
Oggi ero solo soletto ad allenarmi e volevo fare QUALCOSA DI SPECIALE ! La situazione rispetto a martedì era peggiorata decisamente, nella nottata era piovuto ininterrottamente e il Montestella aveva l'aspetto di un acquitrino.
Volevo fare un allenamento ad istinto che però somigliasse ad un medio o ad un progressivo o magari a tutti e due e magari inserendo dentro anche una ripetuta :-))

Decido quindi che questi primi chilometri saranno di RISCALDAMENTO.
Ritorno sulla strada e provo a sperimentare cosa voglia dire correre con cumuli di neve ai lati e macchine che ti sfrecciano cercando in tutti i modo di investirti.
Decido quindi che questi chilometri saranno di MEDIO
Finalmente trovo un bell'anello di circa 1 km da ripetere più volte con superficie solida e non scivolosa oltre che totalmente (o quasi) assente di macchine.
Decido quindi che questi chilometri saranno di PROGRESSIVO
Il piede però comincia a farmi male e decido di entrare in pista ...o quello che rimane della pista!! Guardare per credere (una sola corsia per di più ridotta)
Ritorno sulla strada e provo a sperimentare cosa voglia dire correre con cumuli di neve ai lati e macchine che ti sfrecciano cercando in tutti i modo di investirti.
Decido quindi che questi chilometri saranno di MEDIO
Finalmente trovo un bell'anello di circa 1 km da ripetere più volte con superficie solida e non scivolosa oltre che totalmente (o quasi) assente di macchine.
Decido quindi che questi chilometri saranno di PROGRESSIVO
Il piede però comincia a farmi male e decido di entrare in pista ...o quello che rimane della pista!! Guardare per credere (una sola corsia per di più ridotta)


Corro 200 mt e vedo i ragazzi di Giorgio Rondelli che corrono come fulmini così decido di fare un bel 1.000 spinto tanto per finire in bellezza.
Decido quindi che questo chilometro lo chimerò RIPETUTA
Finita questa fase penso di terminare l'allenamento, ma guardo la pista e mi lascio attrarre da cotanta beltà e l'attrazione è fatale!
Corro altri 500 mt in ottava corsia che praticamente non c'è dato che lascia spazio a neve alta fino alle stringe delle scarpe.
Decido quindi che questo chilometro lo chimerò RIPETUTA
Finita questa fase penso di terminare l'allenamento, ma guardo la pista e mi lascio attrarre da cotanta beltà e l'attrazione è fatale!
Corro altri 500 mt in ottava corsia che praticamente non c'è dato che lascia spazio a neve alta fino alle stringe delle scarpe.

