Multi Tabbed Widget

martedì 9 dicembre 2008

20

Lascio o Raddoppio? Raddoppio!! e la fascite va sotto 2-1


So che scherzare con il fuoco è molto pericoloso, ma oggi sono su di morale perchè come dicevo in precedenza ho deciso di prendere la mia fascite di petto e combatterla alla grande.

Così dopo 3 lunghissimi giorni di riposo (ven, sab e dom, conditi oltretutto da fiere dell'artigianato e mercatini di Natale), ieri e oggi mi sono allenato!

Dopo il gran dolore provato giovedì è andata alla grande e grazie anche alla TECARTERAPIA questa sera ho fatto delle ripetute che mi hanno pienamente soddisfatto e han portato l'ago della bilancia dalla parte del quasi pieno recupero dalla maratona. 

è incredibile come giovedì pensavo di essere ancora "insaccato" e come oggi sono cambiate radicalmente le cose.

Sabato metterò un POST sulla TECARTERAPIA (replica del trattamente venerdì prossimo, mi son trovato molto bene) e su come intendo combatterla (la fascite) dandogli scacco in 4 mosse!!

Riepilogo delle 2 uscite :

  • lunedì alle 15.30 sotto casa mi sono fatto 10,100K in progressione partendo a 4.54 e finendo in 45 minuti (8° km in 4.08 e 9° km in 4.05 ) con ottime sensazioni (FCmed 152)
  • martedì, questa sera dopo un bel riscaldamento di 15 minuti, 6x1000 in pista con recupero attivo di circa 2'30" con questi passaggi ( 3.51 - 3.53 - 4.02 - 3.58 - 3.51 e ciliegina sulla torta ultimo mille in 3.42!!). Sensazioni ottime, non ero molto stanco e "udite, udite" , ho fatto 15 minuti di Stretching!

Per le ripetute ho rispolverato le Skylon, mi sembrava di volare :-))

In programma per giovedì un bel 5.000 in pista dove cercherò di non forzare troppo, venerdì Tecarterapia e domenica 10K competitiva.

Le temperature scendono, il cielo medita neve e la fascite ha le ore contate!


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


20 commenti:

Anonimo ha detto...

Caspita vai alla grande! continuerò a seguire la tua esperienza in quanto molto interessante.
ciao

Anonimo ha detto...

La fascite passa se non la prendi di petto... sotto 2 a 1 c'è andata l'inter...ma io son sempre quello che prefrisce il campionato!

Anonimo ha detto...

In questo caso spero di contraddirti (caspita lo spero proprio! :-)))) . Calcisticamente però non ha paragoni perchè sono conscio che la fascite anche con un solo goal può mettermi KO. Nel Post di sabato però spiegherò tutto nei particolari.

Anonimo ha detto...

Attento Luciano a forzare con la fascite: solito passa con il riposo assoluto oltre che con le cure! Attendiamo il post sulla tecarterapia sperando di non averne mai bisogno ... ;-)

Anonimo ha detto...

Ma che fai adesso, ti sei messo a volare!!! col piffero che ti prendo quando ritornerò!!!))) Cmq mi interessa come stai combattendo la fascite, sai, che non sia mai che in futuro ci cada anch'io dentro!!!!!!

Anonimo ha detto...

bello il 6x1000!!
una domanda...
fai dello strtcing x la pianta del piede?

Anonimo ha detto...

Sono contenta che tu stia meglio, poi vedo che ti stai riallenando bene, gia le ripetute sotto i 4 al km ma che sei un Bat-siluro???? Mi interessa sta tecarterapia, l'ho sentita rammentare anche da Ezio, e dice che faccia bene, io ora non ho nessun dolore ma se mi capitasse.....! aspetto armamenti per domenica !

Anonimo ha detto...

@Micio
Cercherò :-) Il massofisioterapista dice che sta già regredendo e se non provo troppo dolore di correre pure (speriamo in bene). Oggi sto bene, non mi fa più male a camminare. Le ripetute sono state assorbite alla grande (la pista ammortizza alla grande).

@Uscuru
Si quello lo sto facendo sia dopo l'allenamento, sia soprattutto a casa per velocizzare i tempi di guarigione della fascite. Poi faccio anche degli automassaggi e degli esercizi. Sabato metto tutto nel post (magari anche qlc foto esplicativa).

Anonimo ha detto...

@Dani
prima regola mai augurarsi nemmeno lontanamento un infortunio. Fascite e Pubalgia sono brutte bestia (e tu lo sai), la prima arma da utilizzare è la testa pensando sempre positivo. Già ti vedo volare alla mezza del naviglio!!!

@Franca
Nelle scarpe ho messo dei propulsori miniaturizzati. Mi permettono di fare i giri di pista al doppio della velocità! Però non dirlo a nessuno :-))
L'arma migliore che ti posso dare è dirti che tiferò per te e che sono sicuro ti divertirai un mondo (poi se vuoi i bat-propulsori te li mando per email ehehe)

Anonimo ha detto...

Sono felice che abbia recuperato e che abbia potuto constatare l'efficacia della tecar! buoni allenamenti!

Anonimo ha detto...

Fammi sapere il tuo indirizzo di casa che ti spedisco il pettorale BlogTrotters
mngiuly@tin.it

Anonimo ha detto...

Sembreresti fortunato, mia moglie sta combattendo con la fascite da mesi e la battaglia non è ancora finita
acc porc

Anonimo ha detto...

@Antherun
incrociamo le dita :-))

@Giuly
mandato, grazie1000!

@Michele
non per niente mi chiamo Lucky :-))
A parte gli scherzi speriamo in bene....sabato metterò il POST su come la sto affrontando, spero possa essere uno spunto anche per Lei, per come combatterla. In grosso in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Ottimo Lucky, ma occhio a non abbassare la guardia; meglio un po' di riposo ora che fascite plantare poi.. ;-)

Anonimo ha detto...

A gennaio di quest'anno avevo tutti i sintomi della fascite al piede destro. Impossibile correre, e depressione vicina. Ho riposato, ma ogni volta che provavo a correre tornava tutto come prima. Dopo un mese, ho deciso di andare da un podologo che ha scoperto che non era fascite, ma "solo" un problema alla schiena che si ripercuoteva sul piede. Con un pò di stretching e un sacco d'addominali, m'è passato tutto. morale della storia: sei sicuro che è veramente una fascite?
In bocca al lupo, spero di vederti a Roma.

Anonimo ha detto...

@Karim

Mah! Così ha detto il massofisioterapista. cmq dalla scorsa settimana ho cominciato un programma piuttosto mirato che comprende anche stretching, massaggi e altro.

A Roma ci vedremo sicuro, faremo un bel Blogpoint!

Ciao!

Anonimo ha detto...

Lucius mandami i propulsori per email....mi faranno comodo !

Anonimo ha detto...

Ciao Lucky73 per i problemi di fascite plantare hai mai sentito parlare del Pro stretch® per caviglia?Se vuoi prova questo link www.medisport.it/prodotto.asp?lang=it&id=124&cat=7 oppure cerca nei motori.
Ciao dal Pasteo

Anonimo ha detto...

Bravo Lucky,
ti sei ripreso alla grande !!!

Anonimo ha detto...

I mercatini di Natale rintemprano lo spirito... :-) e gli antiinfiammatori a base di... vino... sono i migliori :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.