Multi Tabbed Widget

giovedì 9 luglio 2009

36

1.500 altro PB - Volere è Potere !


Caro Omonimo credo proprio che comunque andrà una cosa è sicura: ci divertiremo il prossimo anno !!

Il 1.500 lo considero bello e impossibile! E' come quando vedi una Ferrari e vorresti averla, ma non hai i soldi per comprarla oppure anche solo provarla, ma non hai un amico che la possiede e se ce l'ha quel vigliacco non te la fa provere!

Bene io ieri per la prima volta l'ho provata ed è stato così emozionante che mi sto innamorando anche di questa distanza. Sono bastati 400 metri, 400 brevissimi ed intensissimi metri per farmi passare da un apparante torpore ad un'esaltazione senza fine che ancora stamattina non mi ha abbandonato.

Ma torniamo a ieri...

Nel giorno del G8 il nostro doveva essere un G5 ( io, Lorenzo, Panda, Nicola, Stefano Scala ), poi è diventato un G3 ( io, Panda, Stefano Scala ) per terminare con un G_Lucky! Nel senso che per problemi di lavoro hanno dato forfait tutti rimanendo così solo soletto :)

Sono le 19.00 ed entro in pista a Rovellasca (CO)! Alle 19.30 chiudono le iscrizioni. Mi guardo in giro e sono tutti giovanissimi. Cazzo sembro un extraterrestre lì in mezzo ....tutti concentrati, chiodate luccicanti, borsette tecniche, divise di società gloriose (Riccardi per esempio). Al momento penso di andarmene, ma poi penso che battagliare con gente molto più forte di te può essere davvero esaltante così rimango e vado a iscrivermi.

Dichiarazione dei tempi ......argh! gente sotto i 4" sul 1.500 .....11" basso sui 100, 50" basso sui 400 e io bello fresco dichiaro un 4.49 che nemmeno ho :) , ma che vorrei fare, anche se ho la mente completamente pulita da crono, dopo le 7 gare in 2 settimane non posso certo essere al TOP! Quindi divertiamoci e proviamo a non arrivare ultimi.

Metre trotterello nel campo mi sento chiamare e vedo gli amici PISTARD del Road!! Che bello, allora non sono solo! C'è Enrica velocista MF60, Lele, Franco e tanti altri...

Poi da lontano vedo una "sagoma" famigliare e riconosco il grande Valter Ferrari della Michetta! Una persona fantastica, solare! Un 50enne d'assalto che, come me, si è innamorato della pista da pochissimo e senza allenamenti specifici è già in grado di fare 62 sui 400! Memorabile fu la nostra volata al Monga!

Sono le 19.30 e il 1.500 è previsto dopo le 23.00 !! C'è una marea di gente e serie infinite: ostacoli, 100, 400, 1.500, 3.000 e 2.000 siepi - Il meeting è per Junior, Senior, Allievi e Promesse, ma aperto anche a noi Master comuni mortali. Chiamo Barbara (la mia ragazza ndL e lei capisce, che Santa!).

Ho 3 ore e mezza davanti a me, che faccio? Dato che sono a digiuno mi mangio 2 banane e bevo un gatorade, poi mi guardo le gare! Alla fine quasi mi addormento, ma arriva anche il mio momento. 2 serie femminili dei 1.500 ( nella prima vittoria con 4.29 ) e 3 serie maschili, naturalmente io sono nell'ultima. ( vittoria nella prima con 3.51 ).

Sale la tensione e finalmente si parte! Unico, credo, a non avere le chiodate accarezzo le mie Skylon da combattimento e parto sgomitando alla grande piazzandomi subito in discreta posizione. Ho in mente tre numeri che dovranno comparire sul tabellone elettrico ad ogni passaggio (57 ai 300, 13 ai 700, 29 ai 1.100) - corro senza cronometro e d'ora in poi nelle gare in pista sarà un MUST, riesci a concentrarti solo sulla gara, sul passo, sull'avversario.

