Multi Tabbed Widget

domenica 15 febbraio 2009

38

Mezza del Castello - Crolla pesantemente il PB!



Da sinistra Marco, Nando, Paolo, Diego, Alberto, Lucky e il mitico Antonio Capasso!!

Grazie Antonio e grazie Arturo per la bellissima foto!

Ancora non ci credo...

Certo sapevo di essere in forma, la sindrome influenzale è stata combattuta bene, ma fino a ieri mi sarei accontentato di fare 1.35 , speravo però in un bel 1.34 tondo, sognavo un fantastico 1.33 e già immaginavo il titolo del POST "Dica 33" ....e invece!

Invece è andata meglio!

Oggi il tempo era ideale per fare il Personale ( -2° alle 8.00 ), ma un bel sole faceva presagire un inalzamento delle temperature senza però esagerare.

Alle 7.50 sotto casa ecco arrivare Alberto e Cristiano, partiamo subito: Vittuone è a pochi minuti.

Questa mezza me la gioco in casa ed ero talmente convinto di correrla che mi sono iscritto 3 mesi fa: in premio un pettorale da vero TOP RUNNER! il n° 11.....!!! Conosco ogni palmo del circuito dato che mi alleno spesso qua e al 10,5 passa proprio sotto casa mia!

Non avevo dormito molto per via di un film un pò troppo horror, ma stavo bene, stavo davvero bene questa mattina e la concentrazione era al massimo.

Alla partenza c'è un sacco di gente e un sacco di Road: Daniele, Alberto, Maurizio, Ferdinando, l'irriducibile Giampaolo, Diego, Paolo, Marco, il Compa e tanti altri....

Si fa pretattica, io decido di partire a 4.30 e naturalmente stravolgerò tutto!

Si parte, il primo km lo corro con Ferdinando, Alberto e Maurizio e capisco subito che il ritmo è troppo elevato (4.15), non voglio rischiare di scoppiare subito, così rallento leggermente.

Rimaniamo io e Nando, ma le gambe vanno e "lascio fare a loro" -

Al 7° km riprendiamo Alberto e Maurizio che intanto hanno preso Diego. Giochiamo di squadra e l'andatura è davvero sostenuta, ma io sto bene e non mollo. Inanelliamo una serie di chilometri a 4.19 quasi tutti uguali.

Arriviamo a Cusago e c'è il passaggio a fianco del castello. Da lì inizia il mio percorso di allenamento e lo conosco troppo bene.

Non mi fermo a nessun ristoro ne per bere ne per lo spugnaggio. Scelta ampiamente ripagata all'arrivo: nessuno problema di stomaco! Direi che anche lui è andato alla grandissima!

Al 13° accade l'impensabile, dopo un km a 4.21 mi sento talmente bene da tentare un allungo e il nostro gruppo comincia a sgranarsi.

Corro fianco a fianco di Maurizio e mi sembra di volare! Nando grintosissimo tiene mentre Alberto sembra faticare, il respiro di Diego si fa pesante, ma non molla (GRANDE!!).

Da qui all'arrivo non guardo più ne dietro ne di fianco, azzardo un allungo e i successivi 4 km saranno a 4.15 di media (NON CI CREDO!).

Mi attacco ad un atleta del Casorate, ma all'ultimo ristoro rimane dietro e dopo un km a 4.26 torno in progressione ( 4.12 ) -

Alzo gli occhi al cielo ed è azzurro, stupendo! Vedo tutte le montagne intorno a me ed è splendido, i km volano (4.15), ormai manca 1,2 km e capisco che ci può scappare il super PB così sfrutto la scia di un'atleta per lanciarmi letteralmente verso il traguardo!

Comincia a farmi male il fegato, controllo il garmin è sto andando a 3.50!!.....me ne frego! Accellerò e passo un sacco di gente.

In un attimo vengo catapultato sugli ultimi 100 mt finali che faccio naturalmente in volata passando 4-5 persone, guardo il tabellone luminoso e leggo :

1.31.06 ( Real Time 1.31.01 )

Lontanissimo dalle mie più rosee previsioni.....non sento nemmeno la stanchezza tanto sono contento e quei 2 secondi che ballano ? Chi se ne frega: ci penserò al prossimo tentativo di PB!

