Multi Tabbed Widget

domenica 27 settembre 2009

34

Corrincesano un PB + DOLCE che amaro!


Ieri sera ero così contento all'arrivo che non vedevo l'ora di tornare a casa per scrivere la cronaca. Pur non avendo battuto il Fantastico Quattro (tempo ufficiale e nuovo PB 40'27"), ho sempre corso con lui, ma al 7°K ha allungato e pur con un gran finale mi ha lasciato ormai a soli 250mt.

Il motivo della mia felicità? Il percorso era molto tecnico, durissimo, sembrava più una corsa campestre che una corsa su strada. 2 giri identici pieni di curve e controcurve molto strette, passaggi su ciottolati (ahi la mia fascite!) e più di 2K su terra battuta dentro il parco di Cesano Maderno per l'occasione illuminato con qualche gruppo elettrogeno e dei lumini da cimitero. 

Suggestivo sicuramente, molto emozionante, ma non si vedeva nulla! Soprattutto sull'ultimo giro quando mancano 1,5K e sei alla frutta rischi qualcosa in termini di equilibrio.

Unica nota negativa un grosso problema di pancia al 7°K dovuto ad un colpo di freddo (nel parco tirava un bel vento) e ad una barretta (forse bacata) mangiata 45 minuti prima della partenza. Insomma mi sono letteralmente cagato adosso (ma nel vero senso della parola)! Non mi sento però di prenderla come scusante per non essere sceso sotto i 40 anche perchè dall'8K in avanti, complici le endorfine, non ho sentito più nulla.

Il problema è stato al mio ritorno a casa, avevo dei dolori intestinali così forti che sono andato in bagno fino alle 4.30 non riuscendo quindi a dormire, ma soprattutto a bere o mangiare nulla......

Sono le 11.58 di domenica e riesco finalmente a fare una bella colazione! Devo dire però che mi sento alla grande, sinonimo che con l'arrivo di ottobre sto tornando finalmente in GRANDE FORMA!

L'attacco al FANTASTICO QUATTRO prosegue e il 25/10 ci sarà finalmente la resa dei conti.

Ma ora la cronaca di una gara davvero divertente!

Partenza ore 20.30 precisa, 400 persone, strada naturalmente stretta e tutti accalcati. Sento cadere qualcuno, frenatona generale; io penso solo a guardare un po' davanti e un po' i miei piedi, il rischio di cadere è alto! Lo speaker ci comunica che tra 600 metri ci sarà un passaggio molto tecnico, di stare molto attenti. Curva, controcurva a 90 ed entrata in piazza sul ciottolato. Alla fine sarà tutta così la corsa :)))

Siamo i soliti 4 (Stefano, Simone, Michele e Io fanalino di coda eh eh). Parto piuttosto lanciato e mi metto subito davanti. Le gambe vanno alla grande e la temperatura è l'ideale. Appena dopo il primo chilometro mi passano tutti e 3, noto che Stefano e Simone hanno un altro passo mentre con Michele posso stare e mi piazzo come una zecca dietro di lui.

Ho settato il giro auto del Garmin ogni 2K e al primo BIP leggo 7.37! Dico a Michele che siamo partiti un po' forte, lui mi risponde che ora bisogna amministrare. Dopo tantissime curve e controcurve dove ti capita pure di dover ripartire arriva un lungo rettilineo in leggera salita che affrontiamo molto bene. Cerchiamo di amministrare e i successivi 2K passano in 7.56 (perfetto! dico io!).

Siamo dentro nel parco e il primo rettilineo è in salita, mentre il secondo che ti porta a 500 metri dall'arrivo in discesa. C'è tanta gente e anche se è buio si riesce a correre bene anche se capita di incrociare braccia altrui.

Passaggio ufficiale al primo giro con tanto di tappettino del chip (5K) in 19.45 (3.57 al km) perfetto anche se chiaramente sto già calando! Il problema è che comincio a sentire un po' la stanchezza, ma soprattutto comincio seriamente a sentire e patire il percorso. La freschezza muscolare non è quella del primo giro e tutte le curve, le entrate nelle piazze, i marciapiedi mi sembrano delle montagne da scalare.

Vedo che Michele è molto più fresco e i successivi 2K passano in 8.04 - All'inizio del 7K accade ciò che avevo previsto: io calo Michele tiene! Lo vedo piano piano andare via e non riesco a reagire complice anche il mal di pancia che sta aumentando. Penso addirittura di ritirarmi, ma poi torno in me e non credo ai miei pensieri.....