Passaggio ai 300 perfetto in 57" , poi però succede sempre la stessa cosa! Non oso, non credo sia coraggio, tendo a mantenere anzichè aumentare (per ora la partenza sparata in pista non mi riesce proprio) e al 700 sono già in netto ritardo (2'16" anzichè 2'13") - comincio a fare qualche sorpasso non sento granchè la fatica e le gambe sono molto brillanti. Passaggio al 1.000 e provo ad aumentare sorpassando un ragazzo, ma al 1.100 la doccia fredda 3'.38" (cosaaa??). Ho pochi secondi per decidere e se voglio stare sotto i 4.50 devo inventare qls, ma soprattutto correre sotto i 3' al km :)

ho un attimo di esitazione e vengo sorpassato da un atleta che ha un passo velocissimo, QUESTO è TROPPO! Decido di attaccare, subito e violentemente e se scoppio a costo arrivo camminando. In 30 metri mi ha già dato un paio di secondi, ma io ormai sono un furia assatanata e al 1.300 lo prendo. Le gambe sembrano esplodere tanto sono toniche e sento l'acido lattico penetrare nelle mie fibre, ma nemmeno lui mi può fermare. In curva vado in esterno e mi affianco, sto andando fortissimo, ma corro decontratto e ne ho da vendere, soprattutto posso permettermi un ulteriore cambio di ritmo! All'ingresso del rettilineo oppone resistenza, ma agli 80 cede e passo! Investito dalla furia agonistica punto un'altra preda, non la prendo, ma guadagno un paio di secondi e credo possano valermi almeno un 4.49 alto.

Non ho il cronometro e gli chiedo il tempo ....4.45 ! Cazzo io sono lì 2-3 secondi al max, ma penso meno, era lì, se c'erano ancora 5 metri lo prendevo!! Sono una scarica di adrenalina unica e vado dai cronometristi. Loro gentilissimi mi fanno vedere il fotofinish ...c'è il mio nome e il mio numero, ma soprattutto il mio tempo 4.46 ...esplode la felicità anche l'ultimo obbiettivo è centrato 3.10 al km! E sto benissimo! L'acido lattico scorre nelle mie gambe quindi parto subito per il defaticamente con un sorriso che parte dall'orecchio sinistro per arrivare al destro! Ultmo 400 in 68" non ci credo, dopo aver corso già 1.100 metri.....ecco questo è quello che mi rende più felice perchè si traduce in grandi margini futuri .....

Il 1.500 è bello e oggi un pochettino meno impossibile.....

Torno a casa, è mezzanotte passata. Barbara dorme, le do un bacio e le dedico la gara, ma soprattutto l'ultimo fantastico GIRO.

Pervaso dall'adrenalina dormirò pochissimo e questa mattina sveglia alle 6.00 :-))

Buone Corse a Tutti !



Condividi su Facebook Condividi su Facebook


36 commenti:

... E io corro! ha detto...

ti dovranno munire di paracadute per fermarti.

Panda ha detto...

Lucky, devi provare a vedere i tuoi limiti, finire così forte vuol dire che ne avevi (e dovevi darne) prima.
Comunque bravissimo, soprattutto per la stoica attesa fino alle 23. Ancor più perchè da solo, mi spiace ma non ce la fecevo proprio ad esser lì.

nicolap ha detto...

SEE ALLE 23 AVREI DORMITO FIXXO
e perché mai la mia gara

comunque non ci credo troppo ai tuoi discorsi, è indubbio che hai margine, ma hai anche un giustificato apporto extra dal vedere il traguardo e il sorpasso sul filo di lana; lo so perché con meno ripresa ma ce l'ho anch'io, ed è già un gran dono.

Io ormai sono con la testa agli italiani di corsa in montagna, scale di giorno e salite di sera, per i prossimi 10 giorni.

e valter cos ha combinato?

GIAN CARLO ha detto...