Bramoso di vedere quanto ne avevo ancora controllo gli ultimi km e l'ultimo 1,2km è a media 3.42!! Quel 3.000 di giovedì mi ha sciolto proprio le gambe!

Arrivano i miei amici e anche Diego fa il personale (GRANDISSIMO), Nando 1.33 vicinissimo al suo, Giampaolo stacca il minimo per NEW YORK (1.38). Poi via via gli altri: Paolo 1.37, Marco 1.41, Alberto 1.44, Daniele 1.56

Oggi è stato tutto bellissimo: la gara: ottimamente organizzata, il tempo: bellissimo, il personale: inaspettato, ma non troppo e il gruppo!

Se devo però decidere quale sia stato il momento in assoluto migliore della giornata non ho dubbi: l'abbraccio di Diego a fine gara: bellissimo! Queste sono le cose che ti fanno amare di più questo sport!

Dato che tendo sempre a guardare avanti e odio dormire sugli allori posso dire di essere soprattutto contento non tanto della prestazione (ehehe), ma del fatto che oggi sono a 62 secondi da un muro che fino a ieri mi sembrava altissimo e difficilmente raggiungibile.

La caccia è aperta, ne riparliamo in autunno! Al Lago Maggiore posso divertirmi senza pensare minimamente al crono!

Chiudo 159° su 536° - Tutta la classifica QUI

Ringrazio tutti voi amici Blogger che siete un sostegno continuo!!!



Condividi su Facebook Condividi su Facebook


38 commenti:

francesco ha detto...

BRAVO!
E io lo dissi in un vecchio commento che saresti tranquillamnete arrivato verso l'1'30. Siamo molto simili podisticamente parlando e mi sembrava impossibile quel tuo vecchio pb.
Se poi deciderai di fare allenamenti specifici e esclusivi per una mezza, puoi scendere decisamente ancora.

Anonimo ha detto...

bel salto di qualità! è un caso o è la razionalizzazione dell 'allenamento? la strada è aperta per i 10000 in 40'. luciano er califfo.

Daniele Uboldi ha detto...

Grazie a te!!! Sono commosso!!! questo post fa bene a noi, a tutto il movimento dei runner/blogger e allo sport in generale! e questo tuo PB è immenso!!! hai ancora dei margini! eccome ne hai!!!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Grande...grande...grande! Cavolo 1:31:01 é un tempone altro che! E poi é bello sentire che dopo tutto la cosa che ti ha dato più felicità sia stato l'abbraccio col tuo amico!6 grande e basta.....un pochino ti invidio però eehhhh!!:-)))))

Furio ha detto...

Grandissimo Lucky!
Ormai non solo il 10km sotto i 4' ti aspetta, ma anche la maratonina sotto 1h30'!

Davide ha detto...

Complimenti Luciano, per l'ottimo blog ma soprattutto per la prestazione mostruosa. Mi sa che nel 2009 abbatterai parecchi muri. Ciao Dado_run

Unknown ha detto...

WOW WOW WOW WOW WOW WOW WOW WOW WOW !
Grandissima gara ! PB sbriciolato e i 90 minuti a un niente !!!!!!
COM-PLI-MEN-TI!

Lucky73 ha detto...

@Francesco
ti ringrazio! In effetti ultimamente mi sono allenamento "un pò meglio" ...non pensavo di cogliere immediatamente i frutti...
Ora penso alle 10K e alla pista, in autunno vorrei attaccare il muro dei 90 minuti!

@Dani
grazie! Sei sempre presente e spero di incontrarti un giorni in un bell'allenamento! Dacci dentro, ma non serve lo stai già facendo alla grande!!

@Alberto
ti ringrazio: è stato tutto bello, ma l'abbraccio di un amico con il quale ti alleni e progetti tempi e prestazioni è davvero bello!

@Furio
grazie, lo spero!
Vedevo tanto lontano avvicinare l'1.30 ...a questo punto mi dedico ad avvicinare il 40 nella 10K!

@Davide
Ciao Davide ti ringrazio! Ma sei del Road? Poi passo dal tuo Blog!

@Gianluca
G R A Z I E !!!
G R A Z I E !!!
G R A Z I E !!!

