Multi Tabbed Widget

domenica 27 settembre 2009

34

Corrincesano un PB + DOLCE che amaro!


Ieri sera ero così contento all'arrivo che non vedevo l'ora di tornare a casa per scrivere la cronaca. Pur non avendo battuto il Fantastico Quattro (tempo ufficiale e nuovo PB 40'27"), ho sempre corso con lui, ma al 7°K ha allungato e pur con un gran finale mi ha lasciato ormai a soli 250mt.

Il motivo della mia felicità? Il percorso era molto tecnico, durissimo, sembrava più una corsa campestre che una corsa su strada. 2 giri identici pieni di curve e controcurve molto strette, passaggi su ciottolati (ahi la mia fascite!) e più di 2K su terra battuta dentro il parco di Cesano Maderno per l'occasione illuminato con qualche gruppo elettrogeno e dei lumini da cimitero. 

Suggestivo sicuramente, molto emozionante, ma non si vedeva nulla! Soprattutto sull'ultimo giro quando mancano 1,5K e sei alla frutta rischi qualcosa in termini di equilibrio.

Unica nota negativa un grosso problema di pancia al 7°K dovuto ad un colpo di freddo (nel parco tirava un bel vento) e ad una barretta (forse bacata) mangiata 45 minuti prima della partenza. Insomma mi sono letteralmente cagato adosso (ma nel vero senso della parola)! Non mi sento però di prenderla come scusante per non essere sceso sotto i 40 anche perchè dall'8K in avanti, complici le endorfine, non ho sentito più nulla.

Il problema è stato al mio ritorno a casa, avevo dei dolori intestinali così forti che sono andato in bagno fino alle 4.30 non riuscendo quindi a dormire, ma soprattutto a bere o mangiare nulla......

Sono le 11.58 di domenica e riesco finalmente a fare una bella colazione! Devo dire però che mi sento alla grande, sinonimo che con l'arrivo di ottobre sto tornando finalmente in GRANDE FORMA!

L'attacco al FANTASTICO QUATTRO prosegue e il 25/10 ci sarà finalmente la resa dei conti.

Ma ora la cronaca di una gara davvero divertente!

Partenza ore 20.30 precisa, 400 persone, strada naturalmente stretta e tutti accalcati. Sento cadere qualcuno, frenatona generale; io penso solo a guardare un po' davanti e un po' i miei piedi, il rischio di cadere è alto! Lo speaker ci comunica che tra 600 metri ci sarà un passaggio molto tecnico, di stare molto attenti. Curva, controcurva a 90 ed entrata in piazza sul ciottolato. Alla fine sarà tutta così la corsa :)))

Siamo i soliti 4 (Stefano, Simone, Michele e Io fanalino di coda eh eh). Parto piuttosto lanciato e mi metto subito davanti. Le gambe vanno alla grande e la temperatura è l'ideale. Appena dopo il primo chilometro mi passano tutti e 3, noto che Stefano e Simone hanno un altro passo mentre con Michele posso stare e mi piazzo come una zecca dietro di lui.

Ho settato il giro auto del Garmin ogni 2K e al primo BIP leggo 7.37! Dico a Michele che siamo partiti un po' forte, lui mi risponde che ora bisogna amministrare. Dopo tantissime curve e controcurve dove ti capita pure di dover ripartire arriva un lungo rettilineo in leggera salita che affrontiamo molto bene. Cerchiamo di amministrare e i successivi 2K passano in 7.56 (perfetto! dico io!).

Siamo dentro nel parco e il primo rettilineo è in salita, mentre il secondo che ti porta a 500 metri dall'arrivo in discesa. C'è tanta gente e anche se è buio si riesce a correre bene anche se capita di incrociare braccia altrui.

Passaggio ufficiale al primo giro con tanto di tappettino del chip (5K) in 19.45 (3.57 al km) perfetto anche se chiaramente sto già calando! Il problema è che comincio a sentire un po' la stanchezza, ma soprattutto comincio seriamente a sentire e patire il percorso. La freschezza muscolare non è quella del primo giro e tutte le curve, le entrate nelle piazze, i marciapiedi mi sembrano delle montagne da scalare.

Vedo che Michele è molto più fresco e i successivi 2K passano in 8.04 - All'inizio del 7K accade ciò che avevo previsto: io calo Michele tiene! Lo vedo piano piano andare via e non riesco a reagire complice anche il mal di pancia che sta aumentando. Penso addirittura di ritirarmi, ma poi torno in me e non credo ai miei pensieri.....

Cerco di stringere tutto (denti, ma soprattutto chiappe!), ma il 7° è crisi nera di fiato, di gambe, di intestino! Mi passa un sacco di gente, ma all'inizio dell'8K finalmente riesco a reagire! Leggo sul garmin che gli ultimi 2K sono passati in 8.25 complice proprio un 7K terrificante! Non posso mollare proprio ora.

Mi si affianca un tizio che mi chiede il tempo. Cerco di attaccarmi a lui pescando  le ultime energie. Le endorfine mi fanno passare il mal di pancia, ma faccio una fatica tremenda! Cominciano i primi "versi" :-)). Ultime curve e controcurve ed entrata nel parco. Faccio la curva talmente larga che quasi finisco nella siepe tanto sono imballato :-))

Stringo i denti sul primo rettilineo leggermente in salita! Ormai manca 1K, ma sono così stanco che la luce dei lumini mi da alla testa e mi sembra di essere nell'oltretomba!

Alla fine della salita LA MADONNA! Si, si nel vero senso della parola UNA STATUA DELLA MADONNA! NON POSSO MOLLARE! Scatto in discesa stringendo denti e chiappe (ormai vanno in simbiosi). Molti partono già in volata, mancano almeno 600 metri, ma soprattutto l'uscita dal parco con 2 curve a 90° e marciapiede traditore.

Riesco a sopravvivere e passato il marciapiede un tizio accellera cercando di bruciarmi. Cazzo è velocissimo, davvero impressionante! NON POSSO ARRIVARE DIETRO!

Scatto anche io in volata, ma non basta, lui è davvero velocissimo! Manca un curva e decido di giocarmi il tutto per tutto nell'ultimo rettileo.

Credo di aver corso gli ultimi 60 metri in 8" ....non l'avrei battuto altrimenti.....

Arrivo tutto contento forse più per la volata che per il tempo che comunque penso sia davvero ottimo! La forma sta tornando e oggi nonostante la notte in bianco e passata tutta nel cesso mi sento un leone!