La cosa che stupisce è il miglioramento repentino che hai fatto sul breve

Davide R. ha detto...

^_^...continua così Lucky!!! sicuramente son convinto che alle volte in allenamento riesci a dare anche di più. Son convinto che qualche gara la devi fare pur di rischiare di bruciarti la fine, però potresti avere sorprese..ma è solo un modesto consiglio..stai andando benissimo! Stai crescendo in cntinuazione è questa è ottimo!

Paolo ha detto...

Uso il tuo stesso slang...FIGA!!!! Prima o poi voglio venirti a vedere in pista...grande talento Lucky e ottima testa! ;)

Lucky73 ha detto...

@Guido
:-) ci vorrebbero anche dei propulsori per la partenza!

@Panda
Al 400 ho pensato a te! Per ora ci accontentiamo :-)) - Ho fatto una lunga volata di 400 metri anzichè di 80 ....anche se gli ultimi 80 ho cambiato ancora ritmo....
Non ti preoccupare per settimana prossima però ci organiziamo!

@Nicola
Era la tua perchè volevi fare 4.45 e ieri c'era tanta gente e tanti treni buoni ...in più il tempo era perfetto ....solo l'ora non era il massimo ..pensa che io se sono a casa alle 22 già dormo :-))

Sul margine credo che hai ragione, ma io intendevo margine per il prossimo anno non per la gara di ieri ....

Sul gara di ieri ed in generale sono combattutto proprio perchè la penso come te ....credo davvero che sia un dono, una riserva segreta a cui attingiamo in vista del traguardo ....

Valter è un grande ...è arrivato 2° credo in 62" ....boh, ma è forte!!!!!

Niente 1.500 quindi la prox settimana?

@Gian Carlo
si in effetti mi son stupito pure io soprattutto poi sul 1.500 ...

@Davide
Grazie Davide vorrei solo poter provare a partire forte e magari scoppiare per vedere come funziona :-))) ....sto collezionando solo nevative split!

Tosto ha detto...

Ma lo sai che i tuoi racconti mi stanno gasando?
quando riprenderò ad Agosto ho intenzione di dedicarmi un po alla pista e alla velocità, ho voglia di cambiare passo!

Pimpe ha detto...

hai rotto i maroni!!!

adesso veniamo li e ti mettiamo la colla sotto le suole delle scarpe..!

trooooppppo forte :-))))))))

devi pagare il califfo!!!!!! ;-))

bravooooooooooooooooooooooooooo

franchino ha detto...

Bravissimo Lucky!
Fai bene a non usare il crono in gare così brevi. E sarebbe ora di prenderle ste chiodate con sti ritmi!

paolo72 ha detto...

inutile farti i complimenti perche sei una forza grande veramente, io per partire subito forte ho bisogno di un lungo riscaldamento altrimenti prima di iniziare a carburare perdo troppo tempo magari hai bisogno di questo non saprei ciao

Mathias ha detto...

e complimenti per il pb belva umana!..
ps raga con tutto il bene che voglio alle skylon(son pure le mie intermedie!)..ma gli organizziam una colletta per le chiodate? :-)

Anonimo ha detto...

quoto il pimpe!!!
forse non vi rendete conto che questo COSO (perchè umano non è) dopo 3 settimane senza sedute specifiche e 8 GARE IN 2 SETTIMANE se n'esce con un altro pb!!!
chiamate cosa nostra a piazzargli tritolo sotto la macchina, la cavalleria dell'aria a bruciarlo col napalm, le br a gambizzarlo, mettetegli arsenico nel caffè, portatelo alle feste del papi per sfiancarlo, ma vi prego: FERMATELO.
luciano er califfo.

Lucky73 ha detto...

@Tosto
Ottima idea. Della serie "aumento della cilindrata" ...vedrai poi come andrai sulle 5,10 e Mezze!

@Pimpe
Se mi mettete la colla bevo l'enervit della pubblicità! :-))) oppure mi vengon via le scarpe e corro scalzo!!!

