Multi Tabbed Widget

lunedì 22 settembre 2008

12

Mezza di Monza



La Mezza di Monza mi ha impressionato positivamente! Non l’avevo mai fatta, me l’avevano raccontata come molto dura, piena di sali-scendi, curve a gomito e cambi di pendenza: avevano ragione! Il 19° è stato il più duro con due sottopassi che mettevano davvero a dura prova le gambe già parecchio provate.
Sono contento a metà o come dice Trapattoni sono completamente d’accordo a metà, ma in questa Mezza vedo il bicchere mezzo pieno!
Sono partito con l’intento di fare 1.40 senza forzare, cercando comunque di non precludermi nulla o quasi. Fino al 15° stavo abbastanza bene, Simone teneva l’andatura ed è stato gentilissimo a spalleggiarmi fino all’ultimo ristoro. Poi lui ha allungato, stava bene e c’è ancora un abisso tra noi (gli ultimi 5 km li ha fatti in 20 minuti!), io invece ho rallentato; un po’ perché ero in riserva e un po’ perché non volevo forzare (non sarei comuque mai riuscito a stargli dietro!!). L’obbiettivo è il 2 Novembre alla Mezza di Cesano Boscone dove cercherò di abbassare il mio primato personale.
Gli ultimi chilometri sono stati faticosi nonostante il calo di ritmo, chiudendo comunque eguagliando il mio PB ( 1.38 ). Ecco il bicchiere mezzo pieno! Senza nemmeno fare la volata e con Linus davanti di pochi metri.
Il percorso è davvero eccezionale: i primi 5 km li fai in pista, poi è tutto parco con un’aria pulita che ti spinge a correre forte, l’ultimo chilometro è in parabolica e qui non capisci come le FORMULA 1 riescano a stare in pista a quelle velocità! L’organizzazione veramente all’altezza così come i ristori (mi sono portato a casa un bel po’ di powerade, acqua lilia e succhi di frutta!).
Il nostro gruppo impressionante 106 podisti e tutti all’arrivo!
Ora sono tutto concentrato per giovedì dove tenterò nel 5.000 in pista di fare 20 minuti (primo grande vero obbiettivo da quando ho iniziato a correre). Se non ce la farò pazienza, io sono uno che sa aspettare…..

Ho messo un articolo anche sul sito PODISTI.NET per chi volesse leggerlo Cliccate QUI


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


12 commenti:

Anonimo ha detto...

Nooooooo dietro a Linus nooo. Scherzo, comunque l'importante che ti sia divertito.

Anonimo ha detto...

Complimenti e sono daccordo con te, il percorso è splendido e anche l'idea di correre sul circuito e la partenza data anche con il semaforo sono particolari che mi hanno fatto piacere questa mezza.
In più sono anche riuscito a scendere sotto le due ore...

Anonimo ha detto...

@giulyrun: è da quando corro che mi becco sempre Linus. Alla DJ10 devo assolutamente batterlo! C'è da dire che cmq ha fatto e sta facendo molto per il podismo qui a Milano.
@C!: purtroppo non siamo riusciti a conoscerci, eravamo talmente tanti!!!

Anonimo ha detto...

Mi aggrego, pista e parco rendono questa gara molto suggestiva.
Complimenti per il tuo tempo!

Anonimo ha detto...

Linus dovevi raggiungerlo!!!
...ed entrargli in scivolata da dietro ;-)

Dai che sei in forma, bella prova bravo!

Anonimo ha detto...

Invece oltre a non batterlo si è messo pure davanti al fotografo così mi ritrovo dietro a Linus e senza foto!!!! Grrr e io che apposta non ho innescato il volatone.
Alla DJ TEN tremenda vendetta!! :-))

Anonimo ha detto...

Complimenti Lucky! Fai tempi che mi sogno!

Anonimo ha detto...

E' tutto di buon auspicio. Anch'io nel 200e6 alla mia prima partecipazione alla Mezza di Monza ho staccato il tuo tempo, quindi....

Anonimo ha detto...

Bravo bella gara, non mollare. Occhio ai 5000 sono fetenti, specialmente in allenamento, non lasciano scampo e in allenamento tendi a voler mollare! Poi in pista è una gran palla! :-) Comunque tieni duro

Anonimo ha detto...

@unoazero2000: detto da te che quest'anno hai staccato un ottimo 1.23 è davvero di buon auspicio e mi da una gran carica!

@Frate_tack: vero! cmq domani tenterò in pista i 20 minuti...non ho grandissime speranze, ma ci provo!!!

Anonimo ha detto...

Mi aggrego, pista e parco rendono questa gara molto suggestiva.
Complimenti per il tuo tempo!

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.