Multi Tabbed Widget

giovedì 14 maggio 2009

23

3000 - Il Ritorno del PB (...in una gara anomala)


....quanto mi manca il freddo!

Purtroppo non riesco mai ad essere completamente contento, ma forse questo mi porta a cercare di dare sempre il meglio. Oggi sono arrivato al campo con poca voglia di correre. Per quale motivo? Mentalmente ero da un'altra parte, in questo periodo sono super incasinato con il lavoro e la mia mente è quasi esclusivamente lì - Correre all'ora di pranzo, farsi la doccia veloce e non riuscire nemmeno a mangiare sta diventando molto pesante.

Un pò di riscaldamento, qualche esercizio di stretching, tre allunghi e sono già sulla linea di partenza. Si fa un pò di pretattica, vorrei passare il primo km in 3.35 e vedere che succede.

Siamo in tantissimi e i primi 200 mt sono difficili. Sorpassi, uscite di pista, difficoltà a prendere il ritmo. Trovo un buon treno (mi batte sempre) e passo il primo 400 in 1.26 (perfetto), peccato che all'800 passo in 2'55" chiudendo il primo km a 3.40. Non riesco a trovare il ritmo e comincio a vedere le streghe.

Proprio non vado, faccio fatica a tenere il treno e sento che il fondo mi sta abbandonando. Ci sono tanti doppiati e le curve sono quasi tutte in seconda corsia. Piano piano se ne va e il secondo km è deprimente per le mie ambizioni iniziali (3.45). Io calo mentre lui se ne va in progressione. 

Fa caldo, c'è afa, MI DEMORALIZZO TANTISSIMO e mi sento incalzato dietro!! . A quel punto cerco di pescare dal cilindro e provo a lasciar andare le gambe. Cerco le energie e scopro incredibilmente di AVERNE!!

Mancano 800 mt il ritmo finalmente sale e comincio a riprendere fiducia. Il mio treno però è sempre più lontano e allunga di bestia. Posso sempre provarci (cavolo mi batte sempre!!).

A 400 mt dalla fine comincio a cambiare ritmo e in mezzo ai doppiati LO VEDO! Non è lontanissimo! Calcolo di prenderlo a 150 mt dal traguardo poi la volata farà il resto.

A 300 mt dalla conclusione finalmente in preda alla furia agonistica (chissà prima dov'era!) cambio passo (Michele che era dietro me lo confermerà negli spogliatoi), ai 150 lo prendo e taglio il traguardo davanti segnando un buon 10'54" - ultimo km in 3.29.

Una gara anomala perchè non sono mai andato davvero in crisi e anche dopo l'arrivo non ero stanchissimo. Non sono però mai riuscito ad imporre il ritmo prestabilito...boh!

Per ora va bene così, ho abbassato il tempo infame, ma con più fondo sono sicuro di poter fare molto meglio. Ora l'obbiettivo diventa 10.46 (chissà perchè proprio quel tempo? eh eh).

Domenica super allenamento per il 1.500 di giovedì 21/05 !!

Buone Corse a Tutti !!


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


23 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà se ha già aggiornato il blog? ma certo e con un altro PB.
Bravo bravo. E ora sotto con il 1500 e l'800; su queste distanze rischiamo di vedere infranti i PB altre 3-4 volte da oggi a fine giugno. Ciao Lorenzo

C! ha detto...

Bravo bravo e ancora bravo (tre volte, come i Km)!

Con questo caldo si fa fatica eh... sembra di essere sempre fiacchi, poi ti accorgi che forse non hai nemmeno premuto sull'acceleratore...

Micio1970 ha detto...

Sei una macchina da PB ... 10.46 sarà solo un passaggio ...

theyogi ha detto...

in genere col caldo si fatica il doppio e si rende la metà.... ma non sempre ;)

Mathias ha detto...

guarda al tuo secondo km, talmente mi hai trasmesso il senso di disagio che provavi volevo smettere di leggere e ritirarmi..
ps: ma come non mangi..almeno un panino spero

Fat_Stè ha detto...

E PB è stato!
Certo, se il segreto è saltare i pranzi, quasi quasi mi tengo i miei vecchi pb.. :)

GIAN CARLO ha detto...

Just one word: Margine !!!

Diego ha detto...

Ma come fai senza mangiare ???
Stracomplimenti !!!

Furio ha detto...

Bravo Lucky!

Davide R. ha detto...

Bene!! quando mi fà così di solito ho bisogno di un riscaldamento migliore..hai fatto uno straordinario finale..alla fin fine con un ritmo perfetto non so se avresti potuto fare meglio..ciao

Cristina ha detto...

Che spettacolo!! Ma almeno a cena ti sei rifatto?

bressdicorsa ha detto...