Per la cronaca perdo ancora la sfida con i miei 3 amici ancora troppo forti per me, ma per il 25/10 al Trofeo Montestella la sfida è lanciata! Battere Stefano mi sembra impossibile, giocarmela fino alla fine con Simone e Michele probabile! E se li porto in volata......

Rimane una sera di grande divertimento con piccolo blogpoint volante con il giovanissimo e promettente Daniele che saluto e gli faccio i complimenti per la gara! Con Alessandro che alla fine ha chiuso non tante distante da me (ti prendo! ti prendo!), Alberto e Valter della Michetta e tanti altri.

Il Garmin deve essere impazzito in quelle curve perchè alla fine mi segna su ST 10.370 proprio come alla 10K Chrono di Monza dello scorso anno. Da dire che questa di Cesano Maderno è fino ad ora la corsa su strada più dura mai corsa (la precedente era proprio quella di Monza).

Dimenticavo. Iscrizione 10euro, ottima organizzazione e ricco pacco gara gastronomico oltre all'ennesima maglietta di cotone :-)

Buone Corse a Tutti !!


mercoledì 23 settembre 2009

24

Qualcosa è Cambiato ?



Capitano dei periodi nei quali ti sembra di correre forte, anzi di correre fortissimo! Poi però controllando il cronometro ti accorgi di essere andato più piano del previsto.

Percepisci quindi un ritmo superiore al riscontro cronometrico che al termine della seduta è impietoso...

Nella mia inesperienza credo si tratti di periodi nei quali non sei in forma.

E' da quando sono tornato dalle ferie che sto combattendo con tutto questo, ma ieri forse qualcosa è cambiato!

Lunedì ero a pezzi, avevo i muscoli delle cosce anteriori doloranti soprattutto il retto femorale, il vasto mediale e il vasto laterale.

In più un po' di febbre faceva capolino, ma di stare a casa dal lavoro nessuna intenzione!

Da quando ho cominciato a correre combatto la febbre con tanta frutta, trattamenti omeopatici preventivi (Ribes Nigrum), ma soprattutto CORRENDOCI SOPRA!

Martedì cambia poco, sempre dolori, sempre febbricitante, idea insana di spostare la seduta di allenamento a mercoledì. Naaaaa!

Alle 18 però decido di presentarmi al campo con l'idea di fare la seduta prevista ( Riscaldamento, 3.000 a RG10000 Rec. 5' 5x400 Rec. 1'), roba leggera :-))

Vorrei ritrovare la concentrazione di maggio quindi decido di salutare gli amici e di correrla da solo finalmente in strada e non in pista.

Dopo circa 3K di riscaldamento a 5.30 e gambe sul pesantino, avvio l'allenamento avanzato del Garmin precedentemente impostato a VIAA! Per un attimo penso "ora che dovrò usare pesantemente i quadricipiti che succederà?" ....

Ritmo Gara 10.000 Boh! Diciamo 3.58/4.00 al km, vediamo che succede. Percepisco un ritmo notevole, ma questa volta è vero (3.42) così rallento e cerco di tenermi molto vicino ai 15 km/h riuscendoci piuttosto bene.

Al primo giro dei palazzoni incrocio gli amici, li saluto e quasi vengo investito da un SUV (caz ci è mancato poco, Cristiano mi ha visto dentro....l'auto!), perdo il ritmo e allora decido di accellerare un po' ...

Il 3.000 va via bene nonostante qualche zig zag nella zona fermata QT8 e chiudo in 11.41 (3.53 al km)! Recupero 5 minuti a circa 5.20 e inizio le ripetute sui 400. In strada è più semplice e i ritmi ti vengono forse più facilmente.

Al primo recupero però sento di far troppa fatica (gambe poco brillanti, ma anche fiato corto) e decido dal 2° al 5° di passare dal fondo lento alla souplesse (cmq intorno ai 6.30 al km). Alla quinta ripetuta entro in pista e seguo i ragazzi di Rondelli che stanno facendo le ripetute sui 1.000 - gli sto dietro per 350 metri poi mollo un po' perchè stanno andando troppo forte infatti chiudo in 1.14 alto! Le altre 1.24/1.23/1.25/1.22.

Decisamente stanco, ma contento mi rinfresco alla fontana (ieri giornata con umidità record) e inizio una lunga sessione di stretching con qualche esercizio (flessioni e addominali), in totale circa 30 minuti. La nota più che positiva è che sto digerendo lo stretching, soprattutto mi sto divertendo!! Lo interpreto come un momento di relax, un momento di pensieri e un momento di incontri e chiacchierate con gente che ancora non conosco. 

Le cosce cominciano a stare meglio anche se sono ancora un po' doloranti, l'influenza sembra passata e il morale è alto!

Chiudo con un'ennesima riflessione: domenica scorsa ho rinunciato al 200, oggi rinuncio ad un 800 e ad un 5000 all'Arena dove vanno tanti miei amici, domani c'è un 1.500 in pista al XXV Aprile all'ora di pranzo...e rinuncio!!!

Forse QUALCOSA è davvero cambiato ? Mhhhhh...

Buone Corse a Tutti !!


domenica 20 settembre 2009

29

Redenzione o Ritorno alla Ragione? Potenziamento!



Eh si...

Niente 200 metri oggi, la ragione ha avuto il sopravvento sulla follia. L'avrei tirato alla morte per cercare di prendere subito i 26 secondi senza pensare che ho appena iniziato il potenziamento e che a quei ritmi il rischio di infortunio è altissimo!

Così ho deciso di seguire fedelmente la tabella che oggi prevedeva un Fondo Lento di 1h (12,80K ritmo 5.03 FcMed 139) corso con cosce molto pesanti per il potenziamento di ieri e battento in volata gli amici "mostri sacri" stradaioli, macinachilometri FAT e MATH! (sempre che non corrano stanotte prima di mezzanotte eh eh). Sono 66K in una settimana, per me record assoluto!

Ma oggi voglio scrivere di ieri e del potenziamento con la P maiuscola che ho fatto. D'accordo con la mia ragazza siamo andati in palestra. L'idea era di "forzare" un po' per vedere quante ripetizione riuscivo a fare e cosa sarebbe successo il giorno dopo. 

Ecco cosa ho combinato :

25 minuti di Stretching ( 2 esercizi per tricipite surale, 1 per bicipite femorale e quadricipite femorale, 1 per fascia plantare, 1 per flessori, 1 per adduttori ). Per ogni esercizio 3 serie da 30 secondi. Novità! Sono riuscito a toccare appena con la punta delle dite la punta del piede durante lo stretching del femorale! 

