Multi Tabbed Widget

martedì 28 ottobre 2008

4

21° Palio Universitario - Staffetta 5x1000





Oggi è stata una di quelle giornate davvero divertenti, gli appuntamenti podistici erano :

ore 13,00 staffetta 5x1000 per il 21° Palio Universitario al Campo Giuriati senza essere iscritto. Dovevo fare il tappabuchi, ma sono venuti tutti e mi sono trovato senza squadra! Fortuna che c'erano i grandi "vecchi" del Giuriati con i quali ho formato una squadra davvero particolare!! Eta media 64,5 anni e io ne ho 35 !!!
Mi hanno messo in ultima sessione per cercare almeno di prendere il penultimo posto ed è stato un vero e proprio spasso.
Parte Renato e siamo subito ultimi con un grande distacco dal penultimo, ma l'impegno è massimo e c'è da affinare il cambio perchè tra il primo e il secondo è statico e non in corsa. Tra il secondo e il terzo migliora e la volata di Domenico è da incorniciare! Il quarto poi è il grande Pietro con il quale ormai faccio coppia fissa. Il suo impegno è impressionante e mi porta il testimone con 250 m. di distacco passivo dalla penultima.
Parto io e non posso deluderli, il tifo è a 1000 e dopo 600 la prendo, rifiato un pò perchè ho tirato un pò troppo. Ai 200 parto: i miei compagni gridano "Vai Luciano Vaiiiiiiiiiiiii", volatone e penultimo posto acchiappato! Peccato che poi ci hanno squalificato per non so cosa!
Quello che conta è che ci siamo divertiti un mondo e io ho fatto un 1.000 pieno di curve e con 700 m. su sterrato in 3.35 !!

Ecco quello che intendo io per sport: puoi gareggiare con forti e deboli ed è sempre divertente, l'importante è affrontare il tutto con grande umiltà. Anche perchè i 4 "giovanotti" 20 anni fa scendevano sotto le 3 ore in maratona e io ho solo da imparare a correre con loro!

Li ringrazio tantissimo di aver formato con me una squadra davvero eccezionale!

Ore 18.30 allenamento al Montestella
La sera è tornato il mio amico Cristiano! Abbiamo fatto 10k rigeneranti a 4.54 di media! Ora sta bene, non farà la maratona, ma l'importante è che sia di nuovo in pista, ben presto torneremo a duellare, non vedo l'ora!

Forza Cristiano, gli allenamenti senza di te non erano più gli stessi.



Condividi su Facebook Condividi su Facebook


4 commenti:

Anonimo ha detto...

caspita! è che il "doversi" sacrificare per gli altri è sempre uno stimolo in più. Ma chi si merita di più il nostro sforzo se non il nostro personalissimo ego???
;) Bravo, al di là della squalifica...

Anonimo ha detto...

Nessun sacrificio solo il divertimento e il mio "ego" naturalmente ne giova sempre :-)))

Anonimo ha detto...

bravo!!
anke io una volta l'ho fatta con un 50enne (troppo giovane e'?) si... un 10000, da paura, la sua media x me era ,poco impegnativa (ma era sempre una gara) quindi l'adrenalina e' salita.
carlo ha fatto un pb, (se non ricordo male , intorno a 42') ed io mi sono dovuto impegnare un po' di piu', ma ne e' valsa la pena, ho un ricordo ,molto positivo.

Anonimo ha detto...

Grazie Luciano, spero di tornare in forma alla svelta. Cristiano

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.