Cerco di stringere tutto (denti, ma soprattutto chiappe!), ma il 7° è crisi nera di fiato, di gambe, di intestino! Mi passa un sacco di gente, ma all'inizio dell'8K finalmente riesco a reagire! Leggo sul garmin che gli ultimi 2K sono passati in 8.25 complice proprio un 7K terrificante! Non posso mollare proprio ora.

Mi si affianca un tizio che mi chiede il tempo. Cerco di attaccarmi a lui pescando  le ultime energie. Le endorfine mi fanno passare il mal di pancia, ma faccio una fatica tremenda! Cominciano i primi "versi" :-)). Ultime curve e controcurve ed entrata nel parco. Faccio la curva talmente larga che quasi finisco nella siepe tanto sono imballato :-))

Stringo i denti sul primo rettilineo leggermente in salita! Ormai manca 1K, ma sono così stanco che la luce dei lumini mi da alla testa e mi sembra di essere nell'oltretomba!

Alla fine della salita LA MADONNA! Si, si nel vero senso della parola UNA STATUA DELLA MADONNA! NON POSSO MOLLARE! Scatto in discesa stringendo denti e chiappe (ormai vanno in simbiosi). Molti partono già in volata, mancano almeno 600 metri, ma soprattutto l'uscita dal parco con 2 curve a 90° e marciapiede traditore.

Riesco a sopravvivere e passato il marciapiede un tizio accellera cercando di bruciarmi. Cazzo è velocissimo, davvero impressionante! NON POSSO ARRIVARE DIETRO!

Scatto anche io in volata, ma non basta, lui è davvero velocissimo! Manca un curva e decido di giocarmi il tutto per tutto nell'ultimo rettileo.

Credo di aver corso gli ultimi 60 metri in 8" ....non l'avrei battuto altrimenti.....

Arrivo tutto contento forse più per la volata che per il tempo che comunque penso sia davvero ottimo! La forma sta tornando e oggi nonostante la notte in bianco e passata tutta nel cesso mi sento un leone!

Per la cronaca perdo ancora la sfida con i miei 3 amici ancora troppo forti per me, ma per il 25/10 al Trofeo Montestella la sfida è lanciata! Battere Stefano mi sembra impossibile, giocarmela fino alla fine con Simone e Michele probabile! E se li porto in volata......

Rimane una sera di grande divertimento con piccolo blogpoint volante con il giovanissimo e promettente Daniele che saluto e gli faccio i complimenti per la gara! Con Alessandro che alla fine ha chiuso non tante distante da me (ti prendo! ti prendo!), Alberto e Valter della Michetta e tanti altri.

Il Garmin deve essere impazzito in quelle curve perchè alla fine mi segna su ST 10.370 proprio come alla 10K Chrono di Monza dello scorso anno. Da dire che questa di Cesano Maderno è fino ad ora la corsa su strada più dura mai corsa (la precedente era proprio quella di Monza).

Dimenticavo. Iscrizione 10euro, ottima organizzazione e ricco pacco gara gastronomico oltre all'ennesima maglietta di cotone :-)

Buone Corse a Tutti !!



Condividi su Facebook Condividi su Facebook


34 commenti:

Fat_Stè ha detto...

Relax dopo una mattinata intensa, mi godo un'oretta di beatitudine/singletudine di casa mia (e quando mi ricapita?), sorseggio un caffè e penso "ora mi beo nella lettura degli altrui blog"...però l'immagine di te che corri lasciando dietro di te un'odorosa scia mi ha fatto andare di traverso la caffeina! :)
Homo de panza, homo de sostanza!

Diego ha detto...

Lo sapevo che puoi stare sotto i 40 !
Quando ti scappa.....diventa difficile spingere....ah ah ah....a me capita spesso questi inconvenienti.....

Bravo LEON !!!

Tosto ha detto...

Intanto complimenti per il tempo sui 10km come dice Diego, ce l'hai sulle gambe tranquillo!
Poi, per il resto con sti mal di panza bisogna fare qualcosa ... Karno suggeriva di usare degli assorbenti interni da collocare in quel posto per ostruire il buco :):) io propongo un tappo di sughero! :):):)

Anonimo ha detto...

gara cagata, gara fortunata!
non è colpa solo della barretta, ma anche della troppa acidosi lattica dei primi 2km, fatti eccessivamente veloci.
hai guadagnato 20" all'inizio e ne hai pagati 40 alla fine.
comunque... è bello ricominciare la mattina col PB DI LUCKY!
luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

dimenticavo:
la "corrincesano" si trasformò in "corrincesso"...
er califfo.