10 minuti di mobilità articolare

  • 2 circuiti da circa 30" di camminate (punta, tallone, interno, esterno)
  • 3x50 molleggi su 1 piede per polpacci (cazzarola! Qs è proprio il mio esercizio preferito: in totale qualcosa come 300 molleggi !! E oggi i polpacci sono perfetti)
  • 3x16 squat completo balzo (wow! non pensavo! Alla fine ero distrutto e avevo accumulato più acido lattico di una gara sui 400!! Infatti oggi i miei quadricipiti femorali lo sentono tutto)
  • 3x15 mezzoponte per glutei
  • 3x15 flessori con cavigliera 2Kg
  • 3x15 bicipiti femorali con cavigliera 2Kg
  • 3x15 adduttori con cavigliera 2Kg
  • 3x15 glutei con cavigliera 2Kg
  • 3x20 crunch addominali
  • 3x20 lombari

STOP! Volevo fare anche qualche flessione, ma il giorno prima ne avevo già fatte 3x15 e poi, sinceramente, ero un po' stanchino :-)

L'esercizio più duro? Sicuramente lo squat completo! Alla terza serie ero davvero alla frutta, ma sono riuscito a finire le ripetizioni caricando tantissimo acido lattico da quasi barcollare. Occorre fare molta attenzione al caricamento e saltare coordinati altrimenti rischi davvero le ginocchia.

In totale circa 1 ora e 15 minuti di esercizi - un lavoro del genere comunque tra preparazione e doccia ti porta via circa 2 ore! 

Sono contento ...credo proprio di non essere una mozzarella :-))))) (a parte la carnagione naturalmente) :-))

Ora lavoretto di qualità martedì e poi solo scarico fino a sabato quando correrò finalmente la 10K a Cesano Maderno. Obbiettivo? Under 40'!

Ora vado a mangiare poi vengo a trovarvi !!

Buone Corse a Tutti !!


venerdì 18 settembre 2009

25

Barcollo ancora, ma sono ancora più determinato!


Prosegue la "settimana importante", quella dell'apprendimento, quella del carico (finirò domenica con 5 allenamenti e "ben" 65 km!), quella pre 10K prevista per sabato 26!

4° giorno consecutivo di allenamento e certo non potevo essere brillantissimo, ma sono contento e vedo senza dubbio il bicchiere mezzo pieno!

Oggi era previsto il 4x2000 recupero attivo 4' a 5 al km - ritmo obbiettivo 4,00 al km, sapevo che sarebbe stato impossibile e così è stato.

Media 4.07 (8,00-8,18-8,25-8,13 con ultimo k a 4,00) non certo appagato, ma cmq contento e vi spiego perchè :

  1. Dalla seconda ripetuta accuso un po' di mal di stomaco che forse mi pregiudica un po' la prestazione, ma dal punto di vista psicologico mi tiene vigile al non mollare!
  2. Non ho mai interrotto una seduta di queste malefiche ripetute lunghe se non per problemi muscolari e questo mi galvanizza non poco anche perchè piano piano il mio fisico comincia a digerire il recupero attivo (era ora!)
  3. Porto a casa la stessa media dell'8x1000 (4.07 al km) su ripetute che soffro maggiormente e proprio dopo l'8x1000 ho corso 6K a 3.55 - se tanto mi da tanto sul 10K sono già molto vicino a stare appena sotto i 40 minuti.
  4. Ho corso in pista DA SOLO 2 sessioni di ripetute nella stessa settimana proprio per alzare il coefficiente di difficoltà e velocizzare l'apprendimento. Dalla prossima comincerò a farle in strada e credo che psicologicamente sarà tutta un'altra cosa (vero Paolo? di di si di di si! eh eh)
  5. A differenza dell'8x1000 e del 15x400 dove ho chiuso con le gambe letteralmente distrutte, oggi chiudo in maniera molto brillante con volata finale, gambe leggere, riposate e reattive. (sembra quasi di non aver accumulato acido lattico).

Per quest'ultimo motivo e per il fatto di vedere il bicchiere mezzo pieno decido di prolungare il mio allenamento di un'ora con tantissimo stretching e un po' di potenziamento (addominali e flessioni).

Così memore del commento del PANDA gli lancio una sfida virtuale sul crunch inanellando 3 serie da 21 battendolo sul filo di lana :-)) - Al Califfo invece comunico che la ricotta è già fontina e presto sarà parmiggiano reggiano ultrastagionato!

Sono già le 20.30, me ne vado sotto la doccia e subisco discorsi di ragazzini su passaggi in 55-56-57 su un primo giro del prossimo 800 all'arena! C'è chi vuole stare sotto l'1.57 e chi vuole fare 1.52 ...io rimango in religioso silenzio :-))



Per la cronaca invece ieri ho fatto un FONDO LENTO di circa 8K a 5.09 e poi, udite udite, provato le nuove, fiammanti SCARPE CHIODATE (che potete ammirare in foto!)

2 allunghi sui 100 con le Cumulus, poi calzate le chiodate 2 allunghi sui 100 (uno in rettilineo e uno in curva) tempi 16"50 e 16"24 poi balzo sul rettilineo e provo un 60 mt partendo cauto i primi 10 e andando in progressione finendo quasi al massimo sugli ultimi 10 e faccio 8"34 - ragazzi che grip quando spingo forte!

Stretching e consigli con gli amici Lorenzo e Antonio e via al lavoro - 

Chiudo la giornata con un massaggio defaticante (il primo della mia vita) che mi rimette in sesto le gambe e me le fa sentire leggerissime

Passo e chiudo!

Buone corse a tutti !!


giovedì 17 settembre 2009

29

Barcollo, ma sono determinato!



Dovete sapere che dal 1° settembre è iniziata una nuova "stagione" per me che si concludera il 15 novembre.

Il Califfo mi ha preparato un programma autunnale, una sorta di tabella "anti-anarchia" per paura che io in questi 2 mesi e mezzo possa rovinarmi con le mie mani :-)

In effetti di "colpi di testa" ne ho fatti tanti, ma dal 15/11 non ci sarà più spazio per nulla se non per entrare in officina seguendo scrupolosamente il programma ormai ben delineato. Saranno 6 mesi di fuoco, ma conto di impegnarmi al massimo perchè a primavera vorrei fare bene nel mezzofondo veloce, ci tengo e soprattutto ci credo.

