Multi Tabbed Widget

giovedì 19 febbraio 2009

17

5.000 a coppie ovvero 6x400 "senza recupero" ovvero con Nicola!!!



Quando c'è da divertirsi sapete che non mi tiro mai indietro. So che poi al Califfo potrebbe venire un esaurimento, ma io sono fatto così.

Testualmente diceva (e aveva ragione!!!) "rifinire per la gara di domenica con un medio il venerdì è la cosa peggiore ci si potesse inventare"

Questa volta rifinisco la gara di sabato (altra campestre) con questo divetentissimo 5.000 a coppie che altro non è che 6x400 con un recupero che dipende da quanto è forte il tuo compagno.

Ieri dopo essere stato "paccato" da Lorenzo ricevo una mail da Nicola a sua volta paccato dal Panda che mi propone l'accoppiamento :-)) in pista!

Rispondo "nessun problema" anzi UNO: avrò poco recupero!

Così all'orario di pranzo con nello stomaco solamente una brioche e uno snack della Kellogg' Special K mi presento al Giuriati trovando subito gli amici del Road Stefano Scala e Francesco.

A proposito li ringrazio tantissimo per i complimenti dopo il PB sulla Mezza, fanno sempre un grandissimo piacere. Vi faccio un grossissimo in bocca al lupo per le vostre gare, a Stefano per la Roma-Ostia e a Francesco per la futura prima 10K competitiva!!!!

Breve riscaldamento di 3 km, un pò di stretching, qualche allungo e siamo già pronti per partire sulla linea dei 200 mt.

Proprio sull'ultimo rettilineo , a farci compagnia, un brutto vento contrario che patirò particolarmente.

Parte Nicola e si mette subito in seconda posizione, davanti a lui un ragazzo capace di strappare subito un tempo "pazzesco", intorno all'1.07........ma Nicola è forte e chiude il primo giro in 1.10 (capisco subito di che morte morirò).

Scatto e prendo subito il compagno del primo e sento che il ritmo è veloce. Al secondo rettilineo il vento da fastidio, chiudo con il primo giro in 1.13 (troppo veloce, penso, non riuscirò mai a tenere). 

Nei successivi tendo a rallentare un pò anche perchè sento nelle gambe la Mezza di domenica scorsa e gli allenamenti di lunedì e martedì ( il sovrallenamento è alle porte...... ).

Nicola è veloce e appena mi giro per tornare in corsia lui è già all'ultima curva e sembra sempre toccare me a partire........sarà la costante della gara!

Mi posiziono su giri da 1.20 a 1.18 , ma l'ultimo vorrei correrlo meglio e dato che siamo primi non mollo certo la posizione.

Nell'ultimo giro abbozzo una volata controvento e mi sembra di andar piano, ma stacco un ottimo 1.13,1 - rimangono gli ultimi 200 metri che Nicola corre in grande scioltezza.

Tempo finale 15'41",9 e VITTORIA !!

Ok non c'erano molti "Big" , Ok avevo il compagno forte ( GRAZIE NICOLA ), ma per me che non ho mai vinto nemmeno a nascondino è una felicità immensa e il morale è alle stelle!!

Ora un pò di riposo, ma poco perchè sabato ultima campestre stagionale e domenica lunghissimooooo.

Ecco i tempi "ufficiali" lappati rigorosamente manualmente :

Nicola 01:10,5 / 01:11,6 / 01:14,2 / 01:15,4 / 01:14,9 / 01:15,9 / 00:34,5 / media 01:13,7

Luciano 01:13,2 / 01:18,7 / 01:19,9 / 01:20,8 / 01:19,3 / 01:13,1 / media  01:17,5

E il cuore? (grafico in alto a sinistra), sono partito con una FC abbastanza alta (per me), ma sono rimasto a livelli davvero ottimi anche nell'ultimo giro!

Good Run!


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


17 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDE LUCIANO!
vedi che la mia assenza ti ha giovato, poter gareggiare per il primato ti ha fatto tirare fuori tutto; bravo bravo e bravo ancora. sono curioso di vedere la classifica finale del corrigiuriati.

a presto in pista
Lorenzo

Davide R. ha detto...

Che figo!! doveva essere proprio divertente!!!! e poi avete corso veramente veloci! Bravi!

Pimpe ha detto...

ottimo lucky.. che missile..! ciao

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Grande Lucky...vincere deve essere una gran bella soddisfazione.
Anche se i più forti erano a casa...
resta sempre che avete vinto voi.
Ciao

bressdicorsa ha detto...

uomo con una briosche in corpo fai qei tempi li?cattivo come la muerte..grandissimo

Anonimo ha detto...

con un paio di mesi di allenamenti ad hoc, questa velocità POTRESTI tenerla in un 1500... sempre che non ci piazzi in mezzo 2 maratone, 3 mezze e 8 gare brevi... luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

Grande Lucky, mi sembrano dei fantastici parziali! Vuoi far concorrenza a qualche giamaicano alle prossime olimpiadi?