Mathias ha detto...

se la pancia non ti borbotta all'insù, lo fa all' in giù. Uomo ma quanto sei sotto i 40'..son lì.. dimmi solo il giorno della prossima 10km che me lo segno sul calendario.

Anonimo ha detto...

Bravo Lucky, io nel tentativo di scendere sotto i 40' non sono riuscito a fare meglio di 41'15". anch'io scoppiai (per il caldo) dopo aver fatto il primo km folle in 3'35". era giugno 2007
Poche settimane dopo, solo pista.
Vedrai che tu ce la farai, eccome.

Panda

Lucky73 ha detto...

@FAT
ora capisco tante cose...
Mi passavano e rimanevano dietro stecchiti oppure accelleravano e andavano il doppio di me :-))
Spero che il tuo caffè non fosse macchiato :)

@DIEGO
grazie Diego! Ho pensato ai tuoi POST e ho stretto le chiappe!!
E' dura si anche perchè oltre a far fatica a spingere il mal di pancia di mette alle gambe una sensazione di pastrafrolla!

@TOSTO
se metto un tappo non è che poi viene su??? :-)))

@CALIFFO
Si cmq nell'ultimo 2000 sono riuscito a tornare nei ranghi (8.03) .....

Prima di metà novembre arriveranno altri PB stanne certo!

A proposito di Corricesso: il PB più grande l'ho fatto dopo appena arrivato a casa. Percorso GARAGE-CESSO più che una corsa un teletrasporto!!

@MATH
Si ma stavolta è colpa mia...non dovevo mangiare quella barretta e forse dovevo coprirmi un po' di più.....

segna, segna 25/10!!!!

theyogi ha detto...

ormai è ufficiale: in gara hai da battere un avversario in più... la scagazza! :))

Davide ha detto...

Grande Luciano, un PB è sempre un PB ... anche se hai lasciato la scia ;-)
Fa anche piacere leggere che la prossima gara sarà il 25/10 e che non tenterai subito il sub-40 alla DeejayTen.

Drugo ha detto...

Grande Kenenisa, in volata non sei secondo a nessuno !

Alvin ha detto...

certo fare a canno i primi 2k e dire bon adesso amministriamo con 8 km da fare...cacca a parte l'avrei vista dura ugualmente... parti più controllato la prossima e vedrai che il fantastico 4 sarà soloun ricordo...lo spazzi via!

GIAN CARLO ha detto...

Si, nella seconda parte ti avrei riavvicinato parecchio, ma non credo che ti avrei preso.
Purtroppo il 10.000 che ho intenzione di usare nella sfida è come quello che hai fatto tu oggi(2 giri da 5km duretti e con 1.2km di sterrato) e mi capita 6 giorni dopo il lunghissimo... del resto provare il 10.000 la settimana dopo la maratona è altrettanto difficile.

Lucky73 ha detto...

@PANDA
grande Danilo, non sapevo del tuo passato da fondista!
Caspita sarebbe stato il caso di mantenere almeno un po' di fondo...se non sulla 10K almeno dal 3.000 in giù ....

@YOGI
eh eh ...devo tornare ai miei riti pre-gara....niente cibo 2 ore prima, andare al cesso almeno QUATTRO VOLTE prima di uscire...e attenzione ai colpi d'aria. Nel dubbio coprirsi ....

@DAVIDE ROAD
un po' mi rode aver scelto questa gara anzichè la più facile Dj10 però questo mi carica ancora di più in vista del Trofeo Montestella! Dovrò arrivare tirato a lucido e con gli stimoli a 1000!!

@DRUGO
diciamo che in pista qualcuno anche in volata mi ha messo dietro :-)) ...però con gli stradaioli vinco quasi sempre :-)))

@ALVIN
incredibile come non me ne sia accorto! Volevo partire a 4,00 mi son trovato a 3.49 !! Purtroppo mi capita spesso e poi pago alla fine....
Cmq poi ho recuperato bene sugli ultimi 2K, ma ormai il Fantastico Quattro salitava la davanti a 250 metri ....
Si la prossima volta sarà MIO puoi starne certo!!