Gli obbiettivi autunnali sono diversi ovvero stare sotto i 40' nella 10K (ora ho 41.36) e sotto i 90' nella mezza (ora ho 1.30.56), passando per un 5.000 sotto i 18.45.

Credevo fossero alla mia portata (e ci credo ancora!), ma da quando sono tornato dalla montagna mi sono trovato in grossa difficoltà familiarizzando sempre di più con i "sorci verdi".

Mi spiego. Fatico tremendamente sulle ripetute lunghe, ma soprattutto le mie gambe non riescono a digerire il recupero attivo. A fine allenamento sento nelle mie gambe scorrere piombo non sangue tanto sono pesanti. Il continuo rallentare e accellerare mi sta mettendo davvero in ginocchio.

A livello psicologico poi pago tantissimo (forse è il caso di farle in strada!) ed è proprio su questo punto che sto lavorando! Se digerisce la testa sarà poi un gioco da ragazzi farlo digerire alle mie gambe.

Altro obbiettivo è quello di velocizzare la corsa lenta portandola sotto i 5,00 al km (non il rigenerante chiaramente).

Questa settimana sarà importante in vista delle gare! Martedì e Venerdì ho lavori molto duri, mai fatti prima d'ora....


Martedì 15x400 recupero 1' attivo (FL 5 al km). Sapientemente mi era stato alzato il ritmo (intorno all'1.30 - 1.24 non sarei riuscito a farlo neanche dipinto). Dopo 1,5K di riscaldamento sotto il diluvio universale (hanno aperto le docce?) entro in pista con Attilio (l'idea iniziale era di farle in strada con il Garmin, ma visto il meteo ho preferito non rischiare la vita!). Purtroppo ci stacchiamo subito perchè lui recupera in souplesse invece io 200 metri in 1 minuto. Psicologicamente è stata dura fin dall'inizio. Man mano che le serie aumentavano le mie gambe si appesantivano e dall'iniziale recupero fatto forse un po' troppo veloce (54-55 secondi) sono andato oltre il minuto (di poco comunque). La media alla fine è stata 1.31 anche grazie ad un ultimo 400 in 1.26. Che dire? Ero talmente bagnato dalla pioggia che prima di fare stretching sono andato a cambiarmi completamente negli spogliatoi. Gambe di piombo, ma felice di essere arrivato al termine della seduta. Con 2K di defaticamente chiudo definitivamente la serata. Un automassaggio con l'olio di arnica ha contribuito positivamente a dare alle mie gambe un enorme sollievo tanto che il giorno dopo non avevo nessun fastidio. (totale km 12,50).



Mercoledì 18K fondo lento (era in programma lunedì, per problemi di lavoro lo recupero oggi, naturalmente sotto l'acqua).

Esco di casa che viene giù bella copiosa, ma poi diminuisce e diventa fine fine che quasi fa piacere. Le gambe vanno alla grande e l'obbiettivo di "velocizzare" il fondo lento comincia proprio oggi con un occhio sulla Frequenza Cardiaca. VIETATO PASSARE i 143 BPM!

Verso l'11° km mi investe un vero e proprio diluvio che mi terrà compagnia per 4K, mi viene in mente di accorciare il giro anche perchè c'è un vento freddo molto fastidioso, ma non mollo e porto a casa 18,11K a ritmo 4.55 con un FcMed di 139 (FANTASTICO!! 75% quasi un rigenerante!!).

L'obbiettivo è di arrivare correre un lento a 4.45...ambizioso....vedremo.....



To Be Continued......(prossimo venerdì ...)

Buone Corse a Tutti !


domenica 13 settembre 2009

42

Double! Il giro senza paura e il giro da paura! Parte 1 & 2


BRRRR!! Difficile raccontare le emozioni provate oggi, spero non ne esca un post troppo lungo anche perchè sono un po' stanchino, vorrei andare a nanna e coccolarmi il mio bicipite femorale sinistro che oggi è tornato come nuovo e dopo 3 giorni di automassaggi devo ammettere che le mie gambe erano a posto, ancora un po' appensantite, ma riconoscenti del riposo concesso :-)

Il personaggio in foto non è un attore americano (ricorda però un po' Viggo Mortensen vero?), ma il più forte 400ista italiano Master35: Edgardo Barcella. Uno, tanto per intenderci, capace di scendere sotto i 50 secondi (oggi ha vinto in 50"63), un vero fenomeno, ma anche un ragazzo "alla mano"che non se la tira per nulla. Ciao Edgardo e complimenti !!

Ero in batteria con lui, mi ha dato 8" , ma come primo 400 devo dire che sono molto contento soprattutto pensando alla forma in cui verso dopo tutte le corse in montagna sulle gambe e i problemi avuti questa settimana!

Tutto inizia questa mattina partenza sulle 10.30 dopo una bella colazione (12 biscotti al Plasmon) destinazione Bellinzona (CH). Alle 11.30 sono in dogana e faccio un'altra colazione (caffè, brioche e succo di frutta) e intorno alle 12.00 sono al Campo. Trovo un sacco di amici Road tra i quali Franco e Aldo compagni di 400 e del lungo bellissimo riscaldamento.

Non avevo mai corso una gara di velocità e di conseguenza non mi ero mai riscaldato! Corsa lenta, ski di tutti i tipi, corsa laterale, la bella lavanderina (eh eh), stretching, allunghi e tanto tanto altro....

In pista ormai è tutto pronto e io subito invado la corsia di un tedesco per provare i blocchi che mi apostrofa con non so che parola (mi ricorda però Trapattoni con Strunz eh eh).

La mia è la batteria 3, quella dei forti, quella dei giovani più che tutto (che colpa ne ho se sono un giovane che va piano).

Arriva il mio momento e sembro un pesce fuor d'acqua: litigo con il blocco (non so come metterlo), mi guardo intorno e sono tutti BELLI, MUSCOLOSI e ABBRONZATI !! Cazzo io sembro quegli atleti "sfigati" degli anni 70 con pizzetto e color mozzarella :-)) - In più sfoggio un abbigliamento "alla fantozzi" con calza bianca lunga (tutti ce l'hanno a scomparsa), pantaloni ciclista modello ascellare ...

Ho la salivazione azzerata e mollo la corsia per prendere la bottiglietta. Naturalmente vengo ripreso da "Frau Kruper" :-)) - TUTTI AI FOSTRI POSTI !!