Furio ha detto...

:-D grandissimi, mi mancano ste cose.. faccio una stampa e la propongo al campo!

Danone75rrcm ha detto...

Anche una vittoria inaspettata è comunque bellissima! ;)

antherun ha detto...

Grande Lucky! La lepre Nicola ti ha trascinato nel turbinio di velocità siderali!!! complimenti per la performance, anche tenuto conto dell'affaticamento della mezza..

Lucky73 ha detto...

@Luciano

Il 1.500 in 4.49 è una bella sfida. Non ho mai fatto allenamenti specifici quindi potrei pensare di farcela davvero!

Devo lavorare tanto sull'accumulo di acido lattico cercando di stabilirci una convivenza felice.

Non ho assolutamente basi su questo tipo di lavoro perchè da piccolo quando correvo facevo gli 80 e i 100 mt. e ora mi alleno per distanze lunghe.

Tieni conto che cmq dopo il 22/03 farò solo velocità e qualche gara, ma breve.

Per la Mezza se ne riparla in autunno. Per la Maratona forse nel 2010.

Pensi davvero che 2 mesi "fatti bene" possano almeno farmi capire cosa posso fare nel mezzofondo? Per un 1.500 a 4.49 la vedo dura...

Lucky73 ha detto...

@Lorenzo
grazie Lorenzo! Ci siamo divertiti un mondo, l'assalto alla pista è partita e giovedì tento il 3.000 a tutta birra!
Obbiettivo? 11 basso!! Ho poche speranze, ma ci provo!

@Bress
Beh ero bello leggero! :-)))) , per questo andavo forte! eheh

@Alberto
Infatti, alla fine conta chi vince :-))) e dato che non si ripeterà più me la godo :-)

@Cristiano
eh si ...peccato che loro mi danno mezzo minuto sui 400 :-)))))))

@Furio
vai sulla pagina dedicata al Corrigiuriati!!!!! Potreste far qualcosa anche voi ...non so il Corricurotti ...:-)))

@Andrea e tutti
ti e vi ringrazio!
Prima o poi devo provare un 100, un 200 e un 400 tirato tirato!

FabioG ha detto...

Complimenti, per il racconto e per i tempi.

Anonimo ha detto...

100, 200, 400 tirati? mo' non esageriamo! quindi da aprile via col mezzofondo? certo preparare un 10000 e un 1500 sono cose diverse, fare ritmi gara di 4x2000 r.2' o 3x800 r.8' sono cose molto diverse. una seduta di potenza aerobica per i 10000 può essere un medio di 12km a 4'20, per i 1500 un veloce di 3km a 3'40, e sono cose molto diverse. preparandoli insieme non otterrai il massimo in nessuna specialità (una cosa è fare un lavoro specifico per i 1500 ogni settimana e altra cosa è farlo ogni 3 settimane), ma puoi ottenere risultati buonini in tutte. ti do la mia disponibilità. luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

dimenticavo: parlavo di 2 mesi di "allenamenti ad hoc", tipo 15 sedute specifiche per i 1500, e non 2 mesi in cui ci metti in mezzo di tutto comprese 10 gare! er califfo.

Lucky73 ha detto...

@Luciano
"tirati" nel senso di provarli fuori dalle ripetute per vedere cosa posso fare oggi. Tipo l'800 che ho fatto lo scorso anno. tanto per avere un minimo di tempo di riferimento.

Dopo il 22 posso dedicarmi al mezzofondo senza mettere una marea di gare, ma queste 2 non posso perderle:

3/05 7,5K Corrilambro (strada)
30/05 10K notturna a Cusano Milanino (strada)
tutti e due del circuito corrimilano

Per quanto riguarda il 10K vorrei avvicinare i 40 minuti già il 15/03 al Trofeo Sempione anche se è una gara nervosa, curvosa e piena di panchine :-))

Il vero 10.000, quello del PB vorrei invece prepararlo per ottobre per la DjTen, ma soprattutto il trofeo montestella che si corre il 25/10.

Se riusciamo a far convivere quindi le 2 gare sopracitate nel periodo dal 23/03 alla metà di giugno ci metto anche io tutto l'impegno possibile.

Poi però dal 20/06 incominciano le trail (e non ti dico che gara ho ehehe), ma avrò avuto modo di capire cosa posso fare nel mezzofondo......

Se il periodo è ok (23/03 - 19/06) e le 2 gare sono compatibili allora PISTAAAAAAAAAAA.....

Diego ha detto...

Che figata !!!
Complimenti !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.