@GIAN CARLO
L'ideale sarebbe correre un 10K a tutta la settimana prima della maratona non la settimana dopo....

Anonimo ha detto...

Bavo Lucky, se avessi scelto la DJ TEN (percorso filante e piatto, la 10Km più veloce di milano) sono certo che il muro sarebbe caduto... attenzione fai ancora in tempo a farla è domenica prossima!
i 25 ottobre dovrei esserci anch'io, dopo 2 anni torno a fare una 10K e sono certo che potrò festeggiare il tuo fantastico 4 (però aspettami non andartne subito). CIAO Lorenzo

Anonimo ha detto...

Bavo Lucky, se avessi scelto la DJ TEN (percorso filante e piatto, la 10Km più veloce di milano) sono certo che il muro sarebbe caduto... attenzione fai ancora in tempo a farla è domenica prossima!
i 25 ottobre dovrei esserci anch'io, dopo 2 anni torno a fare una 10K e sono certo che potrò festeggiare il tuo fantastico 4 (però aspettami non andartne subito). CIAO Lorenzo

Micio1970 ha detto...

Sei una macchina da PB ... chi ti ferma più? Con condotta uniforme sei già sotto i 40'

albertozan ha detto...

grande forza di volontà e una volata da brividi....immenso...sub 40'?...come e quando vuoi....!!!!

Unknown ha detto...

ieri ho fato soltanto 40' in piu' del mio record sui 10 km in pista e sono molto soddisfatto .

Daniele Uboldi ha detto...

Ciao Luciano!
Rimane il fatto che ti sei migliorato mica di poco! e su di un tracciato simile e con i problemi di cagarella!
Il muro dei 40' sono lì pronti e facili da abbattere!!!

Davide R. ha detto...

Wow che gara complicata, devo dire che ancora non mi è successo di avre problemi solidi o misto solidi..deve essere proprio un bel casino. Per ora ho fatto uan volta una gara con la tentazione di fermarmi e farmi una bella urinata..ma poi è scomparsa..
Sicuramente sei sotto i 40..su un percorso normale e piatto. Tieni duro arriverà presto!!

Francarun ha detto...

Caro Lucius, hai fatto come me a Jesolo, che era buio e un si vedeva un tubo, e poi la pancia che fà casino...uguale identico....!!! Peccato per il malessere però hai fatto un tempone comunque, sei andato a propulsori. Mi raccomendo la prossima volta leggi la scadenza della barretta.....!!!
Complimenti comunque carissimo !

Anonimo ha detto...

BRAVO Lucky, ottimo PB anche perchè fatto in una corsa difficile. Come sempre ti differenzi dalla massa a Milano tutti quelli che vogliono fare il tempo fanno la DJ10 (la corsa più veloce della città con percorso filante e ultimi Km in leggerissima discesa) mentre tu scelgi una delle 10Km più dure della provincia. GRANDE ciao Lorenzo

nicolap ha detto...

Arriva il LATO OSCURO a dire la sua:
Anche questa volta avevi grandi STIMOLI ( :-))) ) ma
Il tuo 18.59 sui 5k ti darenne un comodo under40, da McMillan esce 39.26 di proiezione.
Quindi continua pure a divertirti in 10k, mezze, maratone, ma tutti questi risultati non fanno altro che confermare come le tue distanze siano quelle inferiori al miglio (già sui 3000 vai un po' in difficoltà).

Lo Zio ha detto...

....mhhhhh....barretta o birretta?

;-))))))))))))))))

C! ha detto...

Bravissimo, chiappe e denti stretti... che immagine! ;)

Io proverò a battere il mio PB alla DJTen e poi conto di riprovarci a fine mese al Trofeo Montestella... vedremo!

Anonimo ha detto...

Grande Lucky, ormai è questione di pochi metri, peccato che non sei riuscito a fare uscire "aria" dal reattore posteriore, saresti volato, eh, eh!!! Cristiano

Anonimo ha detto...

nicolap,
lo sa, lo sa.
calcola che per la media degli atleti di buon livello, lo scarto fra l'andatura dei 1500 e dei 3000 è 10"/km mentre per lucky è 30"!!!
se seguisse il suo talento naturale, lucky avrebbe 2 MOGLI, i 400 e gli 800, e 2 AMANTI, i 200 e i 1500.
il resto sarebbero AVVENTURE occasionali.
luciano er califfo.