E mò ? Naturalmente il blocco è messo male e io mi sento incassato come in una scatola di sardine :-) Al pronti non riesco quasi ad alzarmi e al BANG anzichè partire quasi rimbalzo ....(c'è poco da ridere ragazzi eh eh). PANDAAAA non dovevamo vederci per la prova blocco??? :-))

MA poi prendo il passo e seguendo il consiglio di Franco parto accorto per non scoppiare al 300. Sono in quinta corsia, ma cazzo mi passano tutti ad una velocità ultrasonica! Dopo nemmeno 100 metri sono già ultimo.

Non ho mai corso un 400 e nemmeno in corsia (la paura di invaderne un'altra è grande) così decido di concentrarmi SOLO sulla mia gara. 

Finalmente comincio a distendermi e ai 150 riesco a spingere bene andando in progressione, senza strappi, il femorale è OK!

Entro in curva forte e sento di averne parecchio, ma ecco il primo inconveniente! Sento gli avampiedi bruciare tantissimo! Le chiodate prestate sono mezza misura in più della mia e si muovono! Cerco di accellerare e non ci penso, ma soffro parecchio ....

Entro ai 100 finali che ormai non penso più a nulla e qui le sensazioni si sprecano. Non guardo gli avversari, ma credo di averne almeno 2 vicini ( i primi 3 sono di un altro pianeta 50", 52", 53") perchè sento chiaramente ansimare.

Io non sono in crisi di fiato, ma non riesco ad accellerare. Credo di avere ancora un po' di energia, ma non ho i muscoli per scaricarla sulla pista. Questo credo sia il problema. Fortuna vuole che ho dei polpacci molto forti, ma tutto il resto della mia muscolatura è nettamente sottosviluppata rispetto ai miei avversari.

Arti inferiori, ma soprattutto arti superiori: lì sono praticamente ZERO!

Tengo, tengo, tengo, cerco di accellerare, le gambe sono pesanti, ma il traguardo è lì anche se non arriva mai ....sul finale del 400 anche gli ultimi 10 metri te li devi sudare e guadagnare!

Taglio il traguardo nemmeno così stanco, ma con le gambe zeppe di acido lattico.

Credo che per fare un grande tempo nei 400 devi arrivare molto vicino alla morte, per questo forse lo chiamano il giro della morte!

Io non ci sono ancora arrivato e ho tanta strada da fare prima di arrivarci. Sarò masochista, ma non vedo l'ora! Chiudo comunque 5° su 6 in 58.80! La strada verso il tempone sugli 800 passa da qua, da questa distanza. A primavera dovrò fare almeno 3" secondi in meno e viste le sensazioni di oggi sono davvero ottimista!

Piccola e ultima parentesi sulle chiodate. Devo chiaramente imparare ad usarle perchè oltre all'inconveniente della mezza misura non mi sono trovato bene. Forse il mio passo da mezzofondista/fondista deve essere corretto :-)




E ora il Giro Da Paura ....(grazie a Roberto Mandelli per la bella foto, con il Compa ci si diverte sempre!)

Dopo essermi fatto insieme al Pres un bel massaggio alle gambe con olio di Arnica torno in auto direzione Milano anzi Idroscalo di Milano. Trovo un po' di coda a Brogeda, ma niente di preoccupante alle 18.00 sono già al parcheggio. Becco Francesco con il suo gruppo, ci dirigiamo verso il punto di ritrovo, mi cambio, metto il pettorale n° 55 e sono già pronto!

Incontro finalmente PAOLO tutto vestito di azzurro, tirato che sembra un vero Top Runner, un po' pensieroso, ma chiaramente motivato! Lo incontrerò ancora 2 volte, faremo il riscaldamento insieme e scambieremo 4 parole anche all'arrivo! In perfetto stile blogtrotter: un bravo ragazzo, alla mano soprattutto con quella luce negli occhi di chi vuole arrivare. Il Califfo pur non vedendoci di persona CI VEDE LUNGO!

Chiaramente non c'era sfida, troppo forte su queste distanze, soprattutto mi sono permesso di dirgli che il tempo ottenuto ieri è lontanissimo da quelli che farà in futuro...

Per la cronaca comunque Paolo (91° assoluto) rifila a Lucky (166° assoluto) ben 81 secondi ( eh lasciatemi almeno il "gergo pistaiolo" 1 minuto e 21 sta male .... ). Quindi onore al vincitore che ha davanti a se un futuro podistico molto luminoso, ma onore anche a Lucky che comunque non si tira mai indietro ed è felice come una pasqua anche quando perde le sfide.

Si perchè poi ne ho persa un'altra :-))

Ma prima il mio giro e dopo le lodi ad un mio amico che ieri ha corso una gara a dir poco "mostruosa"  - sono contentissimo per te, te lo meriti e meriti complimenti pubblici !

Prima un intermezzo ...mi hanno fermato almeno 3 persone dicendomi che mi seguono sul blog! Dalla foga non ho nemmeno chiesto il loro nome e dato che non commentano non so come rintracciarli e ringraziarli dei complimenti ...

Se leggete commentate come anonimi firmandovi se non avete il google account almeno la prossima volta potrò riconoscervi subito e chiamarvi per nome! 

Siamo ormai alla partenza e come l'anno scorso ci fanno partire praticamente 3 volte! Un marasma impressionante. La gara è bella, ma l'inizio è pericoloso perchè si rischia di cadere o perdere una scarpa. Essendo il "giro classico" di 6,2K ci fanno passare sotto il gonfiabile per far scattare il chip e poi al passo per 0,2K luogo della vera partenza!

Siamo tutti lì, io, Stefano "IronSpeed" Scala, il fortissimo Andrea (la new entry),  Simone e Michele. Tutti a ridere, a scherzare, ma quando sentiamo lo sparo si schizza e Andrea sembra un 400ista tanto parte forte seguito da Stefano, da me e da Simone.

Capisco subito che hanno tutti una marcia in più, ma io provo coraggiosamente a tenerli in perfetto stile PRE (vero Stefano? eh eh). Al 1° km leggo 3.39 e capisco subito che tenendo questo ritmo rischio di scoppiare.

Non rallento, sono le mie gambe a farlo e a darmi segnali inizialmente gialli così piano piano vedo la canotta di Stefano allontanarsi per poi al 2K sparire del tutto :-))

Il secondo km segna 3.48 e il 3° 3.55 sto pagando di brutto e Simone, infatti, mi passa al doppio della velocità. Al 4° cerco di ridurre i danni, ma è il 5° il km più duro, più faticoso. C'è sterrato e io non riesco ad essere efficace, sono stanco e fatico il doppio. Le gambe vanno però mi manca il fiato.....

