Multi Tabbed Widget

domenica 5 ottobre 2008

22

Deejay Ten --> POLVERIZZATO !


Battere il proprio personale ti rende davvero felice, polverizzarlo ha un gusto ancora maggiore! Devo dire che un pò ci credevo, dopo gli ultimi allenamenti ero consapevole di poter correre i 10K intorno a 43 basso, sapevo anche che se fossi partito non troppo forte potevo attuare il "FuorioChange" ovvero quel cambio di ritmo a 3-4 km dalla fine che poteva darmi molte soddisfazioni. Chissà però come sarei arrivato al 6-7 km ?
Ieri sera non stavo benissimo, mi faceva male la gola e avevo la testa pesante, ma forse era la solita emozione pre-gara così ho preso un bel latte e miele e sono andato a nanna. Purtroppo soffro un pò le gare, ma oggi sono stato davvero freddo, sembravo un calcolatore elettronico.
Alla partenza mi dirigo subito al ritrovo ROAD a ritirare il mio pettorale ( lo scorso anno il numero 2222, oggi il 77 ). Alla partenza era un delirio, secondo me c'erano oltre 4.000 persone e allo scoppio ci ho messo 1 minuto e mezzo, dico 1 minuto e mezzo a passare sotto il pallone! Poi 1 km di passione su e giù per i marciapiedi e in mezzo ai prati per sorpassare orde di persone. Addirittura in Via Patroclo praticamente ci siamo FERMATI! A ripartire ho fatto una fatica terribile. A questo punto un pò sfiduciato mi son detto "Al Diavolo le tattiche: corri, corri e basta!"
Anche se facevo fatica ad impostare un ritmo costante tra sorpassi e tamponamenti capisco subito di essere in forma e che i malanni del giorno prima erano prettamente psicologici. Il terzo km è decisamente positivo ( 4.19 ), ma è al 7 km che cambio decisamente ritmo ( 4.11-4.10-4.10), mi sembra di volare, il fiato è grosso, ma tengo e passo tanti amici ROAD. All'ottavo trovo Antonio che mi incita e mi dice di tenere la posizione, poi trovo Ferdinando, poi Mario e altri, ma non mi accontento e cerco di allungare. Il 9° è un km chiave perchè sono vistosamente in riserva, ma non voglio mollare e allora rilancio. Vedo da lontano Salvatore e aumento fino a prenderlo, ormai manca poco devo dare tutto. Il rumore è quello di un cavallo, sono cotto, ma aumento. Salvatore non ci sta e anche lui tira, ormai il primo gonfiabile è vicino: la mia volata partirà da lì, non prima!
Cerco di tenergli la scia, ma caspita lui accellera, tra me e me penso "se innesca ora la volata non riesco a stargli dietro, il mio obbiettivo è il primo gonfiabile". Sto in scia e arrivo al mio obbiettivo, volatone, chiudo addirittura gli occhi (speriamo non ci sia un palo) e vai ........ultimo km in 3.54 !!
Guardo ora il tempo totale e per un attimo leggo 43.09 sono strafelice, ma ho un occhio che mi lacrima, guardo meglio, ma quello è un 2 non un 3, il tempo è 42.09 (poi corretto in 42.08 Real Time). Arriva Cristiano a pochi secondi e ci facciamo i complimenti. Io sono talmente contento che l'adrenalina è a mille e non vado nemmeno a ristorarmi. Corro subito alla macchina (che ho messo a 1 km), mi cambio e torno al Village a prendere un bel pò di acqua ed enervit che mi faranno dire "15 EURI SPESI BENE"

Gli allenamenti cominciano a dare risultati anche se penso che per scendere devo cominciare a fare davvero sul serio aumentando il chilometraggio, ricominciare con le ripeture e correre almeno 3 volte alla settimana e non 2 come faccio ora (+ la domenica).

e ora la verità sulla Deejay Ten! Loro si difendono dicendo che è super-misurata, ma oggi ho potuto capire 2 cose :
  1. è sicuramente un pò più corta ( al mio Garmin mancano circa 80 metri ), ma questo dipende molto dalle linee che tieni. La gara permette tanti leggeri "tagli" in curva che alla fine possono contare sulla distanza totale.
  2. il 6° e 7° km sono in leggera discesa, il che ti permette di andare davvero forte in un momento di grande stanchezza. A campenso c'è 1 km in leggera salita, ma la posizione della discesa comunque aiuta anche psicologicamente.
Per ora mi gusto il PB, ora tocca alla Mezza, il 2 Novembre a Cesano Boscone!!

P.S. purtroppo non sono riuscito ad incontrare i Blogtrotter e al ritrovo Road mi ha fermato un ragazzo (penso TOM) per chiedermi se scrivevo sul Blog. Ero talmente concentrato che non gli ho nemmeno chiesto il nome e me ne scuso. Ci conosceremo meglio alla prossima gara!


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


22 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire, quando si migliora il PB si è stati semplicemente fantastici e subito si guarda al prossimo. Complimenti

Anonimo ha detto...