@Franchino
Ci avevo già pensato! Soprattutto sulle gare ufficiali con i crono elettronici che puoi sempre vedere ad ogni giro! Per le chiodate si devo cominciare a guardarmi in giro anche per cominciare a farmi il piede.....

@Paolo
La mia credo sia una qs di testa. Dentro di me ho paura di arrivare sulle ginocchia all'ultimo giro o negli ultimi 200 metri ...o forse ha ragione Nicola sono già tirato, ma sfrutto riserve nascoste.
Come riscaldamento anche io lo faccio lungo poi stretching e poi anche allunghi a velocità progressiva.

@Math
Si si ...ma come farò quando si consumeranno le Skylon ...le metterò in un mausoleo!!!

@Califfo
SI SI please le FESTE del PAPI, le FESTE del PAPI ....tanto gareggio il giorno dopo :) ...senza PB ...forse :-))))

ste_scal ha detto...

Fantastico!!!
Non ci sono altri commenti da fare. Avevi detto che ti saresti fatto onore e hai mantenuto le promesse. Questa è la determinazione dei grandi. Complimenti.
Ste

Paolo ha detto...

Ah ah...siamo una manica di matti!!! Tra poco ci esilieranno su un'isola deserta...il problema è che ci alleneremmo pure lì! Mi immagino la scena: il califfo su una palma col megafono a darci il ritmo e noi in spiaggia a sgambettare...:D

Una cosa è certa...ci stiamo divertendo alla grande!

Anonimo ha detto...

GRANDE LUCKY!
Eri forte anche prima, adesso però lo sai per cui l'anno prossimo saranno legnate a tutti.
Ti vedo già primo road sui 1500 dove la concorrenza è forte (ti vedo primo anche sull'800 ma lì sarà più facile).
Ciao
Lorenzo
P.S. è una settimana che non corro però se fate qualcosa in pausa pranzo avvisami

Anonimo ha detto...

paolo, facciamo un real tv: l'isola dei blogtrotters. io mi presento con 2 mogli e 14 cognate... altro che le feste del papi! er califfo.

theyogi ha detto...

'magic moments'.... anzi, te la dedico! :D

Alvin ha detto...

Quoto il panda e aggiungo, Natale è vicino, facciamo na colletta e gliprendiamo le chiodate a sta anima?

Furio ha detto...

Che palle Lucky, non è che tutte le settimane si può farti i complimenti.. gareggi troppo :-D
Comprati queste benedette chiodate e lascia stare ste gare in salita da montanaro doc, che hai in mente e di cui mi chiedi (che spione che sono) ;-)
Ciao!

Davide ha detto...

Grande Luciano,

alla fine del racconto anche io avevo un grande sorriso.
Aspettiamo tutti il prossimo PB !!

Daniele Uboldi ha detto...

Ciao Luciano!
Scusa il ritardo ma ci sono!
Ero alle prese col post e con i 1000 pensieri e le 1000 emozioni per la gara di domani sera!!! come sono 1000 le emozioni nel leggere della tua impresa...anzi vuoi che te la dica tutta? il post non l'ho ancora letto completamente ma era tanta la voglia di complimentarmi con te!!! che adesso klikko "pubblica commento" e finisco di leggere!!!

Lo Zio ha detto...

complimenti!!!
Se sei ancora a rovellawca il 15 ci si vede!!
Ciao, Lo Zio

Anonimo ha detto...

ogni sera, prima di andare a dormire, 3 ave marie, 4 padrenostri e un paio di pb di lucky...
la mattina un caffè, un altro pb di lucky e siamo pronti ad affrontare la giornata.
er califfo.

Antonio ha detto...

Non amo la pista ne tutte le gare brevi ma mi esalta veder volare gli atleti su questo breve nastro colorato.... BRAVO LUCIANO, ANZI BRAVISSIMO!

Lucky73 ha detto...