Cerco di reagire, ma non riesco, mi passa anche Michele e allora provo a conservare per fare un ultimo km fatto bene! La media di 4 al km è l'obbiettivo minimo, non posso e non voglio accontentarmi .....

5° in 4.17 ormai sono sulla testata dell'idroscalo e c'è un lungo rettilineo su asfalto. Mi si affianca un ragazzo e cerco di tenerlo. Nuove energie mi arrivano e riesco finalmente a ritrovare smalto e un passo corretto. Ormai è quasi finita e appena inizia la discesa lascio andare le gambe! Torna il piano e mancano 200 metri: vado via in volata senza problemi e le gambe girano a meraviglia!!. Taglio il traguardo in 23.34 con l'ultimo km a 3.45 (ritmo medio gara 3.55). Sono soddisfatto, abbasso il mio PB sulla gara di più di 1 minuto.....

Qualcuno mi dice che oggi sono andato piano, ma credo che il mio valore sia questo. Forse senza il 400 delle 14 avrei potuto limare 20" ma nulla di più .....l'obbiettivo è chiaro: sotto i 40 nei 10K e credo che oggi sia molto più vicino rispetto a settimana scorsa.....

I miei amici ? Fortissimi ! Simone si conferma sui suoi livelli con un ottimo 22.47 - Andrea stacca uno strepitoso 22.26 ma il ragazzo è così promettente che non lo sa nemmeno lui, ma il vero Protagonista della serata è senza ombra di dubbio Stefano Scala che con 22.22 fa un tempo strepitoso che giuro mi ha davvero impressionato! Un'ira di Dio! (come dice lui di me in pista eh eh).

Sono contentissimo per lui, ragazzi media 3.43 a soli 9 secondi da PAOLO! Non so se vi rendete conto ? Questo fa gare in montagna, maratone, thriatlon, duathlon. Oggi aveva un lunghissimo!! Stefano sei un grande te li meriti tutti questi tempi. Alla Sgamelàa avevo previsto il tempo, ma ieri sei stato davvero SUPER!! Dici che mi nascondo, ma io questi tempi, per ora, me li sogno la notte! Comunque non mollerò e fino a metà novembre sarà sempre una sfida bella e leale! Poi entro in officina e le nostre sfide saranno solo su gare molto brevi e in pista!

Chiudo bevendo un bell'integratore e tornandomene a casa con il sorriso a 32 denti !!

Ragazzi che giornata!

Buone Corse a Tutti !!


P.S. oggi mi aspetta l'allenamento più duro! Un lunghissimo in casa a fare le pulizie. Previsione? 2 ore e 30 minuti con FcMed 155 quindi ritmo medio! Durissimo!


venerdì 11 settembre 2009

29

Esserci o non Esserci ...



In cerca dello stile FAT relativamente al titolo del post :-)) - anche se FAT come tutti sappiamo è un sagace filosofo oltre che un fine latinista e io posso solo cercare di imparare qualcosa.

Domani ho, anzi avrei 2 gare a cui tengo particolarmente. Una alle 14 e una alle 19. In ordine di priorità metterei sicuramente al primo posto il 400 di Bellinzona seguito a ruota dal Giro Da Paura all'idroscalo (dove mi aspetta una sfida con Paolo persa in partenza, ma tante sfide con gli amici Road)

Tanto per darvi un'idea mi sogno di notte il giro di pista e mentre vado in macchina fantastico passaggi proibitivi al 100, 200 e 300 

Fin qui nessun problema, tanta tantissima voglia di gareggiare, di divertirmi, di dare tutto!

Purtroppo però il BABAU è dietro l'angolo e ha anche un nome: bicipite femorale sinistro!

Dopo la Sgamelàa ammetto di aver esagerato, soprattutto la gita di sabato alla Pioda di Crana mi ha messo un po' in crisi.

Dopo aver interrotto la seduta di martedì le gambe piano piano sono tornate toniche, ma l'indolenzimento al femorale non è passato. 

Ieri ho fatto un fondo lento e verso la fine sentivo il femorale un po' indurito, non avevo male, ma capivo di non essere a posto. Il pessimismo allora mi ha invaso. Poi ho fatto degli allunghi e l'ho sentito perfetto! Ho finito con mezz'ora di stretching e mi sembrava tornato come nuovo!

A questo punto che fare? Oggi non sento nessun fastidio, farò un po' di stretching e domani penso di decidere all'ultimo momento durante il riscaldamento. 

Se sento qualcosa niente gare altrimenti, beh altrimenti fuoco alle polveri ! :-))

Che dite?

P.S. Zio ti ho rubato il disegno! Era troppo bello! :-))


martedì 8 settembre 2009

35

IMBALLATO! (...nel giorno del mio compleanno! )


Ebbene si oggi sono 36! Ringrazio lo ZIO per lo splendido disegno e tutti quelli che sapevano del mio compleanno e mi hanno letteralmente sommerso di auguri soprattutto su Facebook!

Oggi le gambe sembravano tornate ad un discreto livello di forma, non certo toniche, ma buone per fare l'unica seduta di qualità prevista settimanale dato che sabato dovrò affrontare 2 gare! Previsione cannata alla grande!

Il programma prevedeva un 2000 a rg5000 Rec 5' + 5x400 Rec 1' (i recuperi FL a 5 al km).

Mi trovo con Lorenzo al XXV Aprile e dopo 2K di riscaldamento e qualche esercizio di stretching parto per il 2000. Imposto sul Garmin il giro auto ogni 500 metri in modo da potermi rendere conto dell'andatura. Il primo LAP è troppo veloce (3.35 al km) così rallento, ma non riesco a tenere un'andatura uniforme in quanto le gambe pesano sempre di più, mi sembra di avere due pali della luce al posto delle cosce. I successivi LAP saranno 4.03 al km, 3,54 e 3.42 - Recupero 5 minuti a 5 km e mi fiondo in pista per i 5x400 che dovrei fare a 3.20 al km.

Il primo non va malaccio ( 1'21" ), ma nel recupero sento le gambe sempre più pesanti e sempre più imballate. Parto per il secondo e faccio fatica ad alzare il femorale chiudendo in 1'22".

Nel recupero decido di fermarmi 30" cercando di sciogliere le gambe. Riparto e dopo un 200 in 36" decido di fermarmi a scopo precauzionale perchè sento tirare leggermente il femorale sinistro.

Provo a defaticare, ma sono talmente imballato che trovo una scusa per fermarmi e camminare facendomi spiegare da Lorenzo le salite della montagnetta :-))

Regalo quindi alle mie gambe un'interruzione di seduta e massaggi con olio all'arnica, spero mi ringrazieranno!

