mie cinque giornate con un bel fondo lento fino a Porta Vittoria :-) , in attesa dell'ultimo specifico 400 da fare al massimo!

Aggiornamento POST niente Porta Vittoria, dopo la ritirata austriaca mi ritiro anche io sotto il Castello Visconteo di Cusago per un Fondo Lento sotto il diluvio di 12K (ritmo 4,57 - FcMed 140) anzichè 14K (ma la scorsa settimana ne ho fatti in più) - 

Custoza però è vicina e presto sarà TUTTO DA RIFARE!! 

Chissà a chi è dedicato questo raffazonatissimo post storico/goliardico ? :-))))

Buone Corse a Tutti !!


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


13 commenti:

Luca "Ginko" ha detto...

Eh io che ti ho cercato al 1km e al 4km come avevi detto tu ma non sono riuscito a scorgerti mannaggia. Anche se non ho capito che tipo di servizio hai fatto!

Fat_Stè ha detto...

Storia? Goliardia? Mumble, mumble...non so perchè, ma mi fischian le orecchie! :)
Ora mi resta da imitare uno dei tuoi post, ma per farlo dovrei correre in pista cercando di fare meno di 7 minuti sui 400m...la vedo dura! :D

Tutto questo parlare di milanesi ed austriaci comunque...mi ha fatto venir voglia di cotoletta (alla milanese o Wiener Schnitzel?)!!

KayakRunner ha detto...

Caporalmaggiore Lucky, ti vogliamo vedere all'assalto! Fuori dalle barricate!!
E, cosa più importante, non vogliamo vedere svolazzare bandiere bianche!

theyogi ha detto...

bravo lucky, sei l'erodoto dei bt... secondo me ti leggeranno ancora tra qualche secolo! ;D

GIAN CARLO ha detto...

Hai trovato pure una ragazza che ama la pista ...sei pronto per cimentarti nella ricerca dell'ago nel pagliaio... o nella champions dell'inter.

Lucky73 ha detto...

@LUCA
intanto complimenti per l'ottimo esordio! Nel marasma più totale era difficile scorgere gli amici più stretti figurati chi non ho mai visto di persona :-) ma ci saranno tantissime occasioni ...

Prender meno botte possibili :-)) eh eh scherzo, ero addetto al percorso con nastri e aiuto vigili :-)) ...in pratica fermavo le auto e i pedoni che volevano investirvi ...impresa ardua anzi mission impossible! (a Milano)

@FAT
cotolotta? Oppure Orecchia di elefante?
un 400 in 7 minuti ? Oggi non hai problemi a farlo in 1'20" e anche meno ....
Per la maratona di autunno dovresti puntare su gare più corte per velocizzarti e andare sotto i 3.30 in mara e vicino all'ora e trenta in mezza!

@KAYAK
bandiera bianca? MAI !!

@YOGI
ai posteri l'ardua sentenza :)

@GIAN CARLO
ottima corrispondenza ....speriamo di colorare le pagine in bianco e nero delle coppe interiste :)

Master ha detto...

Troppa cultura per me in questo post
......maaaaaaa, dicci dicci, com'è sta ragazza che ama la pista? :P

uscuru ha detto...

a quanto pare da le tue parti non si riesce a fare una gara decente ke non venga rovinata dal pubblico rompi coglioni!!

Anonimo ha detto...

Devo dire che queste 5 giornate ti hanno portato bene, allenamenti senza neanche faticare, ragazza che ama la pista, una fantastica gara da vedere..credo che rimarrano nella storia della tua memoria ^_^

R.Davide

Lucky73 ha detto...

@MASTER
eh eh e io che volevo tirare fuori solo il lato sportivo! :)

@ORLANDO
purtroppo è così ...ancora ancora le 10K ...ma la Stramilano e la Maratona sono un disastro e i volontari rischiano parecchio così come i podisti .....

@DAVIDE RIB
nei secoli dei secoli ? :-))

er Moro ha detto...

Quoto Master... E aggiungo: forse è ora che inizio a correre in pista :D

MauroB2R ha detto...

Post davvero spassoso!! :-D

Giuliano Hernandez ha detto...

Ciao Lucky non ti ho visto peccato! A saperlo venivo a trovarti.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.