Multi Tabbed Widget

giovedì 2 ottobre 2008

8

Miglio in pista + allenamento serale + cenetta







Oggi è stata una giornata davvero intensa tra lavoro, miglio in pista alle 13, lavoro, allenamento serale, cenetta al ristorante e ora a scrivere sul Blog!
Nella foto io e Lorenzo nel dopogara (sembro davvero un tappo, ma sono un ometto da 178 cm!!)









Miglio

Oggi al Giuriati ho corso il mio 1° Miglio in pista ed è stato davvero emozionante. Come compagno di avventura questa volta avevo Lorenzo che è davvero un osso duro e decisamente più forte e veloce di me. Con quelle lunghe leve riesce a impostare dei ritmi che ancora io mi sogno (nel 400 va sotto il minuto !!). Nella foto scattata nel dopogara si può constatare che le sue gambe mi arrivano sopra la vita.
Non sapendo la tattica da adottare decido di seguirlo e nei primi 2 giri le gambe girano a meraviglia non mi sembra nemmeno di fare fatica! I parziali al 400 sono molto vicino al minuto a venti. Al terzo giro Lorenzo allunga, sento di averne, ma mancano coraggio ed esperienza così decido di tenere un passo costante e vengo superato da 3 podisti. La terza è proprio quella che mi ha rifilato ben 24 secondi al 5.000 (Anna per la cronaca). Decido quindi di seguirla e di giocarmi tutto nel finale. All'ultimo giro il gruppo capeggiato da Lorenzo allunga ancora, mi sembra lontanissimo eppure anche io sto allungando!! a 200 mt prendo Anna, vado in esterno e a 150 mt innesco un'ottima volata, talmente ottima che quasi mi rabalto. Vedo la schiena di Lorenzo (caspita ho recuperato parecchio) e chiudo con un tempo di 5'45" con un gap di soli 5" da lui. La cosa strana è che sto davvero bene, ho recuperato subito ( i battiti sono già sotto i 100 dopo solo un minuto ) e se non fosse per l'allenamento di questa sera partirei per la seconda batteria (cosa che invece fa Lorenzo). La pista mi sta sempre più entusiasmando!
Nel prossimo appuntamento farò il mio esordio nell'800 in pista, sono contento, ci sarà Lorenzo che potrà darmi un sacco di dritte, partirò comunque sparato, 2 giri sono pochi e ho un passato da velocista :-))

Allenamento

Come ogni giovedì alle 18.30 sono pronto per l'allenamento con i miei compari Cristiano e Alberto. Stasera si aggiunge inoltre una new entry.





Menzione speciale va però ad Alberto che davanti allo Stadio Meazza forse memore della pappina rifilata nel Derby decide di tornarsene mestamente a casa per il riacutizzarsi del male alla pianta dei piedi. Lo ritroverò al XXV Aprile a fare Stretching!
L'obbiettivo dell'allenamento era RIGENERARE, ma a circa 2,5 km dall'arrivo ho voluto tirare l'eventuale volata che potrei e vorrei fare alla DJ TEN. Ho appena scaricato i dati : 4,10 e 4,05 con gli ultimi 500 mt a 3,55 WoW! Speriamo di poter replicare domenica, ma sarà molto dura!






Cenetta




NO COMMENT !!








Condividi su Facebook Condividi su Facebook


8 commenti:

Anonimo ha detto...

E' ovvio che hai potenzialità di miglioramento enormi...tutto sta nel non mollare.
E' un tempo che io fatico da matti per fare...e non è neanche detto che ci riesco.
Poi però oggi valgo 19nt sui 5km 39nt sui 10 piatti 1h e 26 alto sulla mezza.
Questo non per fare il buffone, ma solo per dirti che se ti alleni sul serio questi miei tempi tu non li vedi proprio.

Anonimo ha detto...

Si il tuo commento è pura fonte di caricamento mentale! Finalmente ho "mollato" il calcetto e vorrei fare sul serio, o meglio allenarmi con continuità e impegno. Vedremo, già da domenica alla DJ10 vorrei staccare almeno il PB!

Anonimo ha detto...

a me è venuta voglia di fare gare su pista..ma solo intorno ai 5000 oppure molto corte come i 400..cmq più avanti si vedrà..inoltre con quelle belle foto alla fine..mi sà che vado a mengiare qualcosa..ciao e complimenti.

Anonimo ha detto...

Uhm, a me invece è venuta voglia di pasta allo scoglio !
Ciao e in bocac al lupo per la DJ ten !

Anonimo ha detto...

Ottima la cenetta, che tempo hai fatto a finirli:-)
A parte gli scherzi sono daccordissimo con Giancarlo, hai grossi margini di miglioramento ciao.

Anonimo ha detto...

@r.davide: si anche a me, proverò un 10.000 ma penso rimarra isolato. Giovedì prox per la prima volta farò un 800!

@cristian: Beh in quello sono un vero top runner!!

Anonimo ha detto...

intrigante il miglio..

Anonimo ha detto...

sei in forma strepitosa, domenica puoi fare un garone.....ci vediamo li' ciao

Diego

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.