Speriamo di recuperare altrimenti sabato sarà impossibile correre una gara, figuriamoci 2 !!

Ora vado a mangiare una pizza con gli amici della montagnetta poi a parte un fondo lento riposerò tutta la settimana. Ci tengo troppo al 400 di sabato!

Buone Corse a Tutti !!


domenica 6 settembre 2009

30

La Pioda di Crana (..tanto per concludere la settimana!)








Trovo normale spingere il pedale dell'accelleratore la settimana dopo una gara. Non so perchè! Forse per capire fin dove posso spingermi o forse non voglio perdere tempo in vista di futuri obbiettivi. 

Resta il fatto che nella settimana che è appena passata mi sono letteralmente massacrato!

Così dopo le fatiche di giovedì e venerdì scritte nel precedente post sabato ho deciso di salire sulla Pioda di Crana, per me non una montagna qualsiasi, ma "LA MONTAGNA". Ci sarò salito almeno una ventina di volte.

Capeggia Crana, una frazione di Santa Maria Maggiore in Valle Vigezzo e su di me ha sempre un fiscino particolare.

Sono salito per la prima volta a 7 anni fermandomi però all'anticima per paura di un tratto che oggi non ho nessun problema a passare, ma che desta in me sempre grande rispetto e un pizzico di paura. Lo potete vedere nella penultima foto, un tratto di roccia in cui bisogna prestare la massima attenzione in quanto se scivoli sei morto! Da una parte hai la piodata ripidissima, dall'altro un burrone di 400 metri...

La Pioda è una montagna che ha tutto: un dislivello ragguardevole ( circa 1300 D+ ), tratti molto esposti, rampe faticose, passaggi nel bosco, crestine e pietraie. Oltre al passaggio su roccia menzionato prima.

Sono salito su parecchie montagna, ma quando sono sulla Pioda mi sembra di dominare il mondo e soprattutto di essere su una montagna alta ben oltre i suoi 2.430 mt!! 

In gergo podistico per me è stato un Fondo Lento. Sono salito con la mia ragazza perchè voleva misurare la sua forma in vista di una gita futura. Beh 2 ore e 45 minuti da Arvogno alla vetta non è niente male! Complimenti. Il problema per tutti e due è stata la discesa. Molto ripida e particolarmente insidiosa. Una vera mazzata muscolare che sto faticando a digerire!

Già stanco dei precedenti allenamenti ora ho i femorali molto affaticati e nemmeno il fondo lentissimo appena concluso me li ha resettati. Domani riposo sicuro.

Riepilogo Settimanale (km 51,00)

  • lunedì FL 45 minuti ( ritmo 5.07 )
  • martedì FL 55' ( ritmo 5.18 ) FcMed 139 
  • mercoledì riposo
  • giovedì 8x1000 (post precedente)
  • venerdì 11x100 allunghi + 2x200 + 1x200(+100) (post precedente) 
  • sabato gita alla Pioda di Crana (circa 1.300 mt D+) 
  • domenica 1 ora di FL rigenerante ( ritmo 5.47 ) FcMed 129

Sul Fondo Lento Rigenerante di oggi mi sono proprio rilassato, ho voluto guardare più la frequenza cardiaca che altro. L'idea era di stare sotto i 135, sono stato sotto i 130!!

In fondo a me piace correre: a qls ritmo, a qls frequenza...

Buone Corse a Tutti !


venerdì 4 settembre 2009

21

8x1000 devastanti - 3x200 entusiasmanti !



La buona notizia è che la fascite sta regredento, la cattiva notizia è che odio le ripetute medio/lunghe, la buona notizia è che in montagna non credo di aver perso velocità, la cattiva notizia (non per me) è che oggi era in previsione, finalmente, la prova delle scarpe chiodate (prestate gentilmente dall'amico Lorenzo). Cattiva (ripeto non per me eh eh) è che da semplice prova credo sia diventata una vera e propria seduta. I femorali "ringraziano", ma sembrano star tranquilli. Vedremo domani....

Certo che dopo la Sgamelàa di domenica, 2 fondi lenti consecutivi (lun e mar), un 8x1000 ieri e quello che ho combinato oggi che poi vi racconterò forse è il caso di riposare un po' ....

Partiamo con l'8x1000 devastante sia dal lato fisico che da quello mentale. 30 e rotti giri di pista sono da ricovero, per questo non farò mai più questo tipo di allenamento in pista. Ancora mi gira la testa. Cristiano era preoccupato per me, diceva che ero bianchissimo eh eh .....

I numeri parlano da soli, un crollo verticale che solo un residuo di orgoglio sugli ultimi 200 metri e il gruppo Road li a pochi metri mi hanno regalato un minimo di sorriso :-)) - Un'umidità spaventosa, dopo 2K di riscaldamento sembravo essere appena uscito dalla doccia, aria irrespirabile.

Non ci sono scuse: 3.47-4.01-4.01-4.10-4.16-4.18-4.21-3.58 il recupero, attivo a 5 al km, di 2 minuti e trenta più o meno rispettato. Scarto Fcmed tra ripetuta e recupero 5 battiti !!!

Alla quarta volevo mollare, non ce la facevo! Più che il fiato le gambe proprio non andavano e sentivo le salite e le discese della Sgamelàa! Ho rallentato e portato a casa la pelle e penso anche un allenamento che in futuro mi servirà! Nei prossimi 2 mesi dovrò abituarmi alla vista dei "sorci verdi" - Tra una cosa e l'altra porto a casa quasi 15K

Ma arriviamo a oggi ...

Ragazzi oggi ero su di giri, 8x1000 dimenticato! Finalmente si provano le chiodate e le ultraleggere.

Ringrazio ancora Lorenzo per avermele prestate!

Primo giudizio : con le ultraleggere ( Adidas ADIZERO PRO ) non mi trovo benissimo, soprattutto in curva. Penso siano più da fondista puro e sbandi più che con le A2. In compenso sono delle pantofole, ma non credo di usarle più. Le chiodate invece sono la fine del mondo! Incredibilmente stabili e fantastiche in curva. Certo devo imparare a usarle perchè corri a stretto contatto con la pista, la sensazione è proprio di sentirla dentro il piede e soprattutto l'avanpiede si prende tutti gli urti del caso.

