Multi Tabbed Widget

mercoledì 24 febbraio 2010

24

BlogCena e Specifico 1.500: una seduta che da morale!


Lunedì sera per non essere da meno ai blogger romani abbiamo organizzato una simpatica blogcena a Milano! Io ero un po' a rischio perchè avevo una riunione a Venezia per tutto il giorno, ma sono riuscito ad arrivare in tempo e anche a farmi un bel fondo lento con l'amico Fabrizio sotto la pioggia anche se di lento aveva poco, almeno per me viste le salitelle nel fango del giro basso contrario alla montagnetta. (10K a 4.45). La foto è stata fatta da una camieriera con mano tremolante, erano comunque presenti da sinistra : Math e consorte, Paolo Cibulo, Cristiano blogger d'adozione, io, Paolo Cavallo Pazzo con la sua Barbara (ex blogger, mannaggia mi sono dimenticato di cazziarla per aver chiuso il blog), Daniele di Viva el Barca e un altro cavallo pazzo al secolo Innovatel. Serata molto piacevole e chicca del chicche ecco la tanto richiesta VARIANTE NERI (non me ne voglia Cristiano, ma è 2 anni che rido). Da sentire bene l'audio per rendersi conto del tifo che abbiamo! :-)

Ma veniamo a oggi, previsto il tanto atteso 1° specifico 1.500 ...e oggi sarà un post meno tecnico, vero Kikko? :-))

Sembra che la sfiga abbia deciso di scegliermi come compagno nelle ultime 2 settimane. Dopo la pioggia e il cagozzo del 1° specifico 800 ecco arrivare, questa mattina appena sveglio, un dolore fortissimo al nervo lungo la scapola. Devo aver assunto una posizione strana mentre dormivo. Sommato ai dolori ai bicipiti femorali per la seduta di domenica oggi ero praticamente storto!

Alla pausa pranzo ho talmente male che muovo a malapena il collo e decido di rinunciare. Scrivo poi la mail "della disperazione" al Califfo! Se non corro oggi sono fregato perchè domani sono preso al 100% dal lavoro e sabato ho la campestre. Cazzarola dovrò rinunciare alla gara, nooooooooooo, ne ho una ogni 3 settimane e l'aspetto come il pane......

In serata rompo gli indugi e mi presento al campo! C'è anche Mario Scapini al quale faccio i complimenti per il tempo ad Ancora ( 1.47.51 sugli 800 indoor ), gli dico anche che mi aspetto grandi cose da lui ....

Inizio il riscaldamento praticamente con una spalla sola, il male è terrificante, il nervo dev'essere molto infiammato, ma confido che mi passi via via scaldandosi - Finiti i drills, lo stretching inizio gli allunghi sui 100 dove non riesco a correre sotto i 20" con una postura da dimenticare ....

iniziano le ripetute 3x600 rec 4' + 3x400 rec 2' + 3x20 runA + 4xgradoni

Calzo le ADIOS...

Sul primo 600 corro contrattissimo di spalla e di collo, ma le gambe spingono parecchio e nonostante l'handicap chiudo in 1'53" (3'08" al km), sul secondo stesso discorso e chiudo in 1'52" (3'06" al km) - Su entrambe le ripetute parto sempre un po' forte, ma correndo da solo perdo fisiologicamente nel finale in quanto non tento cambi di passo o altro ....
Sul terzo la spalla sembra stare un po' meglio e corro benino con il busto. Senza grossi problemi chiudo in 1'51" (3'05" al km) - Sono un po' stanco, ma niente a che vedere con la seduta di mercoledì scorso dopo l'ultimo 400...niente acido lattico e assolutamente niente sensazione di vomito. La sensazione è comunque di grande spinta di piedi e polpacci.

Tocca ai 400 e con recuperi piuttosto brevi (2 minuti) ....