SEI BRAVO,CALCOLATORE,SUPER ORGANIZZATO NELL ASPETTO GARA,MA SALTAR PRANZI PER CORRERE,TI MANCO PROPRIO LA COSA PIU' PREZIOSA..IL TEMPO,VAI SUPER LUCKY

uscuru ha detto...

se riesci a capire di dare di + ..
stai entrando in forma, fai bene ad avere qualke rimpianto, pero' devi non sottovalutare il tipo di caldo a quell'ora, hai perso buoni 5" a km.
lo so' cosa vuol dire, sono costretto ank'io, causa lavoro ad allenarmi alle 13!
GRANDE!!!

paolo72 ha detto...

bravo complimenti, caspita sei semppre alla ricerca del limite, ps qualche volta mangi a pranzo ?, perche non so come fai ciao

antherun ha detto...

Non demordi mai eh? bravo...hai davvero tanta carica agonistica!

Anonimo ha detto...

esattamente ciò che mi aspettavo, lo avevi capito che consideravo ancora presto per tenere i 3'35, no? tutto procede bene, prepariamoci per la mietitura. luciano er califfo.

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Se il ritmo fosse arrivato prima avresti fatto un tempone:-)))

nicolap ha detto...

bene importante che ti sia liberato della schiavitù da lepre
tra un po' mi prendi
chi ha vinto? tempi?

Lucky73 ha detto...

Subito dopo il 3.000 sono partito per il Veneto per 2 giorni di riunioni ...sono ripartito questo pomeriggio tardi, mi son fatto 300 km in auto e 12 di corsa prima di rincasare!

Grazie a tutti per i vostri sempre graditissimi commenti che commenterò domani con calma!

Grazie ancora e...sale la tensione per il 1.500!!!!

Notte...

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

hoo Lucky se passi x Treviso avvisami che ti faccio trovare pronta la ricotta affumicata e la sopressa...ovviamente bagnate con il prosecco!!!.................dopo miente corsa!!!

Alvin ha detto...

Stress e ansia da prestazione, questione di testa, le gambe ci sono,...ricorda che corri per divertirti, se scendi in pista con quell'idea a te i Pb nascon come funghi nel bosco dopo un acquazzone!

Lucky73 ha detto...

@Lorenzo
Battere il PB è una cosa che mi diverte parecchio, ma molto presto dovrò capire che non sarà sempre così :-) Ci vediamo ai campionati sociali....e complimenti per il 200 dell'altra sera!

@Micio
in previsione di distanza più lunghe (da luglio in avanti) voglio assolutamente abbassare i miei primati su 3000,5000,10000 e Mezza. Ora vediamo cosa combino su 1.500 e soprattutto 800.

@Math e Cristina
Giovedì è stata dura perchè dovevo partire per delle riunioni di lavoro così praticamente non ho mangiato nulla ...mi teneva in piedi l'adrenalina del PB :-))
Poi però alla sera mi sono rifatto alla Grande!!

@C! e Yogi
infatti oltretutto c'era parecchia AFA! Spero proprio di aver reso meno così alla prossima ribatto il PB !!!

@Fat
Ho fatto una bella colazione però :-)) e poi mi son rifatto alla grandissima la sera!!

@Davide
è quello che ho pensato anche io a mente fredda....oggi non penso di tenere i 3.35 per 3km ...

@Gian Carlo
arrivo ....

@Diego e Furio
GRAZIE!!

@Bress
mi sto preparando per la Fulminea Run magari autunnale ...e occhio ad una sfida sulla mezza :-))

@Orlando
Io poi soffro tanto il caldo mentre adoro il freddo! ti ringrazio e spero di togliere ben presto quei 5" a km!!

@Paolo
si dai capita di rado che non mangio a pranzo :-))))

@Andrea
grazie anche se qualche volta si sveglia un pò tardi ....:-))

@Pasteo
Lavoro per un'azienda Veneta, ma sono operativo a Milano. Il problema è che quando vengo a Marghera sono sempre super incasinato....se capita però ti faccio un fischio così prepari la ricotta affumicata!!!! Per il prosecco non bevo :-))

@Nicola
tra un pò tanto ....dal 3.000 in su sei ancora ad ANNI LUCE!!
Non so chi ha vinto, ma ne avevo tanti davanti :-)))
Alessandro che sul 1.000 aveva vinto in 2.59 sul 3.000 ha fatto 10.24 o qualcosa del genere....
Appena arrivano i risultati ti faccio un fischio ....

@Alvin
no sul 3.000 no ....per quello ho un pò paura sul 1.500 ...ma come dici tu devo esclusivamente divertirmi .....
Sul 1.500 il PB arriva sicuro ...ho un tempo altissimo fatto a maggio dello scorso anno....ma il crono che voglio fare è tostissimo ....Grazie dell'incoraggiamento Alvin!

Lucky73 ha detto...

@Califfo
Alla fine sono contento, anche perchè so di poter fare molto meglio appena allungherò gli allenamenti ....

Per il 1.500 sale la tensione!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.