In programma avevo 10 allunghi sui 100 metri per prendere confidenza con le scarpe ( 7 con le ultraleggere e le ultime 3 con le chiodate - recupero 100 metri camminando ) e 3x200 ( 2 con le ultraleggere e 1 con le chiodate ) - recupero bel tranquillo 5-6 minuti passaggiando e cazzeggiando.

Alla fine di allunghi ne ho fatti 11, di ripetute 3 di cui però 2 con le chiodate. Con le ultraleggere mi partiva il piede in curva, peggio che con le A2!!

Gli allunghi: 19"-19"-18"-18"-17"-18"-18"-17"-17"-15"-15" senza nessun problema.

Riposo qualche minuto e mi attacco al gruppo di Lorenzo che sono all'ottava ripetuta. L'idea è di non forzare troppo cercando di stare tra i 32 e i 34 secondi nelle prime 2 e provando nella terza il passaggio per i 400 che correrò il 12 a Bellinzona.....

Parto! Il gruppo è folto e mi faccio tutta la curva in seconda corsia per passare pattinando alla grande con le ultraleggere. Al termine passo alla corda e accellero un po' facendo andare le gambe (in qs caso le ultraleggere rendono). Chiudo in 29".69!! Cominciamo bene!

Riposo 5-6 minuti e decido di calzare subito le chiodate (troppo instabili le ultraleggere)! Stavolta sono solo e Lorenzo mi consiglia di spingere in curva. Parto in prima corsa e finita la curva lascio leggermente comunque tenendo sempre una buona spinta (ma non certo al max). Chiudo in 29".22!!

La terza decido di farla un po' più lenta attaccando però ulteriori 100 metri fatti a ritmo allungo in lunga frenata .....

Parto tranquillo, sul rettilineo però le gambe vanno che è una meraviglia. Il grip delle chiodate mi tiene le gambe stampate sulla pista! Lappo al 200 e proseguo decontratto chiudendo il 100 finale in 20 secondi. I primi 200 però non erano certo lenti, 28".92!! Forse è questo il passaggio che dovrei tentare a Bellinzona?

Con tutto il rispetto per tutto però la velocità ti regala delle sensazioni indescrivibili !

Soddisfatto faccio la doccia, mangio un panino con Lorenzo e vado al lavoro. Stasera me ne vado in montagna. Domani dovrei salire sulla montagna in foto oppure andrò a camminare all'Alpe Devero!

Buone Corse a Tutti !!


giovedì 3 settembre 2009

30

Il mio primo anno da Blogger!



Un anno è passato dal mio primo POST, lo ricordo con gioia perchè era il racconto della 35° Sgamelàa D'Vigezz chiusa allora in 2 ore e 29 minuti.

Ero in cerca della classifica e smanettando su google mi sono imbattuto in un BLOG che mi ha letteralmente fulminato! Era pieno di informazioni, c'era un bellissimo articolo proprio sulla Sgamelàa scritto in maniera semplice, pratica, brillante, passionale, coinvolgente ma anche molto profonda. 

Era il 31 agosto 2008 e ricordo l'esclamazione "MA CHE FIGATA!"

Memore dei miei trascorsi da SysOp di BBS (parliamo della fine degli anni 80) mi sono messo in testa di creare qualcosa anche io, di poter almeno avvicinarmi a quel blog così bello, così perfetto, così pieno di informazioni.

NON CI POTEVO CREDERE: il sogno di creare un diario di allenamento, ma soprattutto di condividerlo con gli altri era li a portata di mano ......

Sono passate due notti insonni a leggermi l'help di blogger, a cercare una grafica accattivante, alla ricerca di informazioni e foto, ma ancora non ero contento.

Strano a dirlo, ma avevo un po' vergogna a commentare su quel fantastico blog, ma dovevo farlo perchè volevo conoscere "il creatore", chiedere consigli, capire che persona era...

Così il 2 settembre 2008 mi sono deciso e ho commentato per la prima volta in vita mia in un blog!

Segue un altro colpo di fulmine perchè il Blogger in questione nonostante lo sguardo e la barba poco rassicurante (eh eh) è gentilissimo, disponibile a rispondere, ma soprattutto ad aiutarmi nel mio progetto con consigli a tutte le ore ...

Nasce così il mio primo POST e il Blogger in questione è naturalmente il primo a commentare!

Ma non si ferma qua! Mi ringrazia con un POST per le foto della Sgamelàa che gli ho inviato e scrive pure un piccolo pensiero sul suo blog per pubblicizzarmi in giro per la blogsfera! Ma che è? Il paese delle meraviglie?

Conosco poi Giulyrun e Cristian che mi linkano nel loro blogroll (al tempo pensavo fosse qualcosa da mangiare eh eh) e via via tutti voi ...

E oggi ? Svariati Blogpoint e come lo scorso anno siamo a commentare la Sgamelàa con nuovi amici e tanta tanto divertimento!

Chiaramente con questo POST voglio ringraziare FURIO per la sempre grande disponibilità, ma soprattutto per avermi introdotto in questo fantastico mondo dove ho conosciuto gente davvero eccezionale e dove mi diverto sempre un mondo!

Viva i Blogger!!


martedì 1 settembre 2009

15

Sgamelàa D'Vigezz 2009 - Ecco Le Foto!!


L'adrenalina è passata e anche due allenamenti !

Ieri ( 45 minuti di fondo lento a 5.10 ) e oggi ( 55 minuti di fondo lento a 5.18 e 139 FcMed + allunghi ) mi hanno davvero rigenerato.

Le gambe sono ancora un po' indolenzite, ma niente di che anche stasera qualche massaggio ai femorali e ai polpacci.

Quello che mi preoccupa un po' è la fascite, ma con ghiaccio e arnica+artiglio del diavolo piano piano sta passando. Ho deciso di rivolgermi ad un podologo per capire fino in fondo cosa posso fare per questi miei piedi quasi piatti :-)

Ho provato anche un salto in lungo da fermo !! Troppo da ridere con i femorali doloranti :-) - Cmq io e Stefano 2 metri e 40 centimetri dopo aver corso e dopo gli allunghi, soprattutto dopo la Sgamelàa!! I 2.70 credo siano molto vicini :-))

Giovedì in funzione delle mie condizioni deciderò se affrontare il tanto temuto 8x1000.

Ma ecco le FOTO, cari Blogger, cari Road, cari tutti guardatele bene perchè sono davvero belle soprattutto vi troverete sicuramente!

PARTENZA by Gianni Alvazzi

ARRIVI by Gianni

8K by Gianni

10K by Barbara (la mia ragazza)

BUONA VISIONE!!

Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.