@Paolo
Uhm ...interessante :-) Allenamento sulla spiaggia? Ottimo per il bicipite femorale!
Fondamentale divertirsi altrimenti non riusciremmo a correre così ...sono contento di aver trovato un fantastico gruppo nei blogtrotter!

@Lorenzo
Sai che non mi dispiacerebbe battere alcune persone? eh eh ...soprattutto sui 1.500 dove c'è gran bagarre......
La prossima settimana ci organiziamo sicuramente per un mezzogiorno di ...fuoco! :)

@Califfo
Si cominciano a toccare argomenti interessanti, ma attenzione potrei non riuscire più a centrare i ritmi :-))))

@Yogi
Thx!!!!

@Alvin
eh! già che ci siete mettete in nota anche un paio di A1 superleggere :-))))))))))))))

@Furio
Credo sia l'ultimo ...almeno e spero fino al 30 agosto.
Ho deciso per il 19 ! Corro la Domo-Lusentino ......

@Davide
grazie! Credo cmq di aver finito, per ora :)

@Dani
Il tuo "in bocca al lupo" di martedì sera mi ha portato molto bene quindi te ne faccio io uno doppio per la gara di stasera! Vai e uccidi ! Non accettiamo prigionieri!!!

@Zio
decido martedì perchè domani ho un allenamento in montagna di 26K. Se lo recupero mi trovi sui nastri di partenza.....
Fai anche tu l'800? o il 5.000?

@Antonio
Sai che io mi diverto dovunque dalla Pista alle Tapasciate! Ad Ossona è stato bellissimo e sicuramente ci ritroveremo a qualche pazza gara tra luglio e agosto ....
So che le conosci e sicuramente ci vedremo alla Baceno-Crampiolo e alla Sgamelàa!!!

Prossimo obbiettivo portare CAPASSO in PISTA!! Voglio provarci !!! E porto mio padre per il reportage fotografico!!!!

Anonimo ha detto...

Lo immagino Lucky, e onestamente credo che se ti prepari come fanno loro in manier ordinata cominciando da quest'inverno, la prossima primavera li polverizzi tutti (c'è solo uno che può reggerti ma tu sei più veloce e dovrai "solo" stargli attaccato fino ai 1300m).
Califfo mi raccomando lascialo andare in vacanza ma poi riprendi il timone oppure qesto "coso" come lo chiami tu inizierà ad alternare pista con skyrace e passatore.
Ciao
Lorenzo

Lucky73 ha detto...

@LORENZO

credo che tu ti riferisca al TUO omonino .....arrivare a combattere con lui sarebbe fantastico perchè è un ragazzo forte, simpatico, ma soprattutto umile e le battaglie con lui sarebbero davvero MITICHE!!!

Anonimo ha detto...

Grande corsa , davvero molto bravo ,hai tenuto un ritmo davvero impressionante !!!!


danile barison aspirante fondista e mezzo-fondista.

http://danieleinter.space.live.com

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Questa estate proprio non te la dimenticherai!
Altro PB, in una distanza faticosissima ed elettrizzante e con un ultimo 400m in 68".
Devi convincerti di più nei tuoi mezzi.
Credo che un altro poco si possa limare la distanza.

...Cavolo!!! Un Milleccinque anche io!!!!

Lucky73 ha detto...

@Stefano Scala
Grazie Stefano, ma anche il tuo SMS ha contribuito!!!!! Sto pensando ad un 3.000 ....appena lo trovo te ne parlo :)

@Daniele
grazie1000 e Benvenuto! Non riesco però a collegarmi alla tua pagina.

@Filippo
Si davvero fantastica e sull'onda del TUO entusiasmo ho deciso, prima di andare in ferie, di correre un bel 3.000

Per il 1.500 tienimi informato che mi prendo un giorno di ferie :-)))))

Anonimo ha detto...

Grandissimo, fare PB è sempre una soddisfazione immensa...

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.