Decido quindi che questi 500 mt li chiamerò DEFATICAMENTE con POTENZIAMENTO
Arresto finalmente il GARMIN e la mia mente bacata!!! ,......mi aspetta la DOCCIA!!
Decido quindi di chiamare questa fase RIGENERAZIONE e GODURIAAAA!!
E ora grazie al meraviglioso sportracks spazio ai (tanti) numeri :
- Riscaldamento 1,5K ritmo 6,51 nell'acquitrino del Montestella (FcMed 132)
- Medio e Progressivo 9,5K ritmo 4.39 progr. da 4.53 max a 4.28 min (FcMed 152)
- Ripetuta 1,00K ritmo 3.54 (FcMed 163 nel grafico seconda foto in alto inizio e fine)
- Defaticamento e Potenziamento 500 mt ritmo 4.50
- Rigenerazione e Goduriaaa! ....fuori tempo massimo!!
- TOTALE KM 12,500
Con High Score ho potuto vedere i tempi migliori staccati sulle distanze classiche :
- 1K ritmo 3.54
- 5K ritmo 4.27
- 10K ritmo 4.33
Ah ultima cosa, ma forse si è capito: mi son divertito un mondo!
Buon Allenamento a Tutti !!
volevi fare un allenamento a istinto? MA VA? ogni tanto l'anarchia paga... digli a giorgio rondelli "ti saluta er califfo" (lui ti risponderà "e chi #*^!£ è?"). luciano er califfo.
RispondiEliminaProbabilmente hai ragione (su Rondelli), più che tutto perchè non credo abbia tanta memoria :-))
RispondiEliminaCioè con la neve etc etc tu sei uscito di notte con la digitale ?
RispondiEliminaSei andato !
Bella la descrizione del tuo allenamento a istinto...anzi bellizzima. Vedo che anche dalle tue parti la neve é caduta copiosa...e anche dalle tue parti neanche lei riesce a fermarci.
RispondiElimina@Gian Carlo
RispondiEliminaNoooo non fino a quel punto (ma poco ci manca) ...la foto l'ho fatta dopo l'allenamento e dopo la doccia con il telefonino prima di andare a casa e dopo essermi gustato una ripetuta sui 400 dei ragazzi di Rondelli (mamma che velocità) :-)))
Nonostante le condizioni, hai fatto un ottimo allenamento !
RispondiEliminaVa bene la neve fa tornare bambini.. sono io il primo..
RispondiEliminaSperiamo di ritrovarci sani e salvi al finire di queste giornate.
bene, lo potrai kiamare TUTTO IN UNO!!!
RispondiEliminaho da dire qualcosa, solo sul riscaldamento, un po' poco pero'.
bella la neve!!!
sei fortunato.
Adoro correre nella neve, un po' meno di notte... ottimo allenamento...
RispondiEliminami lamentavo io della neve che c'è qui da noi... almeno nella pista dove vado le corsie sono sgombre e si puo' correre bene....tu hai la monocorsia!!!
RispondiEliminabeh comunque complimenti x l'ottimo allenamento
ah però...deve essere stato moltooo divertente!! il modo migliore per allenarsi..divertendosi!
RispondiEliminaBell'allenamento,divertirsi innanzitutto.
RispondiElimina@Furio
RispondiEliminasoprattutto a partire da oggi. Sta gelendo e prevedono temperature fino a -10° (il picco dovrebbe essere martedì).
@Orlando
in effetti è un pò pochino in km, ma ci ho messo un sacco di tempo a uscire da quell'acquitrino.
@Igor
non è notte o meglio è pomeriggio tardi, ma sembra notte :-)) eran le 18.45
Hai capito cosa hai tirato fuori dal cilindro? E bravo! E poi quel mille alla fine così veloce, ne avevi ancora alla grande.
RispondiEliminaMa cos’è High Score? Non sarà mica una funzione a me sconosciuta di Sportracks?
Ciao Daniele, HighScore è un Plugin che devi installare.
RispondiEliminaVai a questa pagina c'è tutto il catalogo free :
http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/Plugins/
HighScore ti permette di vedere tutte le tue migliori velocità (e altro) a prescindere dai tempi memorizzati, lap, giri automatici sulle classiche distanze (a partire da 100mt)....( per esempio magari il 1000 più veloce su un allenamento di 10K l'hai fatto dal 2,546K al 3,646K, bene lui te lo estrapola). è veramente molto bello.
Che atmosfera la pista con la neve!
RispondiEliminaNon c'ho capito una mazza!!!
RispondiEliminaIl riscaldamento con la neve lo devo sperimentare ...
RispondiEliminaAh, ok, spettacolare!
RispondiEliminaPerò sono andato al link, mi sono scaricato il plugin ma non riesco ad installarlo... è un file dll e me lo apre come file di testo.... boh...
Devi copiare e incollare quel file nella cartella di sportracks\plug in
RispondiEliminaLa mia ha questo indirizzo :
C:\Programmi\Zone Five Software\SportTracks 2.0\Plugins
Fatto! Ed ora è OK! Grazie!
RispondiEliminaL'ultima tua frase è la cosa che conta di più !
RispondiElimina