Lucky73 ha detto...

@Califfo
non l'ho scritto aspettando il tuo commento....

Quando ho cominciato l'allungo ho pensato a quanto mi ha fatto bene la piramide....

Ma soprattutto e sottolineo soprattutto per tutta la gara ho pensato molto al MEDIO che mi hai fatto fare.....

Forse lì ho capito quando davvero si può migliorare...e ne ho fatto uno solo!

Un pò di ordine c'è stato e penso che si sia anche visto, ora farò altri medi e altre ripetute per poi dedicarmi dopo la maratona solo alle veloci e alla pista.

Intanto il 15/03 c'è il Trofeo Sempione, 10K non velocissimi, ma gara super agonistica.

uscuru ha detto...

dopo questa bella prova sei pronto ad attaccare la 10000.
complimenti LUCKYYY!!!!

Michele ha detto...

Compliments, sei carico !!!

... E io corro! ha detto...

Bravissimo...te lo dissi che avresti migliorato notevolmente! Adesso, inizia il bello (ed il difficile)...Se il fisico t'aiuta, vedrai che primavera! :)

Complimenti

bressdicorsa ha detto...

uomo,mi e' piaciuto sia il racconto,sia la tua dinamica di corsa,sempre li cattivo come la muerte per poi scatenarti negli ultimi km,che soodisfazioni che ripagano tantti fottuti allenamenti serali.CONGRATULATIONS.BRESSDICORSA

Diego ha detto...

Sei stato GRANDISSIMO !!!
Incredibili stai facendo passi da GIGANTE !!!

P.s. uno che si chiama Diego... non deve mollare un metro...complimenti anche hai tuoi amici !!!

Anonimo ha detto...

Lucky e pensare che al 10' km ti ho sentito mormorare ..."mamma mia qui nella seconda parte paghiamo" ...e invece hai addirittura accellerato ...grandissima prestazione, quando in allenamento mi parlavi del tuo obiettivo sulla mezza intorno all'1.30 francamente pensavo fosse un po' esagerato ma dopo averti visto all'opera oggi ...all'arrivo ero troppo contento per tutti e due, l'abbraccio e i complimenti erano davvero sinceri ...e ora sotto con l'ultimo mese di preparazione prima di Roma !

Diego

Micio1970 ha detto...

Complimentissimi !

Pimpe ha detto...

ne parlavamo io e stefano a pranzo.. chiediglielo..
io ho detto :" lo fa di sicuro e alla grande, sta andando fortissimo.." ...!

infatti!

GRANDE GRANDE LUCKY!!!

Sarah Burgarella ha detto...

Complimentissimi Lucky! Quando si dice a tutto foo!

GIAN CARLO ha detto...

Per me ora i 10km a 39.59 li hai già o quasi...ma ora sarà tutto un miglioramento.

Anonimo ha detto...

Grande Luciano, mi spiace per non averti aspettato all'arrivo (io ho fatto la 10 km.) dovevo proprio scappare. Ci vediamo martedì, Cristiano

Lucky73 ha detto...

@Orlando e Gian Carlo
A questo punto devo allenarmi bene per la 10K autunnale! Ho una sfida ormai aperta con Gian Carlo.

Ogni consiglio è ben accetto!

Entro giugno devo scendere sotto i 41 e in autunno sarà sfida aperta Gian Carlo.

In estate decideremo la gara. Molto probabilmente deciderò per il Trofeo Montestella anche se con la DJ Ten avrei vita più facile :-))))

@Diego Gil
grazie, infatti l'amico Diego non ha mollato un attimo ed è arrivato anche lui al personale!!

@Diego
Vista la forma ho puntato all'ora e trenta già per questo autunno. Certo non pensavo di arrivare a 62 secondi proprio oggi ....sono contento perchè ora posso pensare tranquillamente alla Maratona di Roma e domenica lunghissimo!!

Al decimo vedevo Cusago e leggevo 43e qualcosa.....effettivamente tenere quel ritmo e andare in progressione è stata una sorpresa anche per me.

@Micio
a questo punto non ho la scusa del 3.000 :-)) e ti ringrazio dei sempre preziosi consigli !!