Sul primo passo ai 200 in 36" e chiudo in 1'13" (3'02" al km) senza grossi problemi. Durante il recupero vedo passare Scapini cronometrato dal suo Coach. Parlo con Rondelli della gara indoor di Ancona e di prossime gare. Per Mario prevede quest'anno un under 1'46" outdoor, glielo auguro!
Riparto per il secondo 400 che è identico al primo, chiudo in 1'13" (3'02" al km) -

La cosa incredibile è che forse il male alla schiena mi ha preservato da scellerate andature e sono ancora in gran forma. Sul terzo l'emozione sale a 1000 perchè ai 200 passo in 35" , ma sento un disco volante arrivare da dietro. Salgo sulla corda sbandando e passa Scapini sparato! Mi attacco al lui e mi godo una grande progressione con vista sulla sua schiena per tutta la seconda curva. Cazzo va come un treno, ma lo tengo (te credo lui starà passeggiando) - a 60 metri dal traguardo rallento per non uccidermi e per arrivare in condizione al potenziamento successivo. Chiudo MOLTO BRILLANTE in 67" (2'47" al km) - ringrazio Mario per l'aiuto in curva e noto che anche lui è umano perchè ha un fiatone impressionante ed è piegato sulle ginocchia. Io, di contro, salto come un grillo! MORALE ALLE STELLE!

Sui runA volo e sui gradoni mi permetto 4 serie di cui una balzando senza il minimo problema. Defatico e finisco con del gran stretching soprattutto ai bicipiti femorale che comunque sembrano essersi sciolti molto bene. Vado in doccia non prima di aver fatto i complimenti all'amico e socio Road Max Cimato (M45) per il suo 4.29 nei 1.500 indoor! Non era contento, ma chi vuole migliorare sempre e comunque non lo è mai (o quasi) :-))

Io invece sono CONTENTO perchè ogni volta che mi capita qualcosa di negativo cerco sempre di combatterla e tutto questo in gara PAGA, eccome se PAGA! (ora ho la testa piegata a 45° dal male, ma qs è un altro discorso eh eh :-)))))

Buone Corse a Tutti


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


24 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho già dato ordine all'avvocato di farti causa, eh, eh!
Serata piacevole peccato per il 3.17 di Innovatel:-))).
Posizione strana di notte? Ma non è che, visto che sei senza consorte fino a sabato, hai invitato un' amichetta con la sorpresa sotto?!? Ultimamente vanno di moda!
Cristiano

Anonimo ha detto...

più piano del preventivato, ma viste le condizioni di partenza...
voglio vedere cosa fai in perfette condizioni.
cavolo, fatti tirare da scapini sul 3x600!
luciano er califfo.

Paolo ha detto...

Ahahahah semplicemente FANTASTICA!!! Praticamente hai avuto un cedimento strutturale hi hi....meglio che sto zitto io comunque!! Alla mezza di Roma un sampietrino mi ha abbattuto a 600 metri dall'arrivo...ero spalle a terra!!! E ho detto tutto!

Comunque si, bella serata davvero ragazzi! ;)

Lucky73 ha detto...

@CRISTIANO
no mi conosci, sai che sono all'antica :-))

@CALIFFO
sembra strano, ma penso che saranno più semplici i tempi sui 1.500 che quelli su 400 e 800 .....già oggi ci sono andato vicino ....nel 400 se facciamo la media sono addirittura sotto e senza grossi problemi ....
Almeno qs per quanto riguarda gli allenamenti ....

@PAOLO
già :-)) ....mi fa un male pazzesco adesso ...mi son preso un antinfiammatorio ...
Capita ...ricordo una mezza nel 2008 (stramilano) corsa tutta con un torcicollo pazzesco e due aulin nello stomaco .....
Quel giorno (e anche altri) battuto e mazziato da Cristiano :-))

Pimpe ha detto...

grande Lucky! ottimi tempi.
e complimenti per la cena a tutti!
bravi ragazzi!

Alvin ha detto...

per la serie...se non so pazzi non li vogliamo... grande lucky!

uscuru ha detto...

facce caso... ci sono due facce a tutte le blog cene, ke so' sempre le stesse!!!
non ho capito de ke te lamentavi nel post!!

Mathias ha detto...

@uscuru: mi sento chiamato in causa..
@lucky: Certo che farsi tirare da scapini..di lusso!!Stoico

Panda ha detto...

a me sembra una bella seduta, con dei tempi soddisfacenti. in particolare il terzo 400 perchè arriva alla fine, e con soli 2' di recupero.

impressionanente la caduta nella "variante Neri"...pare ci sia un cedimento improvviso di forza nelle gambe, o mi sbaglio? beh...se c'era Panetta lo tirava su!
:-)

Fat_Stè ha detto...