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Dura sta gara caspita! Anche la corritreviso é piena di curve e si corre sui sanpietrini! Mi dispiace per te per l' inconveniente gastrointestinale! Non deve essere stato affatto piacevole!
Comunque c' hai dato dentro lo stesso! Ma secondo te é stato un colpo di freddo o la barretta andata a male? Non può essere stato che mangiare la barretta a 45 minuti dal via ti sia rimasta sullo stomaco e il minimo colpo di freddo abbia fatto il resto?
Comunque sei forte!

Lucky73 ha detto...

@LORENZO V.
Niente da fare, ormai ho deciso. I percorsi saranno più ostici, ma la prossima 10K dopo Cesano sarà Montestella.
Speriamo di festeggiare tutti insieme! Certo, se starò bene, ti aspetterò senz'altro...o sarai tu ad aspettarmi?

@MICIO
Sicuramente ora ci credo ancora di più e spero tanto di farcela! Grazie Micio!

@ALBERTO
Grazie Alberto! Ce la metterò tutta e sul finale VOLATONEE con qualsiasi tempo!! :)))

@DANIELE RFM
Bravo Daniele, su un percorso così ostico è un gran tempo! So che correrai L'800; è una gran gara fammi sapere il risultato!!

@DANI
grazie DANI grazie del sostegno! Non farò prigionieri :-))))

@DAVIDE R.
tenere duro, questo è sicuro! A me era parecchio che non capitava perchè prima espletavo certi riti e non mangiavo mai prima di correre. Forse sabato l'ho presa un po' sotto gamba ....

@FRANCA
ecco una cosa che ci accumuna! A noi qls cosa capita non ci ferma nessuno!!!!

@LORENZO ??
Si vede che mi conosci bene, ma non sei Lorenzo V. e allora chi sei? Conosco 4-5 Lorenzo ...:-))))

@NICOLA
Hai ragione! Ma fino a metà novembre vorrei un po' di gloria e divertimento anche su distanze a me meno congeniali ....
E poi ora ci sto prendendo gusto e per fine mese vorrei finalmente dar ragione a sto McMillan :-)))

@ZIO
Bella zio ...no no barretta! Sai che non bevo eh eh :-)))

@C!
grazie! Tiferò per te! E al Montestella si preannuncia un gran blogpoint!
Se vado sotto i 40 offro da bere a tutti !!

@CALIFFO
Beh non sono per le avventure occasionali, ma podisticamente mi intrigano :-)))

@PASTEO
grazie Alberto!
La barretta dice "Conservare in luogo riparato ed asciuto" ...l'ho lasciata 2 mesi in borsa :-)))
Cmq è come dici tu: mi è rimasta sullo stomaco e il vento ha fatto il resto!

ste_scal ha detto...

Percorso duro, serata umida, barretta bacata, squaraus in agguato, parco sterrato e poco illuminato... e nonostante tutto hai migliorato il personale. Ma ti rendi conto che hai fatto un garone sabato sera?!
Con Simone e Michele abbiamo veramente dato spettacolo, dovrebbero ingaggiarci in blocco: siamo noi i fantastici 4, altroché! :)
Al Montestella sei tranquillamente sotto i 40'. Tu già sai!
Ste

Patty ha detto...

Ma con tutti sti contro sei andato alla grande .....pensa se filava tutto liscio! Grande forza di volontà che manca a me :-(

Anonimo ha detto...

Tu ad aspettare me al montestella? ti auguro proprio di no, visto che il mio obiettivo sarà stare sotto i4'30"/Km!
Giovedì al giuriati c'è il test di Cooper io penso di andarci e tu?
Ciao Lorenzo V.

Lucky73 ha detto...

@LORD BLACKS
I reattori han funzionato fino al 6° poi è finita l'aria :-)) e son rimasto nella m......
:-))))

@STEFANO S.
Sto lavorando su quei 30" per farli diventare 60" e centrare finalmente l'obbiettivo!
Con te ho finito i complimenti, ti manderò un'email :-))
Mi hai fatto venire un'idea su noi 4 :-))))

@PATTY
L'unico "contro" credo sia stato il percorso duro, per il resto non penso sarei riuscito a scendere sotto i 40.....
La vendetta il 25 servita naturalmente su piatto freddo....

@LORENZO V.
:-))
Giovedì ho il 5x2000, magari riusciamo a beccarci venerdì ...
è una settimana incasinata dal punto di vista lavorativo....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.