@Pimpe
Si parlando con Stefano era curioso! ringrazio tutti e due per il sostegno. Ci vediamo a Stresa!!

Lucky73 ha detto...

@Michele e Sarah
grazie 1000 dei complimenti !!!!

@Guido
Mi ricordo! Ora sotto con gli allenamenti ...questo è solo l'inizio!!!

@Bress
sempre e comunque in competizione!!

@Cristiano
Lo so!! Vorrà dire che martedì offrirai l'aperitivo!!

Alvin ha detto...

Spettacolo, ci avessi creduto dall'inizio, gestendola meglio oggi ti facevi 1:29:59....secondo me al lago maggiore ci fai il sorpresone...
Complimenti!

Anonimo ha detto...

GRANDISSIMO!

Cristina ha detto...

...porca puzzola (come dico di solito)! Bravo!!!

Anonimo ha detto...

Bravissimo! E' così che si fa.

antherun ha detto...

Bravissimo Luciano!!! sono davvero contento per te! hai fatto davvero volare le skylon eh? bravo bravo...ora appuntamento alla LM ok!! goditi intanto questo crollo del PB...

albertozan ha detto...

Complimenti per il nuovo PB!! e complimenti per uno splendido post....dove regna anche l'amicizia!! grande Luciano!

MauroB2R ha detto...

Lucky sei stato immenso, immenso!!!

Anonimo ha detto...

Possiamo dire che magari questo è successo xchè correvi in casa quindi può essere che sei stato facilitato. Di sicuro la prossima mezza dirà la verità. Stai limando sempre più il tuo tempo, occhio però a non fare la fine di Benatti. Eheheh Crystal

Danone75rrcm ha detto...

Già prima ero sicuro che avresti abbassato il tuo personale... ma poi domenica ho avuto ancor di più questa sensazione... ebbene sì, ci sei riuscito!
Secondo me hai ancora margine per scendere sotto l'ora e mezza in una delle prossime mezze!!!

Unknown ha detto...

Intanto bravissimo, un tempone che io fatico anche a sognare...! Spettacolo. Al lago Maggiore se vuoi "divertirti" puoi farmi da lepre intorno ai 6'/Km... scherzo ovviamente! :-))

Lucky73 ha detto...

@Alvin
o forse sarei scoppiato :-))
Beh al Lago Maggiore non penso al crono, ma la mia gara la faccio e come al solito stravolgerò tutto :-)

@Andrea
ho dimenticato di dirlo è vero! Le Skylon? Grandi scarpe, perfette! zero vesciche, zero problemi e quando sei sotto i 4 al km sono leggere leggere....:-)) Le Nimbus in allenamento però pagano!

@Crystal
Caz...che fine ha fatto Benatti?
Lo scorso anno giocavo in casa e ho fatto la peggiore mezza mai fatta, quest'anno ho sfruttato al meglio il "fattore campo" :-)))

@Claudio
Grazie, ma come al solito stravolgerò la tattica all'ultimo momento :-))....
Cmq posso dirti una cosa....non penso di essere particolarmente dotato (forse un pochettino in velocità), ma è tutto questione di allenamento ......

@TUTTI
grazie a tutti !!!!!!

nicolap ha detto...

"Al Lago Maggiore posso divertirmi senza pensare minimamente al crono!"

L'ultima volta che l'ho detto poi ho abbassato di 3 minuti...

:-))) bravo che ti diverti

Francarun ha detto...

Bravo Lucius, sei un esempio da seguire in tutti i sensi ! il tuo pb è arrivato e sicuramente farai ancora meglio nelle prossime gare. Se continui così ti toglierai delle belle soddisfazioni !

franchino ha detto...

Ottimo Lucky!
Bravissimo! Adesso che sei consapevole dei tuoi mezzi vedrai che nella gara giusta scendi ancora sotto!

Lucky73 ha detto...

@Nicola
Dopo il PB alla Dj10, sono andato al Trofeo Montestella senza velleità di crono e ho fatto il PB!!!! Che sia di buon auspicio :-)

@Franca
troppo buona! Ti ringrazio!

@Franchino
Si, lo spero! Certo, come al solito, non mi precludo nulla, ma con una buona dose di realismo :-)

Karim ha detto...

Cazzo che tempone! complimenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.