Bravissimo! continua cosi! l'allenamento costante paga sempre!! cia

Anonimo ha detto...

bravo luciano purtroppo non ci siamo incrociati ....ci vediamo al Montestella

Diego

Anonimo ha detto...

@danirunner
vero! Ora per la 10K c'è tempo. Concentrazione max per la mezza!!

@Diego
Infatti eravamo talmente tanti! Anche tu sei andato alla grande!
Martedì non ci sono, ci vediamo giovedì, Ciao!

Anonimo ha detto...

Complimenti Lucky!
1 minuto su una distanza così breve è davvero tanto!

Anonimo ha detto...

Bravissimo un bel pb, adesso saranno c...i per migliorarlo:-)

Anonimo ha detto...

Complimenti per la tua gara! Anch'io sono molto soddisfatto del Risultato (RT:45.11), presto scriverò due righe...
Ah... Si, ero io :) Ciao!

Anonimo ha detto...

Grande! 1 minuto sui 10km è una eternità!

Hai sicuramente grandi margini di miglioramento!

A prossimo PB ...

Anonimo ha detto...

grande lucioo :-)

Anonimo ha detto...

uei, omonimo! su un altro blog, senza sapere del garmin (che tra l'altro quasi sempre regala qualcosa), ho già detto che era più corta. basta vedere gli improbabili tempi dei primi. io direi anche 150 metri. ma del resto tutte le gare sono un po' più corte. luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

@Furio e Micio
Il mio vecchio PB era 44.20 quindi sono 2 min e 12 secondi, ma ammetto che era un pò datato (dic2007). Certo trovare 1 minuto in meno di quanto ti aspetti è davvero elettrizzante!

@Cristian
verissimo più ti avvicini al Fantastico Quattro e più devi lavorare sodo. Ce la metterò tutta!

@Tom
Gran tempo! Una volta arrivati a 4.30 diventa sempre + dura scendere e i miglioramenti sono meno vistosi, ma se lavori sodo ti puoi togliere delle grandissime soddisfazioni.

@luciano
infatti, ora però sono ultra carico in quanto posso cercare di fare un 43 basso (che era l'obbiettivo su strada) in PISTA!!! Io penso che fino a 10.000 il PB effettivo lo trovi solo lì.

GRAZIE A TUTTI !!!

Anonimo ha detto...

Complimenti, sbrighiamoci a fare questo raduno al nord, altrimenti mi arrivi davanti (devo sfruttare questo piccolo vantaggio prima che sia troppo tardi)

Anonimo ha detto...

CIAO , IO NON CORRO CON IL SATELITTARE E NON FACCIO TAGLI PERCHE' NON MI SEMBRA IL CASSO VISTO CHE NON ANDARE IN PREMIAZIONE E' IMPOSSIBILE , POSSO DIRE CHE L'ULTINO KM E' PIU CORTO DI ALMENO 80 METRI QUALCUNO HA DATI PRECISI , GRAZIE , CIAO

Anonimo ha detto...

GRANDE! Anche io ho fatto il mio PB (47'59") e sono stracontento!
Al raduno del Road c'era Tom e c'ero anche io, ti ho visto superconcentrato!
Ci si becca alla prossima!

Anonimo ha detto...

Se mi succede a me una cosa del genere mi ubriaco per due giorni di fila...cavoli...buttare giù due minuti sulla 10 km è veramente una enormità...COMPLIMENTI!!!

Anonimo ha detto...

@Gian Carlo
Sfida lanciata? :-))))))

@Paolo
Il mio Garmin segnava 9.920 m quindi proprio 80 di meno, ma io ho allargato parecchio per schivare gente...penso che 100 m ci stiamo tutti, quindi 9.900 m.

c!
Ok dobbiamo vederci ad una tapasciata!!! :-)))

Anonimo ha detto...

bella lucky!!!
buon tempo!!!
ma davvero 4000 atleti???

Anonimo ha detto...

@Uscuru
I dati secondo me sono impressionanti, ieri c'era un post sul Blog di Linus :

Tra DJ10 e DJ5 7.000 uscrizioni in quanto non ne avevano altre!! sembra cmq ci fossero più di 8.000 atleti (quindi anche gente non iscritta proprio per esaurimento pacco gara). Arrivati alla DJ10 rilevati dal chip championchip N° 3.356

Anonimo ha detto...

Grande Lucky!! Ho letto tutto d'un fiato il tuo resoconto, grande davvero!!

Sai che sto pensando anch'io di fare la mezza di cesano boscone?? magari ci si becca la :-)

Anonimo ha detto...

Grandissimo! Complimenti! Mamma mia che progresso... Leggo tutti questi PB e ancora mi viene il rammarico per non esserci stato... :-(

Anonimo ha detto...

@Maurob2r
se vieni fammi un fischio così ci conosciamo. Saremo un gruppo ristretto del Road con divisa quindi sarà facile trovarci. Mi piace molto la Mezza di Cesano forse perchè passa vicino a casa mia e forse perchè è la prima Mezza che ho fatto.

Anonimo ha detto...

lucky73 di corsa al mio blog, per il problema droga...
luca da: http://stopdrug.wordpress.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.