...alla fine sul tavolo avete lasciato solo i cadaveri delle birre...bravibravibravi! ;)

Unknown ha detto...

serata piacevole si ... mi ha fatto piacere rivedervi e/o conoscere altri blogger :)

Riguardo a cristiano .. bel video ... mi ha divertito ... così mi risollevo dal 3h17m :P :P :P :P

Lucky ... perchè cavallo pazzo? sono tanto un bravo bambino :D :D :D

Ad ogni modo ... bhe ... ho troppo sonno per pensare di scrivere altro ...a dopo :)

theyogi ha detto...

azz che volo da antologia! ehi, ma ne conosco un sacco là in mezzo.... :) bravi, vedo che rispondete colpo su colpo!

Daniele ha detto...

Ecco la variante.... e che variante! :-)

E cmq devo dire che i tifosi erano tutti per lui! Grande Cristiano!

Kikko ha detto...

Direi molto meno tecnico il post...ma qualche drills e runA li hai messi ...mancavano i Fly!
Ciao mitico;))

nicolap ha detto...

a che ora corri Sabato?

Patty ha detto...

a ecco Lucky in giacchetta......bravo finalmente!

Francarun ha detto...

Ahahahah scusa se rido, non ho capito dove sia inciampato però....!!
Tu a capotavola vedo.
E poi mi pare che sei andato bene comunque, e ti lamenti !!!

franchino ha detto...

Bella blog-cena e bel lavoretto, bravo! Quando meno te l'aspetti escono gli allenamenti migliori, con un treno come Scapini davanti poi... Il lavoro paga sempre, grande Lucky!

Paolo "Cibulo" ha detto...

mitica la fotografa...ehm, cameriera.
Che volete un antipastino? :)
Serata piacevole e gran bel video, mitico Cristiano!

Michele ha detto...

Allora esiste la colonna milanese, cominciavo a dubitarne. Se riesco quando capito nella mia città natale vi cucco.

Micio1970 ha detto...

Sei mitico!

Blogcene, Scapini, Rondelli ...

Ciao!

Lucky73 ha detto...

@ALVIN
Beh ho un buon maestro :)

@ORLANDO
Ho come l'impressione di essere uno dei due :)
Della spalla, ma era nulla perchè sono troppo sfigato e ho beccato l'influenza, quella vera e stavolta non scappo (sono a casa!)...

@MATH
troppo forte! Se riesco ad andare nei suoi orari potrei farmi tirare qualche volta :)

@PANDA
si per come stavo è andata molto bene. Sui 400 quasi perfetti (dovevo farli ad 1.12, nella media sono addirittura sotto) ...i 600 devo togliere circa 3" ma non penso sarà un problema....

@FAT
io ho bevuto una coca! :)

@INNO
eh i cavalli pazzi sono anche bravi :)

@YOGI
dobbiamo portare alto il nome di Milano, formando una colonna portante di blogger!

@DANIELE
visto che tifo?
Domani c'è la campestre, che nervi sono a letto con l'influenza....
Se non succede un miracolo mi tocca saltarla....

@KIKKO
la prossima volta spiego i drills :-))

@NICOLA
Sono a casa con l'influenza! Se non succede un miracolo niente corsa altrimenti credo 16.30 (è l'ultima)....

Lucky73 ha detto...

@PATTY
ti piacciono le giacchette? eh eh a me mica tanto, ma venivo da una riunione piuttosto importante :)

@FRANCA
a capotavola però non ho pagato per tutti ...
Mannaggia no .....però sono sfigatissimo in qs periodo, oggi sono a casa con l'influenza....

@FRANK
che treno! :) .....

@PAOLO CIBULO
Se avesse tenuto la mano un po' più ferma magari il dolcetto lo prendevo :)

@MICHELE
ci conto! ci contiamo!

@MICIO
eh eh, si non mi faccio mancare nulla!

theyogi ha detto...

ottimo! si sentiva la mancanza di una colonna a